Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Regolamento Organizzazione Agesci dice: “I membri dell’Agesci, in forza della scelta scout da essi fatta, si sentono personalmente responsabili della propria salute; pertanto si sforzano di astenersi dal fumo come da ogni altra abitudine nociva, consci anche di danneggiare, con il loro esempi, i membri giovani dell’associazione”.


Vorrei sapere chi è il genio che ha scritto questo passo... Cioè... Che cosa vuoldire? Che siccome sono scout devo girare con la mascherina antigas per roma perchè i livelli di smog sono pericolosi per la mia salute? Che non devo studiare ore con la luce fioca perchè così divento più cieco di quello che sono? Che non posso rischiare, fare niente di un poco pericoloso nella mia vita? Cioè mi pare assurdo... Secondo me voi date alla sigaretta un peso troppo grosso... Fa male è vero, ma ci sono altre migliaia di cose che fanno male che utilizziamo comunque...
E poi, voi per caso non avete mai portato qualche dolce in uscita col clan? Non è essenziale, però se si porta da noi si divide con tutti... E il caffè? chi porta la macchinetta lo divide con tutti, ma non è essenziale...
Per me fumasse la sigaretta è come portarsi qualcosa in più in uscita (tipo gli occhiali da sole) e secondo me va fatta tutt'insieme perchè in Clan si Condivide tutto!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

occhio,però,al rischio di emarginare chi fuma:molto spesso accade che chi fuma faccia "comarella" proprio nella pausa sigaretta...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
ballask8 ha scritto:
Sono dell'idea *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che il fatto di essere un fumatore non vada ad intaccare la fiugura educativa di una persona...
in quanto non ci si fa vedere fumare..

Non sono d'accordo. Il fatto di essere un fumatore intacca eccome la figura e l'esempio di un capo.


Scusa forse non ho completato del tutto la frase e ho dato per scontato certe cose..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per il fatto del non farsi vedere per me comprendeva anche il fatto di non farlo sapere ai ragazzi..
Mi sembra ovvio.. e non volevo nemmeno dire che per il nascondersi cioè un capo/rover a metà attività si prende su e se ne va a fumarsi una sigaretta.. intendevo nei tempi morti.. al termine di preparativi per attività o cose così..

20coccy03 ha scritto:
occhio,però,al rischio di emarginare chi fuma:molto spesso accade che chi fuma faccia "comarella" proprio nella pausa sigaretta...


Mi sembrava di averlo già scritto.. ma lo ripeto..
Non è un fattore di emarginare chi fuma..
Capita spesso che se più fumatori insieme si ritrovano insieme.. anche se magari uno non ne ha voglia in quel preciso momento si accende una sigaretta lo stesso se vede un'altro fumare..
non so se mi sono spiegato bene..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio per questo motivo nella mia route si poteva fumare solo isolati da tutti.. in modo che fumasse solamente chi ne aveva necessità e non tanto per star li a fare 4 chiacchere con una paglia in mano..

Poi va beh le mie idee saranno sbagliate.. ma non posso farci molto..
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
polvansen ha scritto:
ballask8 ha scritto:
Sono dell'idea *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che il fatto di essere un fumatore non vada ad intaccare la fiugura educativa di una persona...
in quanto non ci si fa vedere fumare..

Non sono d'accordo. Il fatto di essere un fumatore intacca eccome la figura e l'esempio di un capo.


Scusa forse non ho completato del tutto la frase e ho dato per scontato certe cose..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per il fatto del non farsi vedere per me comprendeva anche il fatto di non farlo sapere ai ragazzi..
Mi sembra ovvio.. e non volevo nemmeno dire che per il nascondersi cioè un capo/rover a metà attività si prende su e se ne va a fumarsi una sigaretta.. intendevo nei tempi morti.. al termine di preparativi per attività o cose così..


Se fumi i ragazzi lo sanno, è solo ipocrita affrontare la cosa facendogli credere che non fumi. Fai una cosa sbagliata, che a loro presenti come sbagliata. Ma tu la fai. Il fatto di nascondersi può essere anche controproducente: "ah ci dice di non fumare ma poi, di nascosto...".
Se non ti nascondi è uguale: "ma che ci dici di non fumare se poi fumi?".
Insomma, l'unico modo di essere nel giusto è smettere, non ne esistono altri (per pietà, astenersi tutti coloro che in questi frangenti rendicontano tutti i mali peggiori esistenti, come se questo cambiasse la realta').
Se proprio uno non ce la fa a smettere, non è certo motivo sufficiente per non fargli fare il capo. Se è cosciente del suo errore e della sua debolezza che non glielo fa correggere.
Se invece uno se ne va in giro sentenziando che alla fine c'è di peggio, che non esiste nemmeno pensarci, di smettere, che ha tutto il diritto basta che lo faccia di nascosto, che non si deve mettere becco, che smetterebbe quando vuole ma non vuole... allora quello penso stia facendo seri danni educativi.
Abbiamo tutti il diritto di sbagliare. Un educatore non è un supereroe che non sbaglia mai, ma uno che sa prendere le misure dei suoi sbagli.
Paolo
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Mi sembrava di averlo già scritto.. ma lo ripeto..
Non è un fattore di emarginare chi fuma..
Capita spesso che se più fumatori insieme si ritrovano insieme.. anche se magari uno non ne ha voglia in quel preciso momento si accende una sigaretta lo stesso se vede un'altro fumare..
non so se mi sono spiegato bene..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio per questo motivo nella mia route si poteva fumare solo isolati da tutti.. in modo che fumasse solamente chi ne aveva necessità e non tanto per star li a fare 4 chiacchere con una paglia in mano..

Poi va beh le mie idee saranno sbagliate.. ma non posso farci molto..


...qst è stato uno dei problemi anche nella nostra route... in effetti è una cosa che succede molto spesso..anche nel mio caso!!! Rolling Eyes
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia necessario abolire il fumo alle uscite scout..nè tanto meno fissare dei limiti..insomma siamo scout e dovremmo essere noi ad avere un po' di ritegno e limitarci a fumare...e soprattutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farlo in momenti inopportuni...
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

PS. ho scritto tutto nella citazione..ma dovrete farci l'abitudine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono proprio la tipa da competere per il soprannome di aker!!! Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 20:16    Oggetto: Rispondi citando

! iena ribelle ! ha scritto:
PS. ho scritto tutto nella citazione..ma dovrete farci l'abitudine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono proprio la tipa da competere per il soprannome di aker!!! Laughing


Non ti preoccupare, ho sistemato io.

Comunque, se vuoi rispondere citando un intervento di qualcuno, è sufficente che clicchi su "riporta", in alto a destra di ogni post.

E così per la cronaca cosi ci regoliamo tutti sullo stile del forum, EVITIAMO (pena messaggi privati minacciosi, appostamenti sottocasa &co.) di scrivere in smsese.

(ah...hacker... Wink )
Top
marmotta*scoppiettante



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/01/06 23:36
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

un conto era quando ero csq che dovevo dare l'esempio a tutti i più piccoli, in reparto è sbagliato fumare; ma in una comunità come il clan dove bene o male sono tutti maggiorenni credo che non dia fastidio il fatto che qualcuno fumi...e di certo non influenza gli altri.
credo che vietare di fumare agli scout sia esagerato, sarebbe meglio dettare delle regole.
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
(ah...hacker... Wink )


ecco appunto!!
...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me sta cosa me la dovete spiegare meglio...qnd clicco su riporta mi fa la citazione ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi da il riquadro in cui scriivre il msg...allora io devo scrivere per forza dentro la citazione....che ci posso fa?!?...abbiate pazienza! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Scrivo qui così la cosa sarà utile per tutti.

ESEMPIO.


Io scrivo un post, "Ciao ciccio."

Tu, se vuoi quotare, clicchi su "riporta".
Ti comparirà la finestra così composta:
Codice:
[quote="rinoceronte caparbo"]ciao ciccio[/quote]


A questo punto basta semplicemente scrivere il tuo messaggio dopo il
Codice:
 [/quote]
.

e lo stesso se vuoi cambiare colore, carattere o forma al testo.

Hai la barra con i vari pulsanti B, i, eccetera.
Come in Word, selezioni con il mouse il testo che vuoi modificare, poi clicchi il pulsante desiderato.
Ti verrà quindi
Codice:
[i][color=red]ciao ciccio[/color][/i]


Caputo?

Per altre info, see you in private messages..
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 10:48    Oggetto: Rispondi citando

da fumatrice ritengo che 2 sigarette al giorno vadano bene anche se sono poche siamo sempre in ambito scout qiuindi basato sull'essenzialità.
in servizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con lupetti o reparti assolutamente proibito fumare
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Puzzola Impertinente ha scritto:
da fumatrice ritengo che 2 sigarette al giorno vadano bene anche se sono poche siamo sempre in ambito scout qiuindi basato sull'essenzialità.
in servizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con lupetti o reparti assolutamente proibito fumare


Ma guarda non lo so se sono perfettamente d'accordo.. cioè.. si durante il servizio non si fuma quello è ovvio ad adunanza mica mi becco su e vado a fumare..
fumo prima di andare ad adunanza e quando torno a casa..

Ma a un campo.. beh a un campo io almeno 3 al giorno me le fumo.. è ovvio..
ma in disparte.. fingendo di andare in bagno..
e nessuno ha mai sospettato nulla..
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Ma a un campo.. beh a un campo io almeno 3 al giorno me le fumo.. è ovvio..
ma in disparte.. fingendo di andare in bagno..
e nessuno ha mai sospettato nulla..


scusa...ma se il tuo clan ti becca a fumare quando hai detto loro che eri in bagno...non rischi di perdere la loro fiducia?!
per i fumatori:loro si sentono presi in giro perchè si stanno impegnando a non fumare mentre tu menti e lo fai.
Per i non fumatori:perchè comunque rinunci a un momento di comunità per farti la sigarette.
Questo è quello che è successo a noi e credo che una persona matura possa anche fare a meno di dire bugie per fumare:si parla coi capi e si trova un compromesso.
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 18:29    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
ballask8 ha scritto:
Ma a un campo.. beh a un campo io almeno 3 al giorno me le fumo.. è ovvio..
ma in disparte.. fingendo di andare in bagno..
e nessuno ha mai sospettato nulla..


scusa...ma se il tuo clan ti becca a fumare quando hai detto loro che eri in bagno...non rischi di perdere la loro fiducia?!
per i fumatori:loro si sentono presi in giro perchè si stanno impegnando a non fumare mentre tu menti e lo fai.
Per i non fumatori:perchè comunque rinunci a un momento di comunità per farti la sigarette.
Questo è quello che è successo a noi e credo che una persona matura possa anche fare a meno di dire bugie per fumare:si parla coi capi e si trova un compromesso.


Guarda che io intendevo ad un campo estivo non in route..
in Route no problem...
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

se nella carta di clan c'è scritto xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrei farlo...sl xò nei momenti di svago..quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è attività
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org