Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come fare se ti assegnano la fiamma?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Ottobre 2006, 15:13    Oggetto: come fare se ti assegnano la fiamma? Rispondi citando

domenica c'è l'uscita dei passaggi e questo è il mio primo anno,la mia capo sq. mi ha fatto capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse l'assegnano a me io ho paura di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saper fare niente se mi chiamano.Mi potete dare dei consigli? Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Top
sponsor
sponsor
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ieri francesca mi ha detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto probabilmente sarò io la fiamma o meglio che mi ci vede bene a me, mi ha chiamato patrizia..........
INSOMMA O IO O TU
(comunque sta ranquilla se le la assegnano a te non devi far altro che seguire cio che ti dicono i capi e ricordati di passare fuori dal cerchio) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 13 Ottobre 2006, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Bhe non so le usanze da voi ma da noi chi porta la fiamma non deve fare altro che portarla sempre dietro, inpratica la fiamma deve seguire il reparto....
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 10:10    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
... in pratica la fiamma deve seguire il reparto...


... o è il reparto che deve seguire la fiamma?
Da noi quando il reparto cammina la fiamma sta (o meglio dovrebbe stare) davanti.

ciao
ZIO


L'ultima modifica di Zio il Sabato 14 Ottobre 2006, 14:13, modificato 1 volta
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

infatti è come dice zio ma fede intende dire cosa bisogna fare nel momento in cui te l'assegnano Razz
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema...paura superata
la fiamma mi hanno assegniata
e mi sono rassicurata
il saluto ho dovuto fare
e il repareto ho dovuto guidare
al quadrato l'ho portato
e il successo è assicurato

finalmente è passata qst giornata,la fiamma ho per un anno,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se in un certo senso mi dispiace xkè la mia amica ci teneva alla fiamma e ce rimasta un pò male qnd ha saputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era neanke la vice Sad Sad Sad Sad Sad
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

stai tranquilla te la meritavi piu di me
TVBTVBTVBTVBTVBVTBTVBTVBTVBTVBTVBTVBTVBTVBTVBTVBTVBT Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace soltanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puio fare neanke la vice-fiamma
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.
.........................BENEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEe.......................................... wav Chikorita
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Da noi è diverso.. la fiamma non viene assegnata al singolo...
Viene assegnata alla Sq che si è distinta per lo stile durante l'anno e l'alfiere lo fa il viceSq...
Non so quale delle 2 modalità sia la migliore io mi sono sempre trovato bene con la nostra modalità.. poi boh.. questanno nel reparto in cui ho fatto servizio la si dava al singolo.. forse è meglio per il fatto che se uno vuole diventare alfiere si impegna a mantenere un certo stile.. di conseguenza tutto il reparto se vuole la fiamma mantiene lo stile durante tutto l'anno.. cosa magari meno facile se a guadagnarsela è l'intera sq.. boh.. non lo so...
Top
sponsor
sponsor
Libellula Indaffarata





Registrato: 26/07/06 15:50
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Per esperienza (visto che per un anno intero l'ho portata io la fiamma)
ti posso dire che:
- la fiamma al quadrato o al cerchio si posiziona sempre alla destra della Capo Riparto;
- la fiamma precede tutto il riparto sempre e comunque;
- strano, ma vero, la fiamma si mette anche prima del guidone quindi la formazione finale è:
FIAMMA - CAPO SQ - SQUADRIGLIA - VICE (a meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia proprio il vice a portare la fiamma! E allora state pur certi che vi scambieranno un sacco di volte per il Capo Sq facendolo infuriare!!)
- dimenticavo...quando,per vari motivi, bisogna cedere la fiamma a qualche altra guida o scout c'è una piccola cerimonia da seguire! Ovvero chi ha la fiamma fa il saluto scout e chi la deve prendere risponde allo stesso modo poi si dà la fiamma e allora si ripete il saluto partendo da chi ha ricevuto la fiamma!! Chiaro?!? Spero di si...BUONA CACCIA!!
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Da noi è diverso.. la fiamma non viene assegnata al singolo...
Viene assegnata alla Sq che si è distinta per lo stile durante l'anno e l'alfiere lo fa il viceSq...


Anche da noi si da alla squadriglia.... E l'alfiere è il vice... L'anno scorso l'ho tenuta io tutto il tempo!!!! Laughing Laughing
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Libellula Indaffarata ha scritto:
Per esperienza (visto che per un anno intero l'ho portata io la fiamma)
ti posso dire che:
- la fiamma al quadrato o al cerchio si posiziona sempre alla destra della Capo Riparto;
- la fiamma precede tutto il riparto sempre e comunque;
- strano, ma vero, la fiamma si mette anche prima del guidone quindi la formazione finale è:
FIAMMA - CAPO SQ - SQUADRIGLIA - VICE (a meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia proprio il vice a portare la fiamma! E allora state pur certi che vi scambieranno un sacco di volte per il Capo Sq facendolo infuriare!!)
- dimenticavo...quando,per vari motivi, bisogna cedere la fiamma a qualche altra guida o scout c'è una piccola cerimonia da seguire! Ovvero chi ha la fiamma fa il saluto scout e chi la deve prendere risponde allo stesso modo poi si dà la fiamma e allora si ripete il saluto partendo da chi ha ricevuto la fiamma!! Chiaro?!? Spero di si...BUONA CACCIA!!


idem idem idem idem Very Happy

che aggiungere più? ah! l'alfiere durante le messe rimane in piedi... io l'ho fatto più volte
Top
°PanteraMisteriosa°



Età: 33
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/11/06 11:50
Messaggi: 25
Residenza: VERONA (CURVA SUD 4EVER)

MessaggioInviato: Sabato 23 Dicembre 2006, 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Da noi L'alfiere è il più piccolo del reparto e la fiamma è assegnata a lui non alla sq.
Top
orilince





Registrato: 22/06/06 11:31
Messaggi: 5
Residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Domenica 24 Dicembre 2006, 20:55    Oggetto: fiamma Rispondi citando

anche da noi la fiamma viene data al più piccolo del rep..però non fa nulla di particolare...deve solo tenerla
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Lunedì 25 Dicembre 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Da noi viene data al vice della squadriglia che ha vinto lo stile al campo. Non deve farci nulla di particolare a parte tenerla con cura, salutare durante le presentazioni delle sq e durante Messa e fare da alfiere nella cerimonia della Promessa.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org