Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
corni_dany



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 02/12/06 22:02
Messaggi: 15
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

...tanta gente non pensa che fumare faccia male...anzi...
Top
sponsor
sponsor
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
dipende eccome la salute e la forza fisica.Io vedo questo:
fumare--->fa male alla salute--->quando è ora di fare strada manca il fiato e,se in astinenza,si sta male.

un consiglio:leggiti "la strada verso il successo",di BP---

ma ciò succederebbe anche se un ragazzo non fumasse agli scout,ma fuori da questo contesto si...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

corni_dany ha scritto:
...tanta gente non pensa che fumare faccia male...anzi...

gli effetti del fumo penso si conoscano bene......non è proprio salutare fumare....poi dipende dal numero di sigarette....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

si,succede anche fuori gli scout...ma si sta parlando di vita scout.
Io credo che,se sei fumatore,devi rispettare gli altri e te stesso evitando di fumare se non lo stretto indispensabile ma,soprattutto,non fumare di nascosto...
Top
corni_dany



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 02/12/06 22:02
Messaggi: 15
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:36    Oggetto: Rispondi citando

di nascosto riferito ai genitori?
...non è salutare però a volte ti rilassa....anche se una camomilla sarebbe meglio...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

x cocci:
certo,però,secondo me,non è un motivo per cui non si possa fumare agli scout......ma infatti,per me è giusto lasciar fumare nei "buchi"...poi dipende dalle persone,se ad una persona da fastidio,non gli fumo certo in faccia...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi fumare nessuno ti dice di no..purchè si trovi il compromesso tra la tua necessità e le regole.
Vabbè..il top sarebbe non fumare(e ti assicuro che non è assolutamente impossibile)
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 14:05    Oggetto: Rispondi citando

...bè il compromesso migliore è quello di fumare solo nei buchi, al di fuori delle attività quando se ne ha la necessità.....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ritornando sul num di sigarette al giorno, ritengo ancora che sia un po' stupido fissare un peciso num anche perchè, secondo me, i vincoli ti portano a trasgredire è meglio se un capo ti da fiducia e lascia al tuo buon senso stabilire il num si sigarette da fumare al giorno...secondo me funzionerebbe di +...

per quanto riguarda il fatto che fumare può dar fastidio a qualcuno basta essere rispettosi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mandargli il fumo in faccia...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna smettere di fumare agli scout per essere rispettosi....

ps. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che asile! quel che è giusto è guisto... Laughing
pps chi sa se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che si scrive così?? Confused ...ma penso di si!
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Se vuoi fumare nessuno ti dice di no..purchè si trovi il compromesso tra la tua necessità e le regole.
Vabbè..il top sarebbe non fumare(e ti assicuro che non è assolutamente impossibile)

lo so che è possibile non fumare......io non fumo..! Smile
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è meglio non fumare, ma se uno non riesce a stare senza è cosa buona che si ritagli un tempo per farlo, magari non nel culmine delle attività.
Magari dandosi anche una regolata, tipo normalmente mi fumo 20 sigarette al giorno, durante le attività ne fumerò 5
ovviamente è un'opinione da non fumatore, quindi non comprendo in pieno il desiderio di fumare.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

! iena ribelle ! ha scritto:
pps chi sa se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che si scrive così?? Confused ...ma penso di si!


No, è sbagliato, si scrive:
"non c'è di che". Razz
Paolo
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il numero di sigarette da fumare debba essere lasciato al buonsenso, fermo restando che non sono per niente una cosa essenziale.
Secondo me è sensato che la sigaretta venga fumata di nascosto se si è in servizio con ragazzi più piccoli (sempre se non se ne può fare a meno!) ma non credo che sia la scelta migliore per il clan.
In un clan tutti sanno se qualcuno fuma e si presume che le persone siano abbastanza mature da non farsi influenzare ("fumo perchè tutti lo fanno").
E' chiaro che se una parte del clan si deve isolare per la pausa sigaretta si verrà a creare un momento in cui socializzano loro soli; nel mio clan per evitarlo chi doveva fumare lo faceva insieme a tutto il gruppo (ovviamente nel rispetto di chi non sopporta il fumo come me!).
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
! iena ribelle ! ha scritto:
pps chi sa se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che si scrive così?? Confused ...ma penso di si!


No, è sbagliato, si scrive:
"non c'è di che". Razz
Paolo



....grazie per avermi illuminato sulla grammatica italiana.... Very Happy
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

! iena ribelle ! ha scritto:
...bè il compromesso migliore è quello di fumare solo nei buchi, al di fuori delle attività quando se ne ha la necessità.....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ritornando sul num di sigarette al giorno, ritengo ancora che sia un po' stupido fissare un peciso num anche perchè, secondo me, i vincoli ti portano a trasgredire è meglio se un capo ti da fiducia e lascia al tuo buon senso stabilire il num si sigarette da fumare al giorno...secondo me funzionerebbe di +...

per quanto riguarda il fatto che fumare può dar fastidio a qualcuno basta essere rispettosi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mandargli il fumo in faccia...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna smettere di fumare agli scout per essere rispettosi....

ps. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che asile! quel che è giusto è guisto... Laughing
pps chi sa se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che si scrive così?? Confused ...ma penso di si!


Concordo.. una volta in route.. avevano dato come numero massimo 3 sigarette a testa al giorno..
Solo che quel A TESTA.. non specificava quelli che fumavano.. quindi si superavano le 3 al giorno a volte.. con la scusa che un'altro gli aveva ceduto le sue.. ehehehhe
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

! iena ribelle ! ha scritto:
polvansen ha scritto:
! iena ribelle ! ha scritto:
pps chi sa se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è di che si scrive così??

No, è sbagliato, si scrive:"non c'è di che". Razz
....grazie per avermi illuminato sulla grammatica italiana.... Very Happy
Di niente... figurati. Wink

! iena ribelle ! ha scritto:
bè il compromesso migliore è quello di fumare solo nei buchi, al di fuori delle attività quando se ne ha la necessità
Il compromesso migliore è smettere di fumare al più presto, se parliamo di compromesso. Tutti gli altri sono "fallimenti".
Scusa la frase, probabilmente troppo diretta, ma ho appena ricevuto notizie dall'ospedale, su una persona a cui tengo parecchio, che è un emerito imbecille fumatore autolesionista. Cos'altro dovrei dirgli? Sad
Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 4 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org