Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


MOD??
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

per vari motivi ho abbandonato il forum per molto tempo...scusate...
comunque personalmente ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entro nl forum, mi accorgo di come rispetto a quando mi sono iscritta, è cambiato l'andazzo..
non è colpa dei moderatori, questo è causato semplicemente da un sacco di utenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno perso di vista il vero senso del forum..lo scautismo..
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

non parlo di parolacce...non parlo di di abbreviazioni...non parlo di niente di tutto ciò parlo invece del comportamento secondo me non consono usato dai moderatori sui vari argomenti ad esempio no non è così no non è così...Ogni persona ha la sua idea..e solo perchè diversa molti compresi i non moderatori, devo dire "io penso" e non "non è così"...è un'errore che si fa abbitualmente nel confrontarci anche in comunità.
IL DIVERSO NON è PER FORZA SBAGLIATO.

PS:ho fatto scaturire veramente una rivoluzione... Laughing
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 19:00    Oggetto: Rispondi citando

ma solo io ricordo quando il forum era strutturato come famiglia???quando gli argomenti erano gestiti in modo scherzoso e non solamente in modo così opprimente???!!!!!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

scusa...ma dato che ci sono in mezzo anche io:puoi mica fare degli esempi concreti?
AH...vorrei aggiungere una cosa:il forum non sono i moderatori...se il forum è noioso è colpa di tutti
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
non parlo di parolacce...non parlo di di abbreviazioni...non parlo di niente di tutto ciò parlo invece del comportamento secondo me non consono usato dai moderatori sui vari argomenti ad esempio no non è così no non è così...Ogni persona ha la sua idea..e solo perchè diversa molti compresi i non moderatori, devo dire "io penso" e non "non è così"...è un'errore che si fa abbitualmente nel confrontarci anche in comunità.
IL DIVERSO NON è PER FORZA SBAGLIATO.

PS:ho fatto scaturire veramente una rivoluzione... Laughing




Allora non capisco perchè questo forum sia indirizzato ai Moderatori...
Il fatto di "opprimere" le opinioni altrui non è certo da parte loro, o almeno non soltanto.
Anzi, ho notato anche qualche intervento dei Mod che riprendeva questo comportamento.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 01:38    Oggetto: Rispondi citando

Antilope, forniscimi degli esempi concreti dove noi moderatori abbiamo detto "è così non è così", al di fuori dell'ovvietà e delle cose sbagliate.

Se tu dici che il quinto punto della legge è amano e rispettano la natura, ti dico che non è così.
Se tu dici che secondo te amano e rispettano la natura dovrebbe essere il quinto punto e non l'altro, che ti posso dire?
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 11:25    Oggetto: Rispondi citando

vedi "sestiglie chiuse" vedi "questione di stile" e molti altri...ancora..poi se per voi questo è niente per me vale...e nessuno dico nessuno mi fara cambiare idea così evitiamo molti e dico molti messaggi di polemica
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

A me non torna, può essere che non fossi ancora moderatore, ma quello che ribadisco è che se un utente scrive una fesseria al dì là dello scherzo (vedi topic in eg "squadriglie miste"), è ovvio che gli si dice che sbaglia.

Perchè secondo TUTTI i regolamenti associativi è sbagliato che esistano.

Poi che piacciono, è un'altro paio di maniche (parlando sempre di sq miste..)

Capisco cosa dici tu.
Vorresti un forum meno bacchettone, COME LO ERA UN TEMPO.
Ma il punto è che quel tempo è passato!
Oggi, questo forum ha altre regole, altri obiettivi e altra gente che lo modera.
A fronte anche di altre esigenze.



Postilla: se nessuno accetta di POTER cambiare idea, il forum serve a poco.
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 01:35    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
AH...vorrei aggiungere una cosa:il forum non sono i moderatori...se il forum è noioso è colpa di tutti


beh, per quanto mi riguarda non è noioso, anzi è piuttosto vario, ci sono i topic di solo ed unico spam e topic con argomenti seri... anche se compaiono sempre meno.... Sad , ma comunque basterebbe impegnarsi un pochino che ricomincerebbero a comparire.

Comunque apperte l' OT, io non vedo tutta questa restrizione da parte dei MOD, anzi sono spesso concorde con il loro operato, il censured alle volte è proprio necessario, questo è un forum scout, e si spera che l'educazione sia presente, ma visto che spesso non c'è allora è necessaria la presenza dei Mod.

tu hai definito "regime" quello in sestiglie chiuse........ Shocked ... lui li ti ha semplicemente informato di cosa il metodo scout propone, se tu hai una tua idea e la posti devi anche accettare le idee degli altri. lui non ti ha mica impedito di parlare, ti ha semplicemente detto che secondo il metodo scout eri in errore.... (poi da un rinoceronte caparbio puoi aspettarti un po' di irruenza nel dirtelo Laughing Laughing Laughing Laughing) ma non ha fatto niente di male!!

se voi volete un forum dove si possa spammare ce ne sono a bizzefe con quell'unico scopo, se volete un forum dove si possa discutere dovete anche accettare l'idea di poter essere in errore, e non si può accusare chi te lo fa notare...
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 03:02    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Postilla: se nessuno accetta di POTER cambiare idea, il forum serve a poco.


Mi piace, e questa frase è già un idea che rende come si vorrebbe un forum.

Antilope è vero, tempo fa il forum era strutturato "a famiglia" (io stesso ne facevo parte ero il padre se non erro), ma col tempo il forum si è ingrandito, è aumentata l'utenza e ci sono stati i primi problemi (qualcuno ricorda antiscout.tk, oppure antiplagio?), Dio solo sa quanti messaggi di insulti in questo forum sono stati cancellati, cosi il nostro Sommo Amministratore ha delegato alcuni utenti per fare da Moderatori alle discussioni che si aprivano e chiudevano nel forum...

se tu asserisci in primis che non cambierai mai idea allora le tue sono solo parole al vento, date giusto per fare polemica visto che in una discussione i partecipanti dovrebbero accettare di poter cambiare idea.

Quindi armati di pazienza cara, la vita ora va cosi.
e come ho già detto prima se qui le cosenon ti piacciono sei libera di cercare un altro forum...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 03:19    Oggetto: Rispondi citando

A prescindere, dato che, sinceramente, questa mi PARE pura polemica, dacci degli esempi CONCRETI su cui poter migliorare il forum, dato che ti PARE che stia andando "a remengo" ( a rotoli).
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 18 Dicembre 2006, 03:36    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
Ogni persona ha la sua idea..e solo perchè diversa molti compresi i non moderatori, devo dire "io penso" e non "non è così"...è un'errore che si fa abbitualmente nel confrontarci anche in comunità.
IL DIVERSO NON è PER FORZA SBAGLIATO.


Non lo è PER FORZA,
ma A VOLTE lo è.

Il tuo discorso va bene, ma non deve escludere che ESISTONO il vero e il falso, il bene e il male, il giusto e lo sbagliato. eccetera.
Se con la tua frase vuoi dire che sono state bollate come "sbagliate" delle opinioni legittime, allora ti dò ragione.
Se invece volesse dire che QUALUNQUE cosa venga detta da un'altra persona DEVE IN OGNI CASO avere dignità di cosa vera in quanto opinione differente, mi dispiace ma non ci sto. Quando un'affermazione è sbagliata, è giusto dirlo a chiare lettere.

Paolo
(Non so se sono stato spiegato Wink )
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org