Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Totem (la cerimonia e le sue prove)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aspide_Cobra_SanSalvo1



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/10/06 21:55
Messaggi: 81
Residenza: San Salvo

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

da noi il totem si da a a chi ha fatto 5 anni di reparto o a chi non gli ha fatti ma ha molta esperienza è se le meritato, o chi deve passare.
a me mi anno preso una notte mi hanno bendato gli okki e mi hanno fatto sbattere per tutti gli alberi del bosco, mi hanno portato davanti al fuoco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti i totemizzati, mi hanno fatto fare (scusate il termine) prove di censored cioè da schifo, alcune anche dure da superare, ma alla fine quando mi hanno totemizzato, abbiamo mangiato a sbafo per 1 ora e mezza ininterrotti solo i totemizzati!
poi il mio ex capo squadriglia ed io eravamo ubriachi gne le seccie, a fragolino e fino, non capivamo più niente. Laughing
Top
sponsor
sponsor
Bets





Registrato: 12/10/06 15:57
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 16:23    Oggetto: Prova del sangue e del fuoco! Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho letto qui tra gli altri argomenti della sezione vari di voi che hanno parlato della cerimonia della consegna dei totem. Ma voi la fate la prova del sangue e del fuoco??!!! Rolling Eyes
Nel mio reparto consiste nello svegliare nel cuore della notte i novizi delle varie sq e fargli prendere un bello spavento!!! xD Prima gli facciamo credere di dover passare sopra delle brai ardenti e poi di doversi far fare un taglio di "iniziazione".. il tutto si conclude con una bella lavata dentro ad un secchio pieno d'acqua!!! Da alcuni anni poi al tutto segue una bella ambientazione da paura!! Ghghghg.. quest'anno io ho fatto finta di essere stata morsa nel bosco da un animale (non identificato.. muhauhauhau). Correndo ed urlando per il campo di notte, con l'aiuto dei capi reparto e squadriglia, abbiamo svegliato i poveri novizi!!!

Sappiatemi dire se anche nei vostri reparti c'è questa usanza! Razz
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

E ha uno scopo tutto ciò o serve solo a far prendere paura ai novizi?
Paolo
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

troppo forte qst usanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però i novizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si spaventeranno un poò troppo,di solito al tuo rep. dopo qst esperienza loro rimangono?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Question Question
Top
Bets





Registrato: 12/10/06 15:57
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Lo scopo è prettamente folcloristico (credo Rolling Eyes )!!!! Impareranno almeno a saper mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni + drammatiche!

Certo che rimangono!!.. Anzi, è un ottimo argomento di conversazione per tutto il giorno seguente!! hahaha..
Poi vivere insieme delle paure li lega ancora di più!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 12 Ottobre 2006, 20:45    Oggetto: Re: Prova del sangue e del fuoco! Rispondi citando

Bets ha scritto:
Ho letto qui tra gli altri argomenti della sezione vari di voi che hanno parlato della cerimonia della consegna dei totem. Ma voi la fate la prova del sangue e del fuoco??!!! Rolling Eyes


Topic unito

Ciao
ZIO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org