Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il mio reparto fa schifo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 13:21    Oggetto: il mio reparto fa schifo Rispondi citando

sono disperata, sono appena tornata da un'attività normalissima post-campo... eravamo giù in 4... 4 persone, vi rendete cnto???? il nostro reparto si sta sfasciando pian piano... sono appena passati quelli del quarto anno e ancora 1 volta ci è caduta la terra sotto i piedi. tutti gli anni riuscivamo a riprenderci d questa perdita, ma qst anno no, è diverso... nessuno viene più giù in sede e allora io cosa posso farci? nulla... non voglio che il mio gruppo chiuda perchè ci sono dei capi davvero fantastici ai quali mi sono affezionata tantissimo e che considero come dei fratelli maggiori ai quali posso chiedere qlsiasi cs... è il reparto in se che fa schifo.... al campo pensavamo di esserci uniti definitivamente e invece... invece no... ennesima batosta. cosa posso fare per non fare uscire 10 persone? ditemelo cs cavolo devo fare! e non si parla di 1, o 2 ricordatevelo! ma 10! non si può *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tinuare csì... chiedo iuto a voi, che magari ci siete passati... 1 bacione
carly
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:52    Oggetto: Rispondi citando

continua continua continua.-..mai come ora il tuo impegno può essere una grande calamita per gli assenti
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Se, come mi sembra di capire, gli scout e in particolare il reparto sono importanti per te, devi farlo capire anche agli altri... persevera con impegno e forza e se ce ne sarà bisogna sii pronta anche a fare il muso duro e a "cazziare" gli assenteisti: se lo fanno i capi è diverso, ma se il rimprovero arriva da un coetaneo è molto più incisivo: dimostra di essere uno degli elementi più importanti del reparto.
Top
ste90



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/10/06 12:20
Messaggi: 13
Residenza: vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

si io un ìpo alla volta ci sto passando però io ormai passo (sabato prox)però si un po alla volta il numero dei ragazzi diminuisce forse perchè la generazione d'oggi gli importa di piu fare 10 vasche di centro che passare un po tutti insieme in sede o nel parco.....l'unica è parlare fargli capire che tu ci tieni....prova almeno saprai che hai tentato!
Top
ciavarro



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/09/06 20:08
Messaggi: 56
Residenza: mare, cabina 11

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

bè che dire, noi inizialmente eravamo 14 al massimo, ora siamo diventati ben 32 (e sono ancora pochi), e all'inizio non ci speravamo.
Però come dice una certa canzone "Meno siamo, meglio stiamo" non disperare, ogni cosa ha un senso positivo!!!(o almeno spero)
Top
briciola



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/04/06 18:54
Messaggi: 79
Residenza: Cassino

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Io sto nella tua stessa situazione..ma mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stancata di lottare per "niente" visto che poi alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco ad ottenere quello che voglio..forse perchè ho smesso di crederci anche io..quest'anno infatti forse lascio e anche altri raga del mio rep (6 o 7)..te però se ci credi veramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smettere di provarci!!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 03 Ottobre 2006, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

ste90 ha scritto:
... l'unica è parlare fargli capire che tu ci tieni...


Non credo che le parole siano molto efficaci in questi casi.
Perché non organizzare piuttosto un'impresa di reparto veramente coinvolgente?

Ciao
ZIO
Top
ste90



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/10/06 12:20
Messaggi: 13
Residenza: vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Ottobre 2006, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

zio tu vai subito al sodo???insomma non credi che si possa persuadere anche con le parole???'o secondo te solo con i fatti concreti??
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Ottobre 2006, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Io sono daccordo con Zio ma i tuoi capi cosa ne pensano di questa situazione????
secondo me alla prima riunione prova ad uscire con un discorso del tipo: "ragazzi vi rendete conto dove stiamo andando a finire???"
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Ottobre 2006, 22:52    Oggetto: Rispondi citando

ste90 ha scritto:
zio tu vai subito al sodo???insomma non credi che si possa persuadere anche con le parole???'o secondo te solo con i fatti concreti??


Può anche essere che alle volte le parole siano sufficienti, ma io ho sempre sentito dire che "lo scoutismo entra dai piedi".

Ciao
ZIO
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Concordo...
Le parole sono efficaci se sono quelle di un amico che chiede di continuare insieme.
Altrimenti, la cosa più efficace, credo che sia proprio una bella impresa entusiasmante.
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

bhe qui si deve fare qlcs da me è successa una cosa simile, i ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venivano mai e la capo reparto si era messa in mente di qiuderlo ma poi l'abbiamo convinta e i ragazzi c'è l'hanno messa tutta venivano sempre e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mancati un uscita e così la situazione si è risollevata e va avanti così tuttora Wink
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

briciola ha scritto:
Io sto nella tua stessa situazione..ma mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stancata di lottare per "niente" visto che poi alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco ad ottenere quello che voglio..forse perchè ho smesso di crederci anche io..quest'anno infatti forse lascio


anche io stavo pensando la stessa cosa.

pero pero mi sa che qst anno rimarro perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio restare con la mia sq. nell mio utimo anno di rep.

Pantere nel cuora
Top
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Ottobre 2006, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

il mio reparto manca di spirito di iniziativa... l'unica volta che si è veramente unito è stato quando i capi avevano fatto delle attività per vincere una tenda nuova. poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce l'hanno mai data...
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Venerdì 13 Ottobre 2006, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

cara carly,
hai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tuo reparto fa skifo e si sta sfasciando...allora a questo punto serve prima di tutto il tuo impegno!!!serve sia come esempio agli altri e sia come aiuto generale...
in bocca al lupo e buona caccia!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org