Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CAMPO DI SERVIZIO ALL'ESTERO
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
idga



Età: 48
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/12/06 02:18
Messaggi: 5
Residenza: Santa Vittoria in Matenano 1

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 02:29    Oggetto: Route all'estero - AREA AFRICA Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi,
sono Ivan capo delle Marche e faccio parte della Pattuglia Internazionale Area Africa.

Che dire? Potrei parlarvi per ore dell'unicità, delle bellezza e dell'utilità di una route all'estero: io in prima persona vi potrei raccontare l'esperienza che con il mio clan abbiamo fatto in Etiopia nel 2004.

Avverto nei vostri messaggi tanta voglia di conoscere, di approfondire, di capire: capire i perchè di un'esperienza del genere; capire come fare.
A volte ci si scoraggia perchè non si sa bene quale tipo di cammino intraprendere oppure perchè le spese sono troppo alte.

Innanzi tutto l'AGESCI propone a tutti (capi e ragazzi) cammini di formazione per vivere e preparare nel modo migliore un'esperienza complessa come può essere quella di un campo all'estero.
Per tutto il resto (soldi, vaccinazioni, viaggio, ecc.) .... tutti i problemi possono essere tranquillamente superati, a condizioni che le motivazioni siano molto forti.

L'esperienza di una route all'estero è semplicemente UNA SCUOLA DI VITA PER TUTTI.

Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ed approfondimento. Potete contattarmi in questa parte del forum oppure direttamente via mail (idga@libero.it).

Ragazzi .... aspetto i vostri commenti e le vostre domande.

Buona strada a tutti

Ivan
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

io avevo contattato la responsabile del masci(annalisa)per fare un'esperienza di servizio all'estero(dapo aver ricevuto tanti impulsi da persone che conosco).
Purtroppo quest'anno non ce la faccio a farla(sto aspettando di sapere se partirò per l'esercito)ma spero di vivere un'esperienza così forte dopo la partenza
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti mi aggiungo a questo forum perchè anche noi come clan sentiamo l'esigenza di fare una route all'estero...
le proposte sono pressoche nulle, ho provato a cercare un pò di campi gia programmati dall'agesci ma sinceramente il nostro buget economico può sfiorare al massimo i 2 mila euro a unita, e di conveguenza non ci possiamo permettere campi che costino 1000/1200 euro.
Cerchiamo quindi campi economici dove possiamo donare tanto (abbiamo gia fatto lourdes, assisi, e roma) quindi vogliamo differenziare le nostre conoscenze e mi entusiasma il fatto della romania in quanto saremo anche avvantagiati dalla lingua.
Aspetto molte risposte grazie in anticipo
GazzellaCaparbia.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi, posso proporti un contatto per un campo in polonia...
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

ok dimmi...
Top
idga



Età: 48
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/12/06 02:18
Messaggi: 5
Residenza: Santa Vittoria in Matenano 1

MessaggioInviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 01:35    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che c'è fermento nel forum; l'argomento route all'estero è molto di attualità.

Volevo ricordarvi che l'AGESCI organizza ogni anno campi all'estero per singoli (cantieri) e per unità (clan); da il massimo supporto su tutti i livelli.

Il budget è un fatto sì da considerare, ma non è la discriminante principale, ve lo dico per esperienza diretta.

Io posso darvi tutte le informazioni che servono su ciò che riguarda le esperienze in Africa; ma comunque l'associazione ha dei referenti per diverse aree (dai Balcani, al Sud America), ecc.

Come ho già scritto ieri, se avete bisogno di info più dettagliate e speficiche, potete scrivermi direttamente una mail all'indirizzo: idga@libero.it

Vi allego la scheda delle proposte di esperienze in Africa proposte dall'AGESCI nel 2007



AREA AFRICA_campi_2007.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  AREA AFRICA_campi_2007.zip
 Dimensione:  3.16 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 199 volta(e)



L'ultima modifica di idga il Venerdì 15 Dicembre 2006, 04:22, modificato 1 volta
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 01:37    Oggetto: Rispondi citando

Alleghi via mail o sul forum?

Wink
Top
roby



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/11/06 23:59
Messaggi: 13
Residenza: sambuceto

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

ciao idga o ivan (come preferisci?)..caschi porprio a pennello...sei la persona che cercavo!!!!!
io e il mio clan l'anno prox vorremmo fare un campo di servizio in africa (continente fantastico!!!); volevo chiederti: qual'è la preparazione da fare? se i progetti escono di anno in anno e quindi i progetti del 2008 ancora non si conoscono, e credo che il corso di preparazione sia attinente al progetto, cosa si dovrebbe fare quest'anno e cosa si deve fare l'anno prox? da dove si deve partire per preparare un campo di servizio all'estero?

per ora credo di aver terminato con le domande...Smile ti ringrazio per la tua disponibilità!!!

Citazione:
L'esperienza di una route all'estero è semplicemente UNA SCUOLA DI VITA PER TUTTI.


hai proprio ragione...è un'esperienza che secondo me uno scout dovrebbe fare prima o poi nella sua vita, non tanto per dare (che sicuramente è tanto) quanto per ricevere!!!

posso farti una domanda, che non ha nulla a che fare ora con il campo di servizio, ma si può far parte della tua pattuglia? bisogna essere capi?
Top
roby



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/11/06 23:59
Messaggi: 13
Residenza: sambuceto

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

credo di aver fatto qualche errore...Smile comunque penso che capirete qual'è la parte scritta da me (riquadro bianco)e quella che in realtà doveva essere nel riquadrato bianco (la frase appena sopra)!!!

scusate...ma come si fa? Embarassed Surprised Very Happy
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

tutt'aposto...
Wink
Top
bucaneve riservato



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/01/07 20:43
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciao, l'estate scorsa con il mio clan abbiamo deciso di fare un campo all'estero....e dopo varie proposte e grazie alla testimonianza del nostro sacerdote dei 3 anni che ha fatto all'estero come missionario ( credo che si dica così!!!).... abbiamo deciso di andare in Georgia (paese sotto la russia)...accompagnati propio da questo sacerdote....
Il costo è stato di 700€ per ciascuno Shocked (bisogna fare presente che il mio clan è formato da 20 persone!!!!!!), i sacrifici per riuscire ad andarci sono stati tanti e pure gli autofinanziamenti...abbiamo fatto di tutto di più....
ma ne è valsa la pena.... credo che un campo del genere arricchisca un sacco e che ti faccia distaccare un sacco dalla vita di tutti i giorni e ti fa vedere delle realtà di vita molto importanti....

Di campi del genere ce ne sono un sacco anche organizzati dall'Agesci....solo che non saprei darti informazioni maggiori....
un abbraccio a todos
bucaneve riservato clan paolo di tarso vr13
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Nell'estate 2005 il mio clan ha fatto il campo a Sarajevo tramite il Progetto Sarajevo...

Se vuoi maggiri notizie visita il sito http://www.progettosarajevo.org o mandami un e-mail a stereo@valdagno4.org
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org