Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Che rapporto avete con la vostra Ragazza/o
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 11:48    Oggetto: Che rapporto avete con la vostra Ragazza/o Rispondi citando

Ciao a tutti..
Sento di un sacco di gente che spesso non riesce a conciliare COmpagnia e fidanzata/o..
Voi che rapporto avete..
Cioè capisco benissimo che ci siano momenti per uscire.. con compagnia e ragazza insieme.. e momenti per stare soli con i propri fidanzati..

Ma vedo gente che esclude a priori le 2 cose..
O si esce con la compagnia o con la fidanzata..
Io quese cose proprio non le capisco..

Fatemi sapere un po delle vostre esperienze..
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Si esce in compagnia con la propria lei.

In caso, si prenderà del tempo per la coppia...tipo sganciarsi a metà serata, o altre serate si trascorreranno da soli...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Adesso inizio a capire...

Non sono mai riuscito a tenere un rapporto per piu di 3 mesi, mi esasperavo sempre prima...

Credo che il problema sia che io ESIGO, anche se "appaiato" di poter andare avanti ad uscire con gli amici, ad andare a bere la birra con i soci, fare attività scout, eccetera quando e come mi pare, senza giustificar nulla a nessuno, e, di conseguenza, anche la LEI di turno ha tutto il diritto di andare a fare altrettanto...

Perchè non si trova una persona che la pensi così?
Bah...;))
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Tuitt.
Sto cercando anch'io una ragazza così ma è difficile: non ci sono ragazze lesbiche nel mio paese!!! Crying or Very sad
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Cioè quello che intendevo io è che per esempio con la mia ex..
Lei non voleva mai uscire con i miei amici.. ma sempre con i suoi.. e io dovevo uscire con lei e i suoi amici.. così piano piano.. volta per volta ho cominciato a perdere di vista i miei amici.. cioè a clan non era più la stessa cosa.. loro parlavano delle loro cose.. e io cominciavo ad essere fuori dal gruppo... così ho deciso di parlarne con lei.. ne ho parlato e riparlato.. lei diceva di capire come mi sentivo.. e che non c'era problema.. ma alla fine il problema per lei c'era così si è troncata la situazione..
Ora esco ancora con i suoi amici ma non avendo obblighi posso uscire con chi voglio e quando voglio..

Cerco sempre di tenere in piedi più rapporti.. poi il bello sarebbe che se mi metto con una persona allora anche le 2 compagnie si uniscono.. oppure non sempre ma ogni tanto ci si trova tutti in cumpa..

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è quello che vedo spesso che alla fine il ragazzo molla la sua cumpa per uscire con gli amici della sua ragazza..
Boh..
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ma non è giusto dover sacrificare i propri amici per quelli che secondo me sono solo "capricci e gelosie..."
Top
|Scibà|



Età: 38
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 19:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Se tu ritieni un Capriccio che lei voglia uscir con te,forse è perchè non ci tieni abbastanza.

Come a tutte le cose,anche con la fidanzata è necessario fare una scala a seconda di ciò che tu ritieni importante.

ES:
1-Scoutismo
2-Amici
3-Scuola
4-Calcio
5-Cinema con compagni di corso
6-Fidanzata

Se in questo caso tu metti la fidanzata al sesto posto,allora penso sia + corretto nei suoi confronti evitare che relamente sia a questa posizione mollandola,e quindi non impegnandoti.

Con questo non dico che deve essere al top di ogni scala,ma se ti prendi un impegno simile al provar a divider la vita con una giovanotta,è bene che prima di chiederle se vuol stare con te tu pensi a dove collocarla.
Evitando quindi che tu ti prenda un impegno che,personalmente,non è da sottovalutare per poi dover lamentarti se lei ti chiederà maggior considerazione.

La ragazza non è una novità,valida per 3 settimane.
La ragazza è un impegno e non un diversivo con cui gasarsi con gli amici.
La ragazza va rispettata,talvolta facendo piccoli sacrfici che,però,se hai scelto di star insieme a lei questi non dovranno mai venir rinfacciati.

Buon Volo a tutti
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

quotando in pieno quanto detto da scibà aggiungo che la ragazza,a differenza del cinema o di altre passioni "materiali",è una persona...non un oggetto che,se metti in disparte per un po',rimane lì...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma Scibà da dove salta fuori?? da uno di quei bei filmetti a lieto fine???

La vita non è mica tutta rose e fiori.. inizio così.. bella premassa..

Allora.. Non ci siamo capiti.. io non ho mai detto che nel mio caso io volevo uscire con i miei amici e la mia ragazza VOLEVA uscire con me...
Ho detto che io dovevo uscire con lei e le sue amiche...
mentre lei non usciva con me e i miei amici.. è questo che volevo dire..

E non è questione di scaletta di importanza.. non ne faccio di queste classifiche..
Però quando mi rendo conto che sto perdendo qualcosa di importante.. che mi ha accomagnato da quando ero piccolino... con il quale sono cresciuto.. una famiglia quasi..
Beh allora li mi trovo veramente davanti a una scelta.. e sono convinto che non sia nemmeno giusto il pensiero della mia ex..

e qui chiudo.. la tiro corta stavolta...
Top
sponsor
sponsor
boz



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 28/11/06 15:49
Messaggi: 3
Residenza: Busto Arsizio - Varese - Italy

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Bene.. bene... concordo con quanto detto da |Scibà| e da 20coccy03...
xò.. ho un piccolo xò...
nel senso che lo stesso, vale da parte della ragazza nei confronti del ragazzo... ed è per questo che si arrivano ai compromessi!!!
in una situazione in cui lei pretende di uscire solo con i suoi amici senza considerare gli amici di lui... beh qui è lei che non rispetta lui e non lo considera..
non guardiamo solo un lato della medaglia, guardiamo anche l'altro!

Stare insieme ad una persona vuol dire compromessi.. compromessi da entrambe le parti, non solo da una! se no alla fine si scoppia!

insomma... non credete anche voi? ci sono entrambi i lati della medaglia e per questo ci sono i compromessi!
Laughing
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

è vero, ci deve essere reciprocitaà...io non posso costringere il mio ragazzo a uscire con i miei amici e farlo allontanare dai suoi...ci deve essere un sacrificio da entrambe le parti, ma un sacrificio, fatto per la persona che si ama non è tale...


comunque io e il mio ragazzo usciamo con la stessa compagnia...sono fortunata Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

si boz...anche io mi riferivo a questo...solo che mi sono allacciata in modo stretto al discorso di scibà Wink
Top
|Scibà|



Età: 38
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 19:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Bene!
il fatto dell'agir reciprocamente l'avrei tirato in ballo dopo Razz

E rispondendo a chi era perplesso sulla mia ipotetica "scala delle priorità" (scusate ma il nick non lo ricordo) credo invece che questa sia fondamentale.

Sia tra rapporti umani,che i propri impegni.
Per rapporti umani intendo amici,fidanzata,squadra di calcio,amici della squadriglia ecc..

E' vero,potrebbe essere squallido,ma sicuramente è normale che con chi ci si trova bene si passa + tempo che,invece,con chi si sopporta poco ma forse si è "costretti" a frequentare.

Conciliar la ragazza e gli amici,ovviamente implica delle scelte:sia da parte del Lui che della Lei.
Dipenderà dalla fiducia,dall'onestà del rapporto,e da tante altre cosine che,volendo,potremmo ancora discutere.

Buon Volo e buona notte a tutti
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

|Scibà| ha scritto:
Bene!
il fatto dell'agir reciprocamente l'avrei tirato in ballo dopo Razz

E rispondendo a chi era perplesso sulla mia ipotetica "scala delle priorità" (scusate ma il nick non lo ricordo) credo invece che questa sia fondamentale.

Sia tra rapporti umani,che i propri impegni.
Per rapporti umani intendo amici,fidanzata,squadra di calcio,amici della squadriglia ecc..

E' vero,potrebbe essere squallido,ma sicuramente è normale che con chi ci si trova bene si passa + tempo che,invece,con chi si sopporta poco ma forse si è "costretti" a frequentare.

Conciliar la ragazza e gli amici,ovviamente implica delle scelte:sia da parte del Lui che della Lei.
Dipenderà dalla fiducia,dall'onestà del rapporto,e da tante altre cosine che,volendo,potremmo ancora discutere.

Buon Volo e buona notte a tutti


Continuo a non essere d'accordo con la tua scala delle priorità..
Cioè io come vivo io la mia vita.. non do delle priorità.. per me esiste solo l'importante e il non importante..

E le cose importanti cerco di valorizzarle tutte allo stesso momento..
cioè se ho 2 compagnie.. beh o con una esco il venerdì e con l'altra il sabato.. oppure cerco di unirle..

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in un rapporto non è questione di SACRIFICI..
Se in un rapporto ci sono sacrifici.. beh allora sono convinto ch non sia la persona giusta..
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
|Scibà| ha scritto:
Bene!
il fatto dell'agir reciprocamente l'avrei tirato in ballo dopo Razz

E rispondendo a chi era perplesso sulla mia ipotetica "scala delle priorità" (scusate ma il nick non lo ricordo) credo invece che questa sia fondamentale.

Sia tra rapporti umani,che i propri impegni.
Per rapporti umani intendo amici,fidanzata,squadra di calcio,amici della squadriglia ecc..

E' vero,potrebbe essere squallido,ma sicuramente è normale che con chi ci si trova bene si passa + tempo che,invece,con chi si sopporta poco ma forse si è "costretti" a frequentare.

Conciliar la ragazza e gli amici,ovviamente implica delle scelte:sia da parte del Lui che della Lei.
Dipenderà dalla fiducia,dall'onestà del rapporto,e da tante altre cosine che,volendo,potremmo ancora discutere.

Buon Volo e buona notte a tutti


Continuo a non essere d'accordo con la tua scala delle priorità..
Cioè io come vivo io la mia vita.. non do delle priorità.. per me esiste solo l'importante e il non importante..

E le cose importanti cerco di valorizzarle tutte allo stesso momento..
cioè se ho 2 compagnie.. beh o con una esco il venerdì e con l'altra il sabato.. oppure cerco di unirle..

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in un rapporto non è questione di SACRIFICI..
Se in un rapporto ci sono sacrifici.. beh allora sono convinto ch non sia la persona giusta..


eh no,secondo me tu,per indicare ciò che è importante e ciò che non lo è...devi scegliere...
a volte puoi andare sul sicuro...altre volte ti ritrovi a dover scegliere tra "cosa" a cui tieni molto,sacrificandone una.
Mi fa piacere che tu riesca ad accontentare tutti...ma può capitare che,per esempio,tu debba "scegliere"(anche se mi sembra molto pesante)tra ragazza e scout...
Tutti,involontariamente,diamo delle priorità a ciò che ci sta attorno,non basta giudicarno importante o no,secondo me.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org