Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


IDEE per attività di clan
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 00:01    Oggetto: IDEE per attività di clan Rispondi citando

si sà, che nel clan ognuno deve dare la propria idea,riguardante a ciò che nel corso dell'anno si potrebbe fare.
perfavore mi potreste dare qualche idea,di cosa sarebbe utile fare durante l'anno,organizzare durante l'anno nel clan??????!!!!!1 come attività,dare servizio uscite nel mese anche di un giorno perchè poi ci sarà il campo e tante altre cose grazie a tutti!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

(ah, ti ho modificato il titolo del topic così si capisce un attimino di più cosa cerchi...)

ma, scusa, hai 14 anni e già in clan? mazza...

Comunque, le attività in clan dipendono dagli obiettivi che ti dai a inizio anno, e su cosa vuoi camminare.

Ti posso dare tutte le idee che vuoi, ma se non so che per il tuo clan è meglio fare comunità che fare servizio, mi capisci che posso darti lucciole per lanterne...
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio per avermi corretto il titolo Very Happy

comunque lo sò può sembrare strano che a 14 anni sto già nell clan però

è una storia lunga da spiegare!!!! Very Happy

comunque gli obbiettivi possono essere sia il servizio,che la comunità,e

anche la strada!!! Very Happy

quindi mi puoi dare su tutto un consiglio!!!!

ti ringrazio!!!! Very Happy patty!!!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma... 14anni?? clan?? eh??' sarà pure una storia lunga ma stranissimo..
vah beh..

Da noi funziona ch all'inizio dell'anno si scelgono 2 Capitoli... ovvero argomenti principali...

Che possono essere i più vari...

Una volta scelti questi si pianificano attività inerenti al capitolo.. ma non vengono organizzate solo in base a quello..
Vengono organizzate in base a dove si vuole fare arrivare il clan..
Tutte le attività vengono fatte per arrivare ad un "obbiettivo"...
l'ho capito quest'anno.. ehehe Visto che per la route estiva ero del gruppo attività...

Per consigli non ne ho la più pallida idea.. bisognerebbe vedere tutti gli interessi del clan.. e magari di una cosa comune del quale si vuole discutere...
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

che ci posso fare se sto già nei clan
non è mica colpa mia!!!!!!!! Wink Wink
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

si ma noi siamo curiosi di sapere come mai sei finita in clan così presto...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 02:06    Oggetto: Rispondi citando

zizi
è parecchi curiosa come storia.... se non ti disturba spiegarcela io la leggerei anche se ci impieghi 4 pagine Laughing

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi si fa una riunione o 2 su vosa vogliamo affrontare durante l'anno e poi per votazione si scelgono i capitoli di maggiore interesse.

Al momente c'è il capitolo Sesso&Aborto
- Perchè facciamo sesso?
- Quali sono i significati del gesto?
- punti di vista non cattolico/cattolico
- perchè abortire?
- Aborto moralmente giusto?

è un po' standard e trito e ritrito come argomento, ma è quello che hanno scelto...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 02:18    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
zizi
è parecchi curiosa come storia.... se non ti disturba spiegarcela io la leggerei anche se ci impieghi 4 pagine Laughing
esatto, anche io ! Smile
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Al momente c'è il capitolo Sesso&Aborto
- Perchè facciamo sesso?
- Quali sono i significati del gesto?
- punti di vista non cattolico/cattolico
- perchè abortire?
- Aborto moralmente giusto?

è un po' standard e trito e ritrito come argomento, ma è quello che hanno scelto...


Interessante come argomento.. anche se non penso lo proporrò mai in clan.. cioè si interessante come argomento.. ma visto che le persone con esperienza in questo campo in clan si contano sulle dita di una mano.. e forse è anche troppa una mano...

In più fra la staff abbiamo 2 fidanzati in vista di matrimonio... secondo me sarebbe un po imbarazzante come cosa.. ma io l'affronterei con molto piacere come argomento.. ovviamente trattandolo in modo serio e non cadere nel blasfemo...

Però parlando di sesso e aborto sono certo che si finirebbe sui precetti della chiesa.. uff...

Altri Capitoli da proporre?? non ne avete???

Noi abbiamo fatto la giustizia.. forse ve ne avevo già parlato...
Era venuto a parlarci un prete che faceva catechismo in carcere.. in route invernale siamo andati in una comunità di recupero... Denore.. non so se qualcuno la conosce... molto forte come esperienza.. in più ero al mio secondo anno di clan.. e non ero ancora proprio ben aperto a certe esperienze.. ero molto titubante...

Altri Capitoli... di interessante abbiamo fatto l'anno scorso se non sbaglio.. un capitolo sull'informazione.. e su come la TV influenzi gli usi e costumi.. di come i tempi cambino...
Un'alto sulle multinazionali..

Cavoli devo trvare un capitolo per quest'anno.. voglio fare qualcosa di veramente bello...
Volevo proporre qualcosa sull'informatica... ma penso che serei l'unico interessato... per di più se n'è andato il mio capo clan Ingegnere Informatico.. quindi.. uff..

Aiutatemi ve ne prego!!!!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 11:29    Oggetto: Rispondi citando

IO,finora,ho fatto un solo capitolo(che non abbiamo finito per motivi "burocratici"...ci mancava la realizzazione),,,
eravamo partiti dal tema del sogno e lo abbiamo sviluppato sul sogno di migliorare qualcosa nell'ambiente che ci sta attorno
Top
djkm



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 06/09/06 17:09
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo fatto un capitolo sulle esperienze musicali e, tra l'altro, abbiamo anche inscenato un musical (grease)
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

noi giovedì e sabto abbiamo buttato giu molte idee...appunto su cosa fare durante l'anno.....
ti espongo dalle idee più banali a quelle più interessanti:
Riunioni a tema.....le abbiamo fatte l'anno scorso e sono una figata....si sceglie un calendario e 2 o 3 del clan portano argomenti attuali concretti da esporre con video film e power point al resto del clan e poi si commenta( noi solitamente mangiavamo anche una bella pizza nel fratempo)...
Per il centenario va bò a parte il distintivo...maglieta di gruppo....
i più quest'anno noi facciamo 60 anni allora abbiamo deciso di fare vari tornei pallavolo calcio scoutball...ecc.ecc.
route di servizio in città (perchè i problemi sono davanti a noi)
route a cavallo...
route spirituale....
una notte in chiesa...con animazioni
blog di clan....
murales in sede
poi il progetto agesci per intitolare una piazza o un luogo a bp..
vari autofinanziamenti
route all'estero...
e tante tante altre idee.....
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

In pratica io mi trovo già nei clan perchè il mio reparto ha chiuso,quindi erano in molti che dovevano passare perchè stavano da 8 anni in reparto quelli erano proprio sicuri che dovevano passare, io no perchè stavo da poco tempo quindi forse gli scout per me potevano finire. Ma per fortuna sono continuati grazie al perchè anch'io ero la più grande insieme a quelli che dovevano già passare quindi anche a me mi hanno fatto passare insieme alloro!!!!!!!!!!!!!

Però se non era per il fatto dell'età io non passavo perchè avevo fatto solo un'anno di reparto però in quell'anno che ho fatto mi sono divertita ed ho vissuto una esperienza bellissima quella del campo estivo che avevo fatto in CALABRIA però anche adesso che sto nei clan sto molto bene e mi diverto come un'uscita che abbiamo fatto ad ottobre una domenica dove abbiamo fatto tante cose ed estato stupendo,bellissimo e divertentissimo ed questo inverno farò un bel campo invernale con i clan
non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Very Happy Very Happy Razz drunken angel9 wav ecco la storia lunga!!!!! Very Happy


NDRC (Nota Di Rinoceronte Caparbio):
Ho dato una risistematina al messaggio, per renderlo più comprensibile. Facciamo che non lo devo fare più, ok?
Diamo un secondo in più alla scrittura...migliorerà anche il nostro voto in italiano...


L'ultima modifica di scoiattolo.patty il Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:32, modificato 1 volta
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

antilope grazie
Very Happy Very Happy
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

scoiattolo.patty ha scritto:
in pratica io mi trovo già nei clan

"NEL" Clan, "nei" rover o (nel tuo caso) "nelle"scolte Wink

Citazione:
perchè stavano da 8 anni in reparto
Shocked Shocked Shocked In reparto otto anni? Ma che è successo al tuo gruppo?
E soprattutto, come è composto adesso il tuo Clan? Mi sembra un'informazione necessaria, visti i precedenti... magari il più piccolo ha 20 anni! Very Happy
Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org