Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


è ora di scegliere...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
caos





Registrato: 29/12/06 16:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 17:18    Oggetto: è ora di scegliere... Rispondi citando

sono oramai 13 anni che sono scout ed è giunta ormai l'ora di fare una scelta....uscita o partenza.
Sono giunta alla conclusione di uscire in quanto non sono daccordo con il punto fede...ma cio non toglie che sono e rimarrò per sempre uno scout.
Alcuni dicono che così butto via 13 anni di cammino altri invece la rispettano, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia qualsiasi cosa pensino i miei compagni ormai ho deciso. Ora arrivata a questo punto vorrei solo uscire con stile e salutare il mio clan che tanto mi è stato vicino nei bei e nei brutti momenti. Il problema è che non ho mai assistito a una cerimonia di uscita e non so come organizzarla. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con qualche idea?
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 18:31    Oggetto: Rispondi citando

La tua scelta è onorevole come quella della partenza... Quindi ispirati alle partenze viste e fai del tuo meglio...
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
da noi raramente una persona ha concluso il proprio cammino scout e poi ha scelto il saluto alla partenza.
Però c'e' stato qualche saluto, però dal vivo non ne ho mai visto uno. So per certo che noi capi clan chiediamo all'uscente di scrivere una lettera per spiegare al clan la propria scelta e salutarlo.
Poi l'interessato ad una riunione di clan stabilita, magari anche con il noviziato presente, legge la lettera e saluta senza particolari cerimonie.

Leo
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Da noi invece fondamentalmente la cerimonia è la stessa..solo che naturlamente il tema della lettera è diverso e magari c'è più un momento di vero e proprio addio..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 02 Gennaio 2007, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

La cerimonia della partenza è solo uno strumento che i capi clan hanno in mano e che lasciano gestire a voi (noi Very Happy ) ragazzi.

Esempio: le nostre cerimonie delle partenze sono cosi strutturate.
Lettura della lettera (se c'è) del partente al clan che si lascia
verifica della suddetta o, in mancanza, del cammino di clan del partente
lettura davanti alla clan, alla CoCa, al noviz, e agli eventuali invitati della lettera
Spazio per eventuali segni, ricordi, simboli da e per il partente e da e per la comunità
Saluto con il partente che lascia fisicamente il cerchio cerimoniale.

Il saluto è uguale.
Top
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Gennaio 2007, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

guarda, io ho preso l'uscita la settimana scorsa.. io ho organizzato un libretto con dei canti e delle letture significative per me, per descrivere il mio stato d'animo.. e punto centrale è stata la mia lettera in cui spiegavo le ragioni della mia scelta.. è stato un momento stupendo, perchè ho sentito davvero tutta la vicinanza e il sostegno del clan...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org