Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il buon jacala...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
kimala





Registrato: 07/01/06 12:47
Messaggi: 15
Residenza: Forlimpopoli

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 01:55    Oggetto: Rispondi citando

in generale secondo me non è adeguato avere VVLL che fanno personaggi negativi Confused
domanda che va leggermente OT: ma voi alle VdB date nomi giungla anche ai cambusieri? Noi no... mi sembra un pò un'esasperazione dell'ambiente giungla, anche perchè spesso i cambusieri sono genitori di bambini
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Da noi solitamente no.
Ma dipende...ultimamente,per "inserire" delle persone in coca e in branca,fanno far loro i cambu...e danno loro i nomi(seppur temporanei)
Top
bagheera75



Età: 48
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/11/06 00:33
Messaggi: 14
Residenza: sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 01:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, ma metologicamente parlando siamo sicuri che sia perforza necessario che i rover in servizio abbiano i nom i giungla bosco. comunque sono perfettamente d'accordo sul fatto che sarebbe meglioche il capo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avesse il nome di un personaggio negativo per i bambini, ma ricordiamoci che siamo in un ambiente fantastico e i direttori siamo noi. buona caccia buon volo
Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che obbligatorio non è...piuttosto è una consuetudine per far entrare nuovi personaggi all'interno dell'ambiente fantastico...sono dell'idea che i bambini accolgano meglio altri adulti che sono (solo ai loro occhi) equiparati ai VVLL e vivano anche loro nell'ambiente fantastico, che adulti disgiunti dal gioco.
(adulti perchè i bambini non capiscono la differenza tra ragazzo e adulto: solo ai loro occhi "dovrebbero" essere uguali, in realtà i VVLL e i rover sanno benissimo la gestione del branco a chi è in mano..)
Top
bagheera75



Età: 48
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/11/06 00:33
Messaggi: 14
Residenza: sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 02:36    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Diciamo che obbligatorio non è...piuttosto è una consuetudine per far entrare nuovi personaggi all'interno dell'ambiente fantastico...sono dell'idea che i bambini accolgano meglio altri adulti che sono (solo ai loro occhi) equiparati ai VVLL e vivano anche loro nell'ambiente fantastico, che adulti disgiunti dal gioco.
(adulti perchè i bambini non capiscono la differenza tra ragazzo e adulto: solo ai loro occhi "dovrebbero" essere uguali, in realtà i VVLL e i rover sanno benissimo la gestione del branco a chi è in mano..)


la mia era solo una provocazione. secondo la mia esperienza i bambini vedono comunque i rover e le scolte come degli adulti coinvolti nel loro mondo visto che usano la parlata nuova e sopprattutto giocano con loro.ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è altrettanto problematico vedere diverse figure che durante l'anno si passano lo stesso nome giumgla o bosco???
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

bagheera75 ha scritto:
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è altrettanto problematico vedere diverse figure che durante l'anno si passano lo stesso nome giumgla o bosco???


Questo ancora non l'avevo sentito..e comunque lo ritengo scorretto totalmente: il bambino deve avere chiari riferimenti...
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con bagheera75...non capisco perchè dovete dire che è polemica cose che uno può dire liberatamente...comunque sono io quello che ha scritto per primo...quindi dico che JACALA REGNA...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

MeRlOeNeRgIcO ha scritto:
non capisco perchè dovete dire che è polemica cose che uno può dire liberatamente...


E chi ha parlato di polemica?
Dico solo che non è il massimo. Anche perchè la spilla di Jacala non c'è. Wink
Top
bagheera75



Età: 48
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/11/06 00:33
Messaggi: 14
Residenza: sassari

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 01:40    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
bagheera75 ha scritto:
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è altrettanto problematico vedere diverse figure che durante l'anno si passano lo stesso nome giumgla o bosco???


Questo ancora non l'avevo sentito..e comunque lo ritengo scorretto totalmente: il bambino deve avere chiari riferimenti...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so come funziona nei vostri gruppi ma da noi durante un anno scout in b/c si alternano diversi r/s e sarebbe problematico dare i nomi giunla bosco a tutti.
io penso di essere comunque un riferimento per il bambino anche se mi chiamo andrea e non bagheera. diciamo che il dare perforza il nome al rover in servizio( perchè il problema di cui stiamo parlando e questo, non mi metto certo il problema per un capo)mi sembra folcloristico, ossia qualcosa che si fa nel mio gruppo e quindi deve essere perforza giusta!!!!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

bagheera75 ha scritto:
da noi durante un anno scout in b/c si alternano diversi r/s e sarebbe problematico dare i nomi giunla bosco a tutti.

uhm...mi sembra confusionario per il bambino avere tanti RS diversi: noi facciamo entrare l'rs e ce lo teniamo per tutto l'anno, anche perchè mi sfugge il senso del cambiare continuamente l'rs: anche lui\lei dovrebbe essere un adulto che gioca (ecco il senso dei nomi)

Citazione:

diciamo che il dare perforza il nome al rover in servizio [...]mi sembra folcloristico, ossia qualcosa che si fa nel mio gruppo e quindi deve essere perforza giusta!!!!


Questa non l'ho molto capita: cioè una consuetudine è giusta per la si fa da sempre?

N'ho capito...
Confused
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente il ragionamento di Bagheera75 non l'ho capito... Per esempio nel nostro gruppo Jakala e Mor sono due animali storici... Cioè sono sempre esistiti... Ho avuto più Mor e Jakala durante i miei 4 anni di lupetti... Però quest'anno si è scelto di eliminarli dal momento che sono due personaggi negativi... Jakala è negativo al massimo... Mor da quanto mi ha detto il mio bagheera se la pavoneggia, cioè è un personaggio che "se la tira", è non è che sia molto positivo, quindi siccome i nomi sono tanti si usassero gli altri...
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

posso dire che la spilla di jacala ce l'ho caro...l'ho trovata e appena l'ho vista l'ho comprata subito...quindi....
Top
bagheera75



Età: 48
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/11/06 00:33
Messaggi: 14
Residenza: sassari

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Effettivamente il ragionamento di Bagheera75 non l'ho capito... Per esempio nel nostro gruppo Jakala e Mor sono due animali storici... Cioè sono sempre esistiti... Ho avuto più Mor e Jakala durante i miei 4 anni di lupetti... Però quest'anno si è scelto di eliminarli dal momento che sono due personaggi negativi... Jakala è negativo al massimo... Mor da quanto mi ha detto il mio bagheera se la pavoneggia, cioè è un personaggio che "se la tira", è non è che sia molto positivo, quindi siccome i nomi sono tanti si usassero gli altri...

intanto bisogna pensare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla pp del r/s che deve vedere un po tutti i servizi che la società gli propone e non solo quello in associazione. il mio pensiero è semplice i rover che stanno in b/c tengono il loro nome.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

bagheera75 ha scritto:
il mio pensiero è semplice i rover che stanno in b/c tengono il loro nome.


Bon, ho capito il concetto. Wink

Il resto sarebbe OT, ragion per cui andrò sul forum RS, ed esattamente QUI
Top
bagheera75



Età: 48
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/11/06 00:33
Messaggi: 14
Residenza: sassari

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 02:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il resto sarebbe OT, ragion per cui andrò sul forum RS
,
scusa cosa significa OT, comunque ho risposto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella discussione da te indicata. ciao a presto
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org