Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Perché siamo scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 21 Settembre 2006, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Ho scelto di essere scout per poter far provare ai ragazzi le stesse emozioni che provai io da ragazzino e che i miei capi hanno saputo darmi.
Inoltre credo nel gioco come strumento pedagogico fondamentale nell'educazione e nell'autoeducazione del ragazzo.
L'avventura è il motore necessario per poter proporre attività che funzionino alla grande.
Top
sponsor
sponsor
Guerriero Leale



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 13/09/06 18:47
Messaggi: 32
Residenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......!

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me siamo Scout perchè per come Dio ha deciso per noi di darci questa grande opportunità di sicuro per renderci megliori di come siamo, noi lo siamo per rendere il mondo migliore di com'è e di come lo abbiamo trovato.
Top
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Siamo Scout per cambiare il mondo no? almeno un pezzettino! Cool
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

mi sarò chiesta milioni di volte perche sono scout...e la risposta è sempre la stessa: perche mi piace tutto della vita scout che ho potuto vedere sin ora...l'alzarsi di notte con la pioggia per metere a posto il telone, il confronto con altre persone che stanno facendo il tuo stesso cammino ma che comunque sono diverse da te, l'avere dellle responabilità e mettersi in gioco per poter arrivare ad un traguardo tanto sognato, la scarica di adrenalina che ti scorre per tutto il corpo quando arrivia alla tua meta, il poter aiutare il prossimo in ogni difficoltà...il poter osservare una legge che ho deciso io stessa di rispettare e che non mi è stata imoposta...ù
diciamo che c'è poi un motivo principale per cui faccio scout da 9 anni, e che non c'entra niente con la fede,col fatto che c'erano amici o parenti;
io a scout mi diverto
e per questo continuo![/b]
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 21 Ottobre 2006, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Scelsi di essere Scout perchè mio padre mi ci ha "buttato" dentro per forza.
Non ci sarei mai entrata se avessi scelto da sola, ma non perchè non mi piacevano ma perchè proprio non sapevo esistessero.
Ho frequentato lo Scoutismo per 4 anni 1 pò perchè mi ero convinta e tutto il resto perchè ero innamorata di 1 persona.
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Venerdì 27 Ottobre 2006, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Io mi rivedo in questa breve poesia di Lezard:

"Se domandi perchè sono scout, ti dirò:
perchè non posso fare altrimenti.
Sono stato conquistato dai loro occhi limpidi
e dal loro modo di stringere forte la mano.
E poi dalla loro lealtà; dalla semplicità dei loror rapporti.
Da quel modo di andarsene a vivere all' aperto,
di amare la natura,
di amare il prossimo più di se stessi e di aiutarlo con le proprie forze,
giorno dopo giorno, ciascuno meglio che può"
Top
delfinopremuroso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 04/08/06 17:23
Messaggi: 11
Residenza: SAN MARINO

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 23:40    Oggetto: Rispondi citando

beh... la domanda deve trovare una risposta giusta... ma penso sia molto difficile... io ho iniziato il cammino scout senza una motivazione precisa... sai com'è quando si è piccoli... e ora però è diventato tutto il mio mondo... il mio stile di vita... tutto ciò che faccio è collegato con lo scoutismo... e questo stile di vita, la continua avventura che ti stimola sempre uniti ai princip di BP sono delle miscele esplosive che mi hanno convinto a proseguire fino a qua...
Top
faaxscout



Età: 35
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/10/06 17:22
Messaggi: 15
Residenza: PROV BOLOGNA

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia ragaz....io sto troppo bene quando sono al gruppo...sto bene quando si organizza l'usicta sono carico quando mi metto lo zaino in spalla e il sole o le goccie d'acqua non mi fanno tenere apertti gli occhi...mi gaso quando per strada tornando da scuola aiuto la Maria che ha 70 anni a portare su la spesa..anche se i non scout ci prendono in giro...mamma mia SONO DISPIACIUTO che loro non possono essere felici come me....mi sento da schifo dopo essermi lamentato per una cosa che confrontata alle mie realtà dove faccio servizio è una cavolata...mi è pianto il cuore quando luca un lupetto all'ultimo anno di un gruppo che ho conosciuto piangendo mi ha detto "Mi avevi promesso che mi insegnavi il nodo quadro" ansioso dell'esperienza del reparto....Il nodo quadro capito?!? per me uno dei piu tosti!!! eheh...ragazzi siamo scout. QUindi sempre scOut come dicevano quelli....siate pronti soprattutto a sorridere (vale anche in clan) il sorriso è anche servizio
Top
stewi





Registrato: 29/06/06 19:06
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

perchè sono scout???????bella domanda..
si parte da tanto tempo fa,10 anni,era un pomeriggio quando mia mamma incontrò mio cugino.parlarono e lui le disse dell'occasione di iscrivermi agli scout.per gli anni dei lupetti è un gioco,quando arrivi in reparto ti accorgi che gli scout diventano la tua grande famiglia!era normale per me andare a un campo o ad una riunione.noviziato e clan(dove sono ora)anni di crisi totale.anni in cui gli scout gli ho abbandonati e gli sto trascurando anche ora,il motivo??troppo impegnativo,troppe regole che prima non ci facevo caso.troppo di troppo!ma non posso di certo odiarli!anzi!sono l'unica cosa che mi è stata vicina in tutti questi anni!se sono così e grazie a questo fantastico gruppo!spero che questo periodo di crisi passi perchè vorrei tornare a sognare!! Surprised Surprised Surprised
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org