Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


totem e prime impressioni!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Quando sono diventata capo squadriglia i capi reparto di quell'anno hanno voluto rilanciare la tradizione della totemizzazione... io infatti la conescovo soltanto per sentita dire e non sapevo in che cosa consistesse.
[cut]
Comunque sia, alla fine il mio totem mi è piaciuto...
Cerbiatto intraprendente!
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Il mio me l'hanno dato l'ultimo anno di Reparto e mi piace un sacco:

SCINTILLA LEALE!
Top
ale86marche



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 23/09/06 14:27
Messaggi: 73
Residenza: PETRITOLI (AP)

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 11:49    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem me l'hanno dato il secondo anno di reparto è stato un bellissimo momento ....veglia alle stelle, tutti insieme attorno al fuoco a cantare e ci raccontavano leggende indiane ( il campo aveva come tema "la terra del grande spirito" proprio sugli indiani) , poi ........


infine ci hanno consegnato il nostro pezzetto di cuio con su scritto il totem che dovevamo urlare al cielo: " da oggi io sono ....." .....è stato veramente figo!!!
Top
ale86marche



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 23/09/06 14:27
Messaggi: 73
Residenza: PETRITOLI (AP)

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

ah il mio totem è CAVALLO ESTROVERSO.....non mi piace moltissimo però l'hanno scelto i miei capi reparto e la mia capo squadriglia quindi ha un valore affettivo non indifferente. Cavallo non sò perchè mai l'abbiano scelto ma estroversa lo sono d'avvero anzi è molto bello che mi hanno dato questo agettivo perchè quando ho iniziato questa avventura ero timidissima, non uscivo dal mio guscio ed è stato grazie allo scoutismo che oggi, ha quattro giorni dalla partenza, posso dire di essere una che si butta e gioca, non sto più a guardare e voglio conoscere sempre gente nuova.

ah a me sapere i totem piace un sacco quindi i più divertenti dei mie amici ve li scrivo: AQUILA PROSPEROSA, GRILLO SAGGIO (mi fa morì ...una bembina già saggia al primo anno di reparto!! poi mi rimanda tantissimo al grillo parlante di pinochio), CINGHIALE RUMOROSO e il più tenero.... COCCINELLA COCCOLONA potrei continuare ma mi pare eccessivo!!
Top
Leonessa Emotiva 87



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/11/06 15:01
Messaggi: 9
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 00:41    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem come si può capire è il mio nick LEONESSA EMOTIVA e mi piace tantoi tanto Laughing ...ci prendeva allora e ci piglia adesso....i miei capi reparto sono stati bravi...e poi è un nome sudatissimo! mi hanno fatto la totem al campo di GRUPPO non avete idea ella gente che c'era... Evil or Very Mad tutto il clan...la co.ca...gli ex....fu una serataccia...ma ne uscì vittoriosa!!! Very Happy
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

il mio è puzzola impertinente. puzzola l'ho scelto io in base alla nomea che avevo in reparto mentre impertinente l'ha scelto il mio bellissimo capo di noviziato perchè gli rispondevo sempre acida Twisted Evil
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

io sono abbastanza terrorizzata per come potranno chiamarmi Crying or Very sad ....sono al primo anno di noviziato e non me l'hanno ancora dato..grazie a dio....tra l'altro i nomi che hanno dato ai miei amici sono terrificanti...quindi sono ancora più agitata per il mio! bounce però spero che sia qualcosa che mi rispecchi veramente....e con un animale marino,soprattutto.......ma la fantasia non abbonda nel mio gruppo,quindi sarò destinata ad un nome comune e orribile Sad Sad Sad .....
Top
roby



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/11/06 23:59
Messaggi: 13
Residenza: sambuceto

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 01:17    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è PANDA DISPONIBILE!!!!

nel mio gruppo è tradizione darlo il primo anno di reparto al campo estivo, al fuoco del'ultima sera.
Top
corni_dany



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 02/12/06 22:02
Messaggi: 15
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

asile che cattiva che sei!! Laughing
Top
sponsor
sponsor
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

corni_dany ha scritto:
asile che cattiva che sei!! Laughing

ma tu non sai quanto è perfido il mio gruppo..! =p
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 17:34    Oggetto: Rispondi citando

....forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica...ma io il totem me lo sono fatta cambiare perchè quello che mi avevano dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi rispecchiava per niente e qnd effettivamente se ne sono accorti, all'ultimo campeggio estivo col reparto me l'hanno cambiato e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stata davvero felice...
il mio primo totem era "ape laboriosa" ape perchè ero particolarmente vivace, laboriosa solo perchè avevo costruito al campo di mia spontanea volontà un'altalena (di cui il sellino era fatto con rotoli di carta igenica....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sopravvissuta nemmeno 2 giorni!!), ma solo quello avevo fatto!!! in reltà ero una scanza fatiche e a volte qnd c'era da fare qlc di troppo pesante, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi facevo trovare dalla mia capo sq.... avevo il mio rifugio: "l'albero magico", ci andavamo in 3/4 di diverse sq ovviamente per *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farci trovare dai capi sq. per un po'....
così alla fine dopo che ho fatto una sorta di rivolta e mi sono raccomandata a qlc capo....sono riuscita a farmelo cambiare...mi hanno dato "iena ribelle" perchè effettivamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un tantino polemica!!!
però mi piace come totem...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è male....e almeno mi rispecchia!!! Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

che senso ha cambiarlo...forse il problema vero è che lo si appone troppo presto...
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

anche a me l'hanno dato al primo anno di reparto ero piccino e coccoloso, con i capelli a caschetto sembravo un bimba (lontano 1988)
rulli di tamburi il nome di caccia è:
Marmotta gioconda
non l'ho mai cambiato anche se ora sono alto 1,98 e peso 97 kg, ho la barba e mangio pane e bambini a colazione ahahah
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
che senso ha cambiarlo...forse il problema vero è che lo si appone troppo presto...



se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti rispecchia ha senso cambiarlo.... nel caso di chiurlox ha senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambiarlo perchè è un bel ricordo, rispecchiava ciò che era,anche se ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + così.... il mio invece no...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva senso....
... che lo si definisce troppo presto è vero perchè al primo anno di reparto qnd sei il più piccolo magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esci per quello che sei realmente perchè potresti essere intimorito...può succedere...
Top
volpe delicata





Registrato: 08/12/06 21:12
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 21:20    Oggetto: Re: totem e prime impressioni! Rispondi citando

...è normale inizialmente anche a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piaceva e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi c ritrovavo x niente poi con il passare del tempo(ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in procinto della partenza) ho capito il xchè del mio totem e diciamo che ora lo apprezzo di più... Surprised
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org