Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


viva gli scout

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
lince irrequieta



Età: 56
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 06/12/06 11:43
Messaggi: 1
Residenza: Castelnuovo Rangone

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 12:16    Oggetto: viva gli scout Rispondi citando

Ciao a tutti, sono una ex scout, o per meglio dire sono una trentottenne che da 16 anni è uscita fisicamente dal gruppo del suo paese (perchè credo che mentalmente si rimanga legati per tutta la vita).

Tengo a precisare che sono uscita non per motivi di incompatibilità col sistema, ma avevo deciso di sposarmi, e il "restauro" del nostro appartamento mi prendeva tutto il tempo libero.

Ho cercato il sito Tuttoscout perchè mio figlio maggiore di quasi 10 anni è entrato l'anno scorso nel nostro gruppo come cucciolo e poi lupetto, e avevo bisogno di consultare e di aggiornare un po' le mie conoscenze.
Trovo che sia un bellissimo sito, completo e pieno di suggerimenti.

La prossima estate tutto il gruppo scout del mio paese dovrebbe andare in Inghilterra, per il centenario e per visitare il Jamboree: non nascondo che invidio moltissimo mio figlio, sono esperienze meravigliose, che nella vita penso si presentino una volta sola.
Resto solo un po' perplessa per il lungo viaggio, e non nascondo qualche piccolo timore per tutte le cose orribili che succedono tutti i giorni...

Comunque, per finire, viva lo scoutismo, personalmente credo che se oggi sono quella che sono lo devo per un buon 50% alla costanza, al sacrificio ed all'impegno che, quasi 25 anni fa, dimostrarono i nostri vecchi capi (un paio resistono ancora!!!), (oltre che alla mia famiglia, naturalmente)...vi dirò che sto seriamente pensando di rientrare in attività...forse l'anno prossimo, quando anche il minore dei miei 2 figli finalmente entrerà nel gruppo.

Un saluto a tutti!!!
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org