Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Partenza ed entrata in Co.Ca.
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Sopratutto se tu credi che nel tuo gruppo ci sia qualcosa che non va, parlane con i tuoi capi...
Top
sponsor
sponsor
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

sto seguendo gli incotri dei tirocinanti della mia zona...
finora sono stati solo due.. ma in entrambi si è puntanto molto a farci afferrare il concetto che nelle nostre comunità capi noi ultimi entrati non siamo lì con lo scopo di fare numero...
ma abbiamo l'obbligo di dire se qualcosa non va... dobbiamo dire la nostra quando le cose sembrano non andare...

provare magari prima a discurere con i capi con cui abbiamo degli attriti ci può aiutare moltissimo... In fondo, se abbiamo preso la decisione di entrare in una coca è perchè ci reputiamo persone in grado di discutere... e magari una discussione ogni tanto (mai con cattveria xò) può aiutare a rivalutare se stessi e gli altri... comq è successo con la mia capo clan quando ero una scolta... non capivo alcuni suoi atteggiamenti e ho organizzato un'attività per tirare fuori il discorso.. io ho melgio capito il suo ruolo da capo clan e lei è diventata più morbida e fiduciosa nei confronti del suo clan...
Top
ire



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/09/06 14:57
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lunedì 15 Gennaio 2007, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

..e se invece una persona volesse entrare in una nuova co.ca per motivi, diciamo, sentimentali? sarebbe un motivo valido?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

B'è, non c'è un motivo valido o meno, la coca non ti può dire "no resti qui", l'unica cosa che ti può chiedere è una progettualità del tuo servizio.
Ovvero, rimanere in una staff di unità per più anni, per dare continuità al progetto di unità e al servizio che offri ai ragazzi.
Fatto questo, ci si fa un piccolo esamino di coscienza...
Top
ire



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/09/06 14:57
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 18:35    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma...non ho capito cosa vuoi dire...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

La coca "dovrebbe" richiederti la disponibilità per circa un "ciclo" di educazione, in maniera da portare avanti una certa continuità nel servizio (tipo due-tre anni di permanenza in una staff).
Se c'è questa continuità, e nel momento di rinnovarla cambi coca, non vedo il problema...
Top
rondine capricciosa



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/01/07 19:45
Messaggi: 9
Residenza: Nardò

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 14:34    Oggetto: il racconto Rispondi citando

la caccia di Kaa é stato il mio primo racconto...a dire il vero non ho ancora finito di raccontarlo ai miei lupetti....é un'esperinza terrorizzante!!! spero nel consiglio di qualcuno nel come affrontare una simile esperinza ...sono al primo anno di branca L\C...il mio primo anno da aiuto capo
Top
rondine capricciosa



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/01/07 19:45
Messaggi: 9
Residenza: Nardò

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

si...anche se solitamente dovrebbe essere una gioia donare il proprio servizio nel gruppo che ti ha insegnato a crescere come scout!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scelta spetta a te...sei libero di servire dove ti senti più a tuo agio o dove credi ci sia più bisogno di te
Top
Bigio



Età: 44
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/02/07 20:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 19:59    Oggetto: Re: il racconto Rispondi citando

rondine capricciosa ha scritto:
la caccia di Kaa é stato il mio primo racconto...a dire il vero non ho ancora finito di raccontarlo ai miei lupetti....é un'esperinza terrorizzante!!! spero nel consiglio di qualcuno nel come affrontare una simile esperinza ...sono al primo anno di branca L\C...il mio primo anno da aiuto capo


rischiamo di andare off topic... comunque, leggi il racconto per conto tuo, come se tu leggessi una storia solo per te. poi, davanti al branco, chiudi gli occhi un attimo e ripensa al racconto come tu l'hai immaginato mentre lo leggevi. Quando hai davanti agli occhi le tane fredde, pietra su pietra inizia a descivere quello che vedi. Quando racconterai col cuore i tuoi sogni, allora nessun lupo saprà distogliere le orecchie.
finito il racconto ti sembrerà di aver rotto un incantesimo. io negli occhi dei miei lupi ho visto mowgli correre nella giungla: è una sensazione magnifica! Wink
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org