Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Articolo giornalino di reparto

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Pantera amikevole



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/11/06 14:55
Messaggi: 8
Residenza: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 13:30    Oggetto: Articolo giornalino di reparto Rispondi citando

Ciao a tutti...
Devo scrivere un articolo per il giornalino di rep Rolling Eyes ma sono accorto di idee. Crying or Very sad .. Perfavore aiutatemi... è importante...
> Razz Grazie 1000 Razz <
Top
sponsor
sponsor
Pantera amikevole



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/11/06 14:55
Messaggi: 8
Residenza: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

...Sevolete rispondete il prima pox perkè mi servirebbe prestissimo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Forse cambiando il nome del topic si capirà di più.

articolo di che tipo?
a riguardo di cosa?
Perchè?

troppe poche informazioni ci dai...
Top
Pantera amikevole



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/11/06 14:55
Messaggi: 8
Residenza: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è proprio questo... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono informazioni... devo scrivere un articolo per il giornalino di rep Confused... Lo faccio per aiutare una mia comp!!!!
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Pantera amikevole ha scritto:
Il problema è proprio questo... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono informazioni... devo scrivere un articolo per il giornalino di rep Confused... Lo faccio per aiutare una mia comp!!!!

Una tua complice? Che avete fatto? Un furto, un crimine, un'omicidio? E ora siete in fuga e con il tuo articolo devi depistare le indagini?
O intendevi una tua compaesana? Beh, allora scrivi sul tuo paese, sulle tradizioni... ma forse intendevi dire una tua compositrice, perché tu dirigi un'orchestra e lei ha bisogno di un'adeguata pubblicità alle sue opere... ?

Ti dò tre idee preziosissime:
1 - seriosa: scrivi un articolo su come il linguaggio scritto può indurre a fraintendimenti, soprattutto quando si comunica tra generazioni differenti.
2 - divertente: scrivi un racconto su un'avventura assurda nata da un messaggio scritto con un'abbreviazione che l'altro ha frainteso.
3 - compilativa: scrivi un piccolo dizionario per capire il significato delle abbreviazioni più utilizzate e dello slang comune nel tuo paese. Potrebbe rivelarsi utilissimo.

Fanne buon uso Wink
Paolo
Top
Pantera amikevole



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/11/06 14:55
Messaggi: 8
Residenza: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Paolo... comunque è una mia AMICA *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole fare il giornalino di reparto Smile , ma nessuno la vuole aiutare Sad , così mi sono offerta volontaria per darle una mano... ma il problema è che non ho alcuna idea Crying or Very sad .... Vorrei molto aiutarla ma non mi viene niente. Mi piacerebbe scrivere qualcosa riguardante la sq ma non so proprio su cosa basarmi... SE VI VIENE QUALCHE IDEA AIUTATEMI Sad !!!
Razz Grazie ancora Razz ..
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Pantera amikevole ha scritto:
Grazie Paolo... comunque è una mia AMICA *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole fare il giornalino di reparto Smile , ma nessuno la vuole aiutare Sad , così mi sono offerta volontaria per darle una mano... ma il problema è che non ho alcuna idea Crying or Very sad .... Vorrei molto aiutarla ma non mi viene niente. Mi piacerebbe scrivere qualcosa riguardante la sq ma non so proprio su cosa basarmi... SE VI VIENE QUALCHE IDEA AIUTATEMI Sad !!!
Razz Grazie ancora Razz ..


Mmmmm... Acireale. Lo sai che dalle tue parti vive uno dei più celebri e celebrati redattori di Avventura? Magari potresti contattarlo...

Bene, hai detto qualcosa in più: la squadriglia.
Altre tre idee (dipendono anche da che materiale e che situazione hai a disposizione):
1 - Che squadriglia è? Quando è nata? Perché è stato scelto quell'animale? Che storia ha? Quali sono le avventure più importanti di cui si è resa protagonista nella sua storia? Questo si può fare se ad esempio si parla di una squadriglia che esiste da tanto tempo, magari rintracciando i primi capisquadriglia, intervistandoli, ecc.
2 - Cronaca di un'avventura: c'è qualche impresa, uscita, campo che ha visto la squadriglia impegnata in qualcosa di memorabile? (Se non c'è, che ci state a fare???) Si prende e si racconta!
3 - Un po' di "teoria utile": come si organizza una squadriglia? Quali sono gli incarichi necessari? Cosa sono i posti d'azione? A cosa serve il libro d'oro? Come si organizza un'impresa? Eccetera, eccetera.

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org