Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CaMpO InVeRnAlE
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 21:10    Oggetto: CaMpO InVeRnAlE Rispondi citando

Ormai il campo invernale sta giungendo alle porte ed è la che bussa ad alcune porte per chiamarci e per dirci di uscire velocemente (Estote Parati) e dirci che ci divertiremo una cifra. Il mio Campo sta per arrivare ed è un campo speciale 1 perchè è di Alta Sq., 2 perchè lo facciamo sulla neve sul Terminillo, 3 perchè lo faccio o con il reparto o con l Alta Sq. del Rocca di Papa 1..... Ma voi dove lo fate??? Andate di Reparto o di Alta??? Raccontatemi un po voi su qst campo?!?
Top
sponsor
sponsor
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Venerdì 22 Dicembre 2006, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Noi non lo abbiamo mai fatto solo di alta, anche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* già siamo pochi così, se ci dimezziamo ancora.........
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno lo facciamo dal 27 al 29 (data un pò scomoda, infatti ne saremo pochissimi) a Madonna della Mazza...non so dov'è di preciso, ma penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sia la neve visto le previsioni!!!io lo spero; l'anno scorso è stato bellissimo, ha fatto tantissima neve e la mattina quando facevamo l'alzabandiera andava sempre a finire a palle di neve!!! Very Happy !!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non vedo l'ora che arriviiiiiiii!!!!!
Top
delfino deciso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Domenica 24 Dicembre 2006, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

noi lo facciamo quasi tutti gli anni il 3,4 e 5.....però sempre di reparto anche perchè l'Alta sq è da molto che non c'è più... quest'anno abbiamo deciso di riformarla ma ancora non ci vediamo mai....comunque andiamo vicino Castelli (Abruzzo) Cool ......i capi ci hanno anticipato tanto divertimento e delle attività fighissime.... Laughing
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Domenica 24 Dicembre 2006, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

anche noi non lo facciamo mai di ALta. Uno perchè l abbiamo isituita solo quest anno, e secondo perchè è composta da pochissimi elementi(tra i quali io) Laughing comunque il nostro, quindi, sar+ d reparto, e lo faremo dal 2 al 6 o 5, boh non mi ricordo Confused , e sarà a Fuipiano in prov d bergamo.


Michela
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Domenica 24 Dicembre 2006, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

noi lo facciamo dal 3 al 6(ci viene a trovare la befana! che figata!!!)
a pezazze, frazione di stravignino, o qualcosa del genre bho! va be in provincia di brescia! probabilmente ci sarà la neve!!!!
un bacione Ariel
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 17:07    Oggetto: Rispondi citando

noi andiamo di reparto a Muro Lucano in Basilicata! il 3-4-5 gennaio! nojn vedi l'ora...di regola noi non lo dovremmo sapere il luogo del campo ma alla fine poi grazie alle nostre ricerche lo scopriamo! baci
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Noi faremo il campetto il 28 29 e 30 Dicembre, anche l'altr'anno è stato in quei giorni. Andremo a Querceto un paesino toscano, io sono del gruppo Rosignano 2 che sta nella provincia di livorno. Apparte il mio prim'anno che si fece di reparto, il campetto invernale è sempre stato fatto di alta sq.(questo è il mio ultimo anno).Secondo me è molto meglio così, perchè essendo in pochi e quelli più grandi si possono fare cose + divertenti e impossibili da fare quando sei in reparto e poi si affrontano argomenti che tutti insieme non potresti affrontare. Poi secondo me serve tantissimo a fare unire l'alta sq e a creare un rapporto più solido con la staff. Ma mi chiedo una cosa...com'è possibile che nei vostri reparti non ci sia l'alta sq??? Shocked Shocked Shocked
ciao ciao
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

EH Bè...PENSA CHE DI ALTA SQUADRGILIA NEL MIO REPARTO CI SONO SOLO IO! eheheheh...boh! come si fa a fare un campoi solo conb me?
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

la nostra Alta è composta da 4 elementi...tutto il reparto invece è composto da 10 elementi...quindi è più sensato farlo di reparto. in 4 si riesce a fare poco, al massimo si può fare un bivacco, ma non un campo invernale. Very Happy

Michela
Top
sponsor
sponsor
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 10:20    Oggetto: Rispondi citando

noi facciamo il campo invernale d'alta il 3/4/5 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contentissimo xkè in alta siamo tipo 20 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un anno si fà il c.i. e un anno il s.g. d'alta aprposito devo prepare attività pomeridana x alta ganza cosa condigliate?!?!?!?
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

DainoCP ha scritto:
la nostra Alta è composta da 4 elementi...tutto il reparto invece è composto da 10 elementi...quindi è più sensato farlo di reparto. in 4 si riesce a fare poco, al massimo si può fare un bivacco, ma non un campo invernale. Very Happy

Michela



Ecco noi siamo messi uguali... solo che quelli del reparto son tutti via quindi quest'anno non lo facciamo proprio....
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

noi non l'abbiamo mai fatto di Alta,perchè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è giusto nei confronti del reparto!il campo invernale è un momento fondamentale x le attività di reparto,perchè concludiamo gli autofinanziamenti e l'impresa dei calendari.in ogni caso più si è meglio è,per me:in Alta siamo solo 13,in reparto siamo 32!
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 02:01    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non è vero che non è giusto nei confronti del reparto, anzi affiatare l'alta sq che è una parte fondamentale del reparto che lo porta avanti che lo guida e gli da l'esempio, aiuta poi il reparto stesso in ogni cosa. se di base non c'è un alta sq funzionante e unita succede spesso che anche il reparto non viene trascinato e si fa fatica a fare certe cose. io comunque sono tornata oggi dal campetto di 3 giorni. il tema è stato "la fiducia" con ambientazione sui supereroi. è stato molto interessante e si è creato un clima veramente bello...
comunque sarò dura io ma non riesco a capire come si fa a fare un reparto di 10 persone... Shocked Shocked scusate ma mi fa troppo strano...vabbè pace...vi saluto ciao ciao
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 03:02    Oggetto: Rispondi citando

Allora il mio reparto farà il campo il 2,3,4(data insolita perchè si è sempre fatto 27,28,29) ma la cosa + brutta di questo campo che io non potrò partecipare per via di 1 infortunio e dovrò passare delle visite importanti e ho dato for feat.....secondo me il campo di alta non si puo fare ma si possono fare dei campetti o delle uscite o dei fine settimane.............auguri di buon campo a tutti e di buon 2007
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Mary ha scritto:
comunque sarò dura io ma non riesco a capire come si fa a fare un reparto di 10 persone... Shocked Shocked scusate ma mi fa troppo strano...vabbè pace...vi saluto ciao ciao


Guarda io vivo bene così.... se fossimo di più bene... Ma si fa quel che si può.... Laughing
E poi così come reparto siamo diventati un gruppo di amici.... Per non parlare della squadriglia che è una seconda famiglia... In un reparto molto grande io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cel'avrei fatta ad integrarmi così bene... Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org