Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Appena entrata tirocinante!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Daniela



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 20:43
Messaggi: 3
Residenza: sardegna

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:54    Oggetto: Appena entrata tirocinante! Rispondi citando

Un caloroso ciao a tutti. Very Happy
Mi chiamo Daniela e sono entrata a far parte di questa grande famiglia da ottobre. L'entusiasmo è tanto e la voglia di imparare tanta. Purtroppo mi ritrovo a partire con un bagaglio di conoscenza e di esperienza pari a zero ma a dicembre farò un campo per tirocinanti. Speriamo bene! Wink
Se qualcuno avesse consigli da darmi o se qualcuno deve fare il mio stesso percorso (campo tirocinanti in sardegna il 9/10 dicembre) mi faccia sapere! Very Happy
a presto
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Ho modificato il nome del topic, così si capisce subito su cosa interroghi il forum

Saluti.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:17    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro, se sei appena entrata nella grande famiglia degli scout (un'altra!! Twisted Evil Wink ), ti consiglierei un bel CAEX ( . arrow http://www.agesci.biz/eventi/campi/caex.php)
Top
Daniela



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 20:43
Messaggi: 3
Residenza: sardegna

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

pensavo anche io di fare un caex, o meglio mi è stato proposto dai capi ma purtroppo quello che era previsto in sardegna sembra non si faccia più. Poi ieri alla riunione regionale mi hanno proposto questo campo tirocinio. Mi hanno detto che forse è anche meglio del caex o che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va bene ugualmente.
cm mai il diavoletto nel messaggio affianco ad "un'altra"?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Per indicare un'altra catturata nella trappola!

Wink Wink

Putroppo, non avendo fatto un caex non posso dirti.

Però, un'uscita tirocinanti, se è solo quello che riesci a fare compatibilmente con il tuo tempo, è sufficente...
Top
camosciovivace





Registrato: 25/10/06 17:14
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto ti consiglio di partecipare a tutti gli incontri per tirocinanti poi di studiare tanto!! leggi i manuali attinenti la branca in cui svolgi servizio e rompi la testa ai tuoi capi unità! tempo 1 mese e sarai bravissima nel'interpretare tutte le sigle che noi scout amiamo
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

a me viene l'orticaria per le sigle, l'orticaria durante tutta la settimana a sentire genitori impazienti sulle previsioni meteo per la domenica di caccia, l'orticaria a imbustare lettere raccogliere soldi fare raccomandazioni, l'orticaria a non riuscire mai a convogliare gli impegni di tutti pur dando la mia disponibilità 24 ore su 24 per fare riunione di staff, a me viene l'orticaria per le infinite assemblee regionali zonali circondariali cittadine ecc... che assorbono inesorabilmente tutte le tue forze e sono costruite solo e soltanto per fare interminabili discorsi senza mai decidere nulla di reale... per il resto tutto sparisce quando alle otto della domenica mattina mi trovo a gridare Akela chiama Akela chiama... Wink
Top
Daniela



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 20:43
Messaggi: 3
Residenza: sardegna

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

per ora sto cercando di fare tutte le esperienze che riesco a trovare e che posso conciliare con l'università. Per il resto sto uccidendo con le domande i miei capi!!! Mi piace moltissimo far servizio in reparto e ho provato a stare anche con i lupetti. Per ora mi trovo benissimo e ogni volta è divertimento puro! Spero sia sempre cosi, ma per ora sono strafelice della scelta che ho fatto. Son proprio felice di "esssere caduta in trappola" per dirla come rinoceronte!
Top
fabios



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/11/06 16:24
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Parti subito con il cfm alla fine è la cosa migiore per imparare per bene
Top
sponsor
sponsor
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

daniela stiamo sulla stessa barca.. io però qualcosina in più la so.. anche se vanto solo tre anni di clan e il noviziato... adesso seguo gli incontri dei tirocinanti, e mi diverto a vedere i nuovi 4 tirocinanti.. già perchè nella mia coca sono entrati 4 extra associativi che ne sanno quanto te... attirati da quello che fanno i figli in branco....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

fabios ha scritto:
Parti subito con il cfm alla fine è la cosa migiore per imparare per bene


Assolutamente no: aspetta QUANTOMENO un anno, a fare il cfm.

Altrimenti, rischi di andare lì e ti spiegano cose che neanche conosci, tipo organizzare una riunione genitori e tu non ne hai fatta mai una.
Top
icare





Registrato: 19/09/06 19:53
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono un capo piuttosto giovane...tornato da poco dal suo cfm rs...sono un associativo...quindi...molte cose le avevo viste e vissute sulla mia pelle...dall'altra parte della barricata...
torniamo a noi...il cfm...ora ti servirebbe ben a poco...hai bisogno di guardarti attorno...di capire le dinamiche di quella che è la nostra assurda associazione...
al cfm...devi andarci con tante domande...ma tante...solo cosi potrà esserti davvero utile...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org