Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Negozi Scout Ladroni...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Jack Mariello



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/08/06 17:21
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Martedì 17 Ottobre 2006, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo che i prezzi delle rivendite sono un pochino troppo alti,però bisogna dire che molto del materiale che vendono è tecnico e di buona qualità... poi comunque una persona non è obbligata a comprare lì...nessuno obbliga nessuno a comprare lì la borraccia....
Per quanto riguarda l'uniforme il discorso si complica un pò: effettivamente i genitori che devono vestire i loro figli si trovano davanti ad una bella spesa...
Da noi si consiglia ai genitori dei lupetti di comprare solo lo stretto indispensabile(del cappellino se ne può fare a meno...),mentre in reparto si diventa un pò più severi riguardo all'uniforme.
Comunque alcuni capi dell'uniforme sono molto comodi come ad esempio il maglione per il quale la spesa è giustificata,la polo invece può essere evitata.
Top
sponsor
sponsor
ladymoon



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 29/09/06 18:38
Messaggi: 43
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 17 Ottobre 2006, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

allora..
se è per qsto io non compro nemmeno i pantaloni lì! Very Happy
non ho la divisa perfetta ... ma c'è da dire che se la volessi mi stupirei dei prezzi.
cioè per me è ok.
ma tipo i miei capi reparto mi hanno raccontato che alcune mamme del branco si sono lamentate!
ahahha
e c'hanno ragione!
poi una volta un mio aiuto mi ha chiesto se gli compravo dei pikketti da roccia ( che quelli in pratica li trovi solo alla tenda..)
bè. non mi ricordo qnto costavano ma ... era un po tantuccio.
da un altra parte gli ho trovati a di meno.
ps: assurdo che in tutto il lazio .... c'è solo una tenda scout!!!???? Shocked
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 17 Ottobre 2006, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se è per qsto io non compro nemmeno i pantaloni lì!

ma dove li trovi i pantaloni e i pantaloncini di velluto a costine blu????
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 17 Ottobre 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Jack Mariello ha scritto:
del cappellino se ne può fare a meno...



direi proprio di no, dato che in lontananza è l'unica cosa che li distingue dal reparto..va bene risparmiare, ma almeno sul cappellino! (7 euro!!)
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 02:17    Oggetto: Rispondi citando

pinguino_disponibile ha scritto:
Citazione:
se è per qsto io non compro nemmeno i pantaloni lì!

ma dove li trovi i pantaloni e i pantaloncini di velluto a costine blu????


Al mercato ^_^

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per entrare nella questione, sono d'accordo con chi parlava di supportare le cooperative per il semplice fatto che non fanno lucro (per quanto io ne sappia), ma si tratta di una specie di autofinanziamento per poter organizzare i grandi eventi.
Come si dice, purtroppo, senza danè non si cantano messe.

Ad ogni modo...io...beh...direi che ha ragione chi dice "lo scout è economo" e poi al negozio scout ci son prezzi esorbitanti... ma è un po' lo stesso discorso (in virtù di quello che dicevo prima) come acquistare prodotti del mercato equosolidale...
costa di più, ma dietro c'è qualcosa di più importante, tutto qui.

Io personalmente ho comprato alcune cose alla cooperativa, altre cose altrove... ma non so cosa sia veramente "giusto".
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 02:20    Oggetto: Rispondi citando

Sulla polo...beh, io non ne riesco a fare a meno, la trovo ipercomoda, specie quando c'è la mezza stagione ! ^_^
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Sulla polo...beh, io non ne riesco a fare a meno, la trovo ipercomoda, specie quando c'è la mezza stagione ! ^_^

io la trovo scomodissima! la vera uniforme è con la camicia che secondo me è 2000 volte meglio!!!
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

ma scusate la cintura si può anche non comprare, il maglione ne puoi utilizzare uno che hai a casa blu, i calzettoni si può fare a meno di comprarli, il beauty ne puoi comprare in un qualsiasi negozio tipo oviesse...
lo zaino puoi prenderlo dalla decathlon come anche stuoino e sacco a pelo...

poi da noi i distintivi li comprano i capi.
le torce si trovano anche all'esselunga.
io solo una volta sono andata da KIM a comprare attrezzature scout, praticamente ho preso uniforme, zaino stuooino e gavetta; tutto il resto l'ho comprato in altri negozi più convenienti , e poi la mia camicia ce l'ho da tantissimo tempo, dal momento che anche la taglia xs è enorme ce l'ho praticamente dal branco.

poi spesso chi non fa più scout regala la roba ai capi gruppo che poi la riciclano per qualche lupetto nuovo!!

comunque è vero, il negozio specializzato per attrezzature scout costa un occhio della testa!
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

intendevo per le uscite si devono comprare tutto...nel senso che per un'uscita non è solo il costo dell'uscita ma ad esempio le bombolette e poi il sapone biologico ecc ecc....cavolate he sommate fanno un costo notevole...e molte cose bisogna comunque comprarli in rivendita...
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 17:44    Oggetto: Rispondi citando

rileggevo il forum da noi i nostri capi pretendono tutta la divisa...perfetta non c sono maglioni diversi o calze diverse o scarpe da tennis...o senza cintura...lo stile prima di tutto....scusate ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo precisare questo....
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

pinguino_disponibile ha scritto:

ma dove li trovi i pantaloni e i pantaloncini di velluto a costine blu????


da noi i pantaloni va bene un comunissimo jeans!
mentre quelli corti ovviamente a coste; io per esempio li avevo persi, e ne ho trovato un modello simile all'oviesse!
poi da noi l'uniforme è più importante in branco che in reparto, cioè in reparto possiamo essere un po' più sciallati riguardo all'uniforme.
poi io non ho mai sentito il bisogno di comprare calzettoni apposta, anzi ne uso un paio per le uscite che sono fantastici! a righe fucsia! non mi ci stacco mai, soprattutto perchè sono lunghe e calde! e poi gli scaldamuscoli! be si per me e per il resto del mio reparto uniforme= pantaloncini, camicia e maglione!
ma anche per il maglione io non sono molto coerente, sempre blu ma non di uniforme!
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 19 Ottobre 2006, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Da noi si pretende sembre uniforme perfetta, dal branco al clan! ovviamente non deve essere necessariamente associativo, però più simile possibile "all'originale" e poi mai e poi mai jeans!!! a me i capi facevano certe sfuriate quando li mettevo!!!
Top
briuga



Età: 40
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/10/06 10:48
Messaggi: 114
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 19 Ottobre 2006, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

scusa pinguino, ma i ragazzi che cosa mettono come pantaloni lunghi allora???
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 19 Ottobre 2006, 09:50    Oggetto: Rispondi citando

briuga ha scritto:
scusa pinguino, ma i ragazzi che cosa mettono come pantaloni lunghi allora???

mettiamo i pantaloni lunghi dell'uniforme di velluto blu! sono più comodi e più caldi per l'inverno, e sono molto più scout!
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Giovedì 19 Ottobre 2006, 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Per lamentele, consigli, imbestialimenti, ecc... fate riferimento alla Commissione Nazionale Uniforme e Distintivi, al link sottostante trovate tutti i contatti
http://www.agesci.org/utility/staff/showsettore.php?id=10

Nel mio gruppo è uso che l'uniforme vecchia che ormai non entra più ma è in ottime condizioni si regali a chi ha bisogno di un'uniforme nuova, che abbia la disponibilità economica di acquistarla o meno. Con la clausola che quando sarà dismessa se ancora utilizzabile sarà nuovamente donata. Poi ovviamente è un'azione deltutto volontaria, chi vuole tenerla la tiene, ma un'uniforme scout non è adatta per starsene piegata in un armadio. Per uniforme intendo camicia e pantaloncino o gonna pantalone, per i lupetti anche il cappellino. L'unico acquisto strettamente necessario è la cintura che dura praticamente per sempre se si ha l'accorgimento di prenderla larga. Tutto il resto ognuno può acquistarlo singolarmente o chiederlo in prestito o in difficoltà economiche notevoli ci pensa la cassa e gli autofinanziamenti di unità. Non ci sono mai stati problemi per nessuno ad avere in un modo o nell'altro un'uniforme perfetta.
E' molto importante il rispetto per l'uniforme, e noi ne facciamo una "questione di stile" fondamentale dal più piccolo cucciolo al capo gruppo. Tutti indossano l'uniforme, e non jeans,calzettoni bianchi,maglioni viola ecc...
Chi dice che con i pantaloni corti si ha troppo freddo... perchè non si meraviglia dei calciatori di serie A che anche sotto la neve giocano con i pantaloni corti?
Uno scout si riconosce anche dalla propria uniforme, la mia camicia azzurra ed i miei pantaloni corti per me sono motivo di orgoglio.
Una notte di quest'estate un clan della Puglia è stato investito da un vero e proprio nubifragio su un monte quì nei pressi, l'acqua gli ha portato via le tende e non è stata un'esperienza gradevole. Mi squilla il telefono alle due di notte e spiegandomi quanto è accaduto mi viene chiesto di andare in soccorso. Infilo l'uniforme gli scarponi e mi metto in macchina (già equipaggiata con cassetta pronto soccorso,attrezzi e corde...sono tante le volte che li tiro fuori e rimetto dentro che ormai ci lascio tutto) non prendo ne ombrello ne impermiabile tanta la fretta... L'espressione di quei ragazzi non riuscirò mai a dimenticarla, quando dal fondovalle hanno illuminato sotto la pioggia battente la mia camicia azzurra ed i miei pantaloni corti e hanno gridato di gioia "Scout!!"... Vedendo la mia uniforme sapevano che io ero lì per loro, che sarei stato per loro un fratello, che gli avrei offerto entrambe le mie mani. Mi domando se quella sera mi fossi presentato in jeans e maglietta... sarebbe stata la stessa cosa?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org