Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Squadriglia da 8...che fatica!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Bruco_92





Registrato: 19/11/06 15:12
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 15:47    Oggetto: Squadriglia da 8...che fatica! Rispondi citando

salve... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventato capo sq. da poco... siamo la sq. + numerosa siamo 9!!! le altre 2 sono da 8... maremma è difficile fare il capo... soprattutto kon 8 persone... vi è mai successo???
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho modificato l'oggetto del topic..almeno si capisce subito qual'è il succo dell'argomento...

saluti...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

da noi squadriglie con questi numeri sono la normalità
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Idem... E' pure meglio... Il lavoro è così ben diviso... Meno fatica per tutti... E in più una squadrglia di 9 persone ha un potenziale altissimo... Puoi fare tutto... Un bel autofinanziamento, una bella costruzione al campo... Insomma...
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

essendo un reparto poco numeroso le sq non sono molto numerose, l'anno scorso eravamo 6 in sq, quest'anno 5...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* meglio tanti e che cacciano qualche idea se si deve fare qualcosa che pochi che non cacciano idee nemmeno se le costringi...(come nel caso della mia sq.)
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

che cosa???? 9 componenti è nella normalità? da noi massimo massimo 8, anche perkè le cnadesi sono da 8....poi cerchiamo sempre di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arrivare a 8 componenti...preferiamo costituire un'altra squadriglia, sempre se gli elementi ci sono..altrimenti....8

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attualmente le sq maschili sono 3 tutte da 7 componenti...ma fra una settimana faremo l'attività di reclutamento....quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si creerà un'altra sq....boh, vedremo Rolling Eyes
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Beh....... Da noi direi che gli 8 componenti li vediamo col binocolo!!!!!


Avere una squadriglia così numerosa ha i suoi lati positivi e negativi...
Il lavoro sarà anche diviso bene ma.... non so se riuscirei ad essere capo di una squadriglia così.... Boh... Sarebbe da provare!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Beh se ti può far stare meglio io ho avuto una Sq da 10 persone..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è molto meglio essere in tanti.. almeno non hai il problema che se mancano 1 o 2 persone sei finito.. la Sq riesce a girare lo stesso..
ehehe

Poi va beh in tenda non è mai stato un problema..
Non si preparano le Sq in base a quante persone ci stanno in tenda.. quel problema poi lo si risolve insieme...
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi e successo di fare il capo sq a 9 persone ma noi in sq siamo state anche 11 e ti posso assicurare che e una vera impresa però con un po di collaborazione da parte di tutti e tanta buona volontà ce la puoi fare Rolling Eyes Laughing Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Top
sponsor
sponsor
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 23:21    Oggetto: Rispondi citando

...da noi almeno quest'anno le sq. non sono molto numerose, ma gli anni precendenti eravamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in 8 e secondo me le sq numerose sono un bene perchè ci sono più idee, si evita di fare molto lavoro da solo e sopratutto c'è più forza fisica, ma....dover mettere d'accordo molte eprsone non è semplice!
...Geppe una curiosità, in che cosa consiste la vostra azione di reclutamento??? no perchè noi stiamo cercando in tutti i modi trovare nuove persone ma i risulatti sono pessimi!
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 00:35    Oggetto: Rispondi citando

io al mio ultimo campo di reparto tre anni fa ho provato a essere capo di una squadriglia formata solo da altre due persone... per fortuna che almeno andavamo d'accordissimo però sai, quando si è in tanti è molto più facile anche delegare i compiti e i lavori,e ci sono maggiori potenzialità..certo bisogna essere molto carismatici per guidare una squadriglia così ampia però ce la si fa..
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

magari avessi avuto una sq. da otto con almeno 4 grandi che fanno i lavori più duri e che ti aiutano a tenere in mano i + piccoli e, appunto i piccoli, che se pur un po' irrequieti al campo specialmente fanno quelle cose adatte a loro( legna, acqua, fuoco) ma che mandano avanti la sq.
quando mi hanno spostato all'ultimo anno abbiamo fatto tutte le attività in quattro..grandi si ma il lavoro è stato tanto..anche se eravamo treni e abbiamo vinto il campo!!!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

VI DICO LA MIA ESPERIENZA:AL MIO PRIMO ANNO ERaVAMO DUE SQUADRIGLIE da 7 persone ciascuna poi il c.sq e il v.cq di na sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stai cacciati dal gruppo x comportamenti da marines non dà scout x eccessivo nonnismo e siamo arrivati al campo una solo sq (le due unite) conposta da 14 elementie vi dico il clima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era dei mgiliori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè è difficiliaaimo creare un ottimo clima di sq in 14 persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stata una esperienza bellissima fantastica e inimitabile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

claudio ha scritto:
VI DICO LA MIA ESPERIENZA:AL MIO PRIMO ANNO ERaVAMO DUE SQUADRIGLIE da 7 persone ciascuna poi il c.sq e il v.cq di na sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stai cacciati dal gruppo x comportamenti da marines non dà scout x eccessivo nonnismo e siamo arrivati al campo una solo sq (le due unite) conposta da 14 elementie vi dico il clima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era dei mgiliori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè è difficiliaaimo creare un ottimo clima di sq in 14 persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stata una esperienza bellissima fantastica e inimitabile


Sei già stato avvisato via MP di scrivere in italiano corretto.
PENA, LA CANCELLAZIONE DI OGNI TUO POST.

NON GIOCHIAMO.
Top
Orly



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 23/11/06 10:21
Messaggi: 6
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 10:30    Oggetto: uaaaaaaa Rispondi citando

ciao *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Orlando capo SQ dei Puma del Salerno 2
io ero abituato a squadriglie da 4 persone
e qst anno invece.......di botto.....mi ritrovo a 7 persone in squadriglia....siamo 6 squadriglie da 7 persone Shocked
ho avuto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un battibekko *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dicevano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
la SQ Puma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esisteva....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevo cambiare il nome....uffy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org