Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CAPI & RAGAZZI...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Ho scoperta questa cosa tremenda che prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare con i controcoglioni (e scusate il termine) e cioè che la CoCa deve avere un pensiero (che trasmette all'esterno) univoco su tutto...cioè non esiste che un capo (persona) vada a esprimere sue opinioni che non sono conformi alla falsariga della comunità capi cui appartiene...
Ma sul regolamento che hai letto, c'era per caso scritto sopra "Grande Orente d'Italia"? Very Happy
Citazione:
Insomma, a dire che se io la penso diversamente dal resto della CoCa, se devo esprimere un'opinione all'esterno, non posso (o non potrei, da quanto ho capito) dirla apertamente in quanto andrebbe contro quello ch'è il pensiero uniforme dlla CoCa...

Mettermi parole in bocca che non sono mie, e quindi comportarmi da ipocrita, solo per non "minare" l'univocità della CoCa ???
Help me please...
Un conto è non poter parlare, un conto è essere coerentemente parte di un organo democratico. Se ho un'opinione differente dalla decisione presa (democraticamente) dalla coca, non è vero che non posso dirlo. Ma dovrò essere anche capace di motivare la scelta fatta dalla comunità. Della serie, io non condivido questo e quello, ma abbiamo deciso così perché e percome.
Altra questione sono gli argomenti che devono restare in coca, o quelli di una certa delicatezza per cui si valuta con attenzione come devono essere proposti all'esterno (di solito quando c'è di mezzo qualche vita privata, ad esempio).

Paolo
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 03:23    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
ciquay ha scritto:
Ho scoperta questa cosa tremenda che prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare con i controcoglioni (e scusate il termine) e cioè che la CoCa deve avere un pensiero (che trasmette all'esterno) univoco su tutto...cioè non esiste che un capo (persona) vada a esprimere sue opinioni che non sono conformi alla falsariga della comunità capi cui appartiene...
Ma sul regolamento che hai letto, c'era per caso scritto sopra "Grande Orente d'Italia"? Very Happy
Citazione:
Insomma, a dire che se io la penso diversamente dal resto della CoCa, se devo esprimere un'opinione all'esterno, non posso (o non potrei, da quanto ho capito) dirla apertamente in quanto andrebbe contro quello ch'è il pensiero uniforme dlla CoCa...

Mettermi parole in bocca che non sono mie, e quindi comportarmi da ipocrita, solo per non "minare" l'univocità della CoCa ???
Help me please...
Un conto è non poter parlare, un conto è essere coerentemente parte di un organo democratico. Se ho un'opinione differente dalla decisione presa (democraticamente) dalla coca, non è vero che non posso dirlo. Ma dovrò essere anche capace di motivare la scelta fatta dalla comunità. Della serie, io non condivido questo e quello, ma abbiamo deciso così perché e percome.
Altra questione sono gli argomenti che devono restare in coca, o quelli di una certa delicatezza per cui si valuta con attenzione come devono essere proposti all'esterno (di solito quando c'è di mezzo qualche vita privata, ad esempio).

Paolo

Mi sa che non hai compreso bene quello che volevo dire, o io non mi sono espresso abbastanza chiaramente..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora sono troppo assonnato per spiegare bene cosa voglio intendere, per questo ti invito a rileggere meglio il mio post precedente..
ti cito solo:
Citazione:

Della serie, io non condivido questo e quello, ma abbiamo deciso così perché e percome.
non èuna cosa che posso dire poichè dovrei cambiare il verbo "abbiamo" in "hanno", in quanto il mio punto di vista non mi è stato possibile esporlo.
si tratta di questioni decise quando io ero ancora in clan...

Spero che magari rileggendo con più attenzione il miopost precedente si possa percepire meglio cosa volessi intendere, altrimenti mi spiegherò meglio prossimamente (sperando di farmi capire)*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie per l'aiuto, sei l'unico ad avermi risposto
Wink

ah, per finire:
Citazione:

Ma sul regolamento che hai letto, c'era per caso scritto sopra "Grande Orente d'Italia"? Very Happy
preferisco la P2 !!! Razz
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 09:28    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Mi sa che non hai compreso bene quello che volevo dire, o io non mi sono espresso abbastanza chiaramente..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora sono troppo assonnato per spiegare bene cosa voglio intendere, per questo ti invito a rileggere meglio il mio post precedente..
ti cito solo:
Mah... leggo e rileggo ma continuo a capire la stessa cosa: che non puoi parlare liberamente se hai idee differenti da quelle della coca...
Citazione:
non èuna cosa che posso dire poichè dovrei cambiare il verbo "abbiamo" in "hanno", in quanto il mio punto di vista non mi è stato possibile esporlo.
si tratta di questioni decise quando io ero ancora in clan...
E che problema c'è? «Io non condivido questo e quello, ma la coca ha deciso così perché e percome nel lontano .... [inserire l'anno]».
Perché non potresti dire una cosa del genere?

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org