Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route Invernale
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 12:20    Oggetto: Route Invernale Rispondi citando

Ragazzi.. ormai è cominciato l'anno.. e nella mia esperienza mi sono sempre ritrovato ad organizzare la route invernale in 2 o 3 settimane..
quindi stavolta voglio mettermi avanti..

allora qualche idea da darmi qualcuno ce l'ha???
aiutatemi.. vi prego..

Ah non so se c'era già un topic del genere.. ne ho visto solo uno sulla route Estiva.. se c'era già scusatemi amministratori..
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

B'è, dipende dalle esigenze che ha il tuo clan.

Prima stabiliamo gli obiettivi (fare comunità, fare servizio, fare strada e via dicendo) poi si possono sviluppare idee concrete...
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
B'è, dipende dalle esigenze che ha il tuo clan.

Prima stabiliamo gli obiettivi (fare comunità, fare servizio, fare strada e via dicendo) poi si possono sviluppare idee concrete...


Una volta nella vita sono daccordo con rinoceronte caparbio.
Scegliete di che "tipo" dovrà essere la route... poi le idee arriverranno...
Anche se io trovo aridita l'idea di fare una route di cammino col freddo che fa!
In inverno, date le controverse temperature, ti cnsiglierei una route di servizio o di comunità. Al calduccio e tutti assieme potrebbe uscirne un'esperienza positiva per tutti. Smile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Camminare nella neve è una figata...basta avere i calzoni corti (o quelli lunghi in goretex) e i copriscarponi.
Fà molto più comunità (del tipo giocare a palle di neve dalle nove di sera alle undici...della serie eravamo dei pazzi..).
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

VERO. verissimo... ma sarà che io soffro il freddo che ho proposto l'idea di una route al calduccio... ma chissa che mi sono persa non partecipando ad una route così...
Ma non perchè non ci volessi essere io, ma perchè nel mio clan si preferiva fare la route di cammino d'estate.
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

La route con la neve è bellissima.. ma io l'ho trovata anche a pasqua.. eheh

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Non si è ancora deciso nulla.. sul tipo.. in quanto l'uscita d'apertura sarà questo week end.. però io metto le mani avanti e precedo tutti visto che nessuno ha mai voglia di preparare nulla.. e le mie idee non vengono mai accettate...

Così se trovo qualcosa per tempo organizzato bene per una volta seguiranno le mie idee..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio clan C'è una sorta di regola.. che poi non viene rispettata che è quella di fare una route di servizio una di preghiera e una di cammino...

Visto il tempo che disolito si trova.. la route di cammino viene tenuta per l'estate... c'è da spartirsi le altre 2.. quella di fede viene fatta quasi sempre a pasqua.. viste le numerose messe in quella settimana...

Quindi io opto per servizio.. ma anche cammino mi va benissimo...
adesso ho dato una linea più precisa dovrebbe essere più semplice come cosa... grazie ancora...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 23 Ottobre 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Quindi io opto per servizio.. ma anche cammino mi va benissimo...
adesso ho dato una linea più precisa dovrebbe essere più semplice come cosa... grazie ancora...


Eh.....precisissima...

Facciamo così: prima definite il clan, poi ti do qualche consiglio, ok?


(modo elegante per dire che ci penserò...io, poi altri utenti, ben vengano...)
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Martedì 24 Ottobre 2006, 11:06    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio clan C'è una sorta di regola.. che poi non viene rispettata che è quella di fare una route di servizio una di preghiera e una di cammino...

Visto il tempo che disolito si trova.. la route di cammino viene tenuta per l'estate... c'è da spartirsi le altre 2.. quella di fede viene fatta quasi sempre a pasqua.. viste le numerose messe in quella settimana...

Quindi io opto per servizio.. ma anche cammino mi va benissimo...
adesso ho dato una linea più precisa dovrebbe essere più semplice come cosa... grazie ancora...


Anche nel mio ex clan c'era questa sorta di regola. A mio avviso anche giusta...

Beh, a questo punto non ti resta che puntare semplicemente sulla route di servizio, e decidere che TIPO di servizio volete svolgere, e presso CHI.
Anche se... a dirla tutta, per "stravolgere" la routine, potresti proporre la route di preghiera questo inverno, magari facendola sotto natale, chissà che non venga accolta con maggiore entusiasmo!

Ti consiglierei comunque di preparare le idee sia per quella di preghiera sia per quella dis ervizio... una delle due potrebbe essere accolta per quest'inverno, e l'altra semplicemente "spostata" al periodo di pasqua!

In bocca al lupo,
MOC
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 24 Ottobre 2006, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Camminare nella neve è una figata...basta avere i calzoni corti (o quelli lunghi in goretex) e i copriscarponi.
Fà molto più comunità (del tipo giocare a palle di neve dalle nove di sera alle undici...della serie eravamo dei pazzi..).


QUOTO A PALLA !!!!
Top
sponsor
sponsor
marco578





Registrato: 09/11/06 18:00
Messaggi: 1
Residenza: ferrara

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:05    Oggetto: route Natale Rispondi citando

ciao! sono uno scout di ferrara al terzo anno di clan... mi chidevo se qualcuno ha qualche proposta di route di strada interessante per questo Natale... grazie! ciao ciao
Top
Manu



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 09/04/06 14:04
Messaggi: 8
Residenza: Ciampino

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

ciaooo ragazzi !!!!!! conoscete un posto per la route invernale completamente immerso nella neve???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e magari vicino alle piste da sci!!!!!! Laughing scherzo!!

comunque un posto davvero immerso nella neve!!!!!?????????????????????????????????????????????????????risp..
ciiiaoo Exclamation Exclamation
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

NDRC: magari riduciamo i punti esclamativi e di domanda...bastano un paio...

saluti.
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Noi l'inverno scorso abbiamo fatto una route a Frassinoro, nell'appennino modenese, e di neve ce n'era un sacco! (e ci sono anche le piste da sci di fondo!)
Infatti noi abbiamo camminato con le ciaspole, e un giorno con gli sci di fondo. Con le ciaspole è molto bello, perché hai il piacere di camminare nella neve senza affondare troppo; con gli sci di fondo è stra-bello, ma
bisogna fare un po' di pratica, e farlo con gli zaini in spalla è impensabile.

Un altro posto, nell'appennino reggiano, è il Monte Cusna... Quand'ero in noviziato abbiamo trovato un metro di neve al rifugio Battisti!
Top
Manu



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 09/04/06 14:04
Messaggi: 8
Residenza: Ciampino

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 22:03    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è che percaso avete qualche materiale!riguardante frassinoro??
grazie comunque..
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 01:04    Oggetto: Rispondi citando

guarda qui: strada e spritualità
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?p=39612#39612
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org