Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


la route e i cellulari
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Io ti ribadisco solo una cosa, io non dico di non portarlo anzi lo si può portare ma lo si deve usare con "testa" nel senso che lo si usa nei momenti "morti" in quei momenti in cui non si fa niente
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

vabbè ovvio.... penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nessuna xsona diligente usarebbe il cellulare nel bel mezzo d una catechesi, d un issa bandiera e in generale di una qualsiasi attività....
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Esatto ma di queste persone ce ne sono
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Sabato 30 Settembre 2006, 09:42    Oggetto: Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
xkè la route dev'essere 1 bel momento, non un lager che ci fa tagliare i ponti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'esterno!!!
se non la pensate come me ditelo pure!!!!! Embarassed


Tigrottina se pensi che la ruote sia un lager, forse bisogna rivedere un po' le tue ruote Wink io non vedevo l'ora di tagliare i ponti con l'esterno quando partivo per la route! Very Happy e probabilmente non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle tutto il resto anche adesso, ogni volta che faccio una riunione con i bambini o che parto per un uscita... per quei giorni eri tu e la tua comunità e non di certo avevi escluso dalla tua vita gli affetti più cari,ma avevi occasioni che anche il semplice pensiero dell'uso del cellulare ti avrebbe fatto perdere. Insomma io non pregiudico tanto l'uso del cellulare in se,quanto il pensare di usarlo,mentre stai lì e magari non si cuocciono le salsicce sul fornellino scassato, non fai due chiacchiere con il tuo compagno di cucina ma pensi a che sms carino potresti mandare. Morale della favola perdi delle occasioni che solo in route hai la possibilità di cogliere, e il cellulare è sempre lì con te tutti gli altri giorni...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 30 Settembre 2006, 17:48    Oggetto: forse sono stata fraintesa! Rispondi citando

io non dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la route è 1lager...assolutamente...x me è uno dei momenti più belli nonchè il coronamento di tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s è detto e fatto solo teoricamente x un anno xkè la vera vita di clan e fuoco si vive lì, mentre si canta, si cucina e soprattutto quando si cammina x strada e s fatica tutti insieme..!!
a me darebbe un fastidio immane se un mio amico o amica scout mentre siamo in route invece d parlare e skerzare con noi s mettesse a giocare con il cellulare o a mandare sms (e tantomeno a kiamare!!! Mad )!!! anche x me(e penso un pò x tutti) la route è un momento d evasione dallo stress e da tutto ciò di brutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la nostra società e le nostre abitudini c fanno vivere soffocandoci. come il campo del reparto, la route diventa un pikkolo mondo a sè stante, una realtà parallela, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio mettere in dubbio qst valore importissimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* acquisisce!
Dico sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x ki lascia degli affetti a casa, x esempio il ragazzo o la ragazza...o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amici, è brutto non poterli sentire, almeno con 1 mex nei momenti "morti" o magari mentre tutti dormono...
io mi metto nei panni delle fidanzate dei miei fratelli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stanno settimane senza sentirli e senza avere notizie e molte storie sono finite x questo.......io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se ce la farei...... lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki non è scout non può capire l'amore e la passione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mettiamo noi nel riscoprire qst pikkole gioie, ma xkè "penalizzare" coloro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non hanno seguito la nostra strada?!

mi dispiace essere stata fraintesa sulla metafora del lager....avrò sbagliato a esprimermi e ne kiedo scusa ma resto della mia opinione sui cellulari in route....
Top
briuga



Età: 40
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/10/06 10:48
Messaggi: 114
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Martedì 03 Ottobre 2006, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

nell'ultima route di noviziato, i ragazzi l'hanno portato con loro, ma li ho visti usarlo solo un paio di volte e solo durante tempi morti.
il ragionamento sull'essenzialità va bene ma credo che stia al rover decidere come gestire questo strumento.
anche io l'avevo con me e l'ho acceso solo due volte per avvisare i miei che tutto andava bene. insomma può andare bene portarlo via ma è giusto uraslo con moderazione e solo in casi necessari.
Top
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Martedì 03 Ottobre 2006, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Il cell io lo prto sempre... Appena fatta la tenda lo metto dentro e lo guardo solamente quando entro dentro la notte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solitamente guardo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora è prima di dormire (ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre) e poi la mattina quando mi sveglio guardo se sono molto in anticipo rispetto all'ora in cui ci viene imposto di svegliarci..... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portare il cell *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa sbagliata... Basta saperlo usare con criterio e se siamo gia in questa branca si spera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sappiamo gia gestire le nostre cose.... averlo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi da sicurezza ma è qualkosa in +....
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Ottobre 2006, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Io voglio dare una provocazione:

ma se durante il campo il cellulare si scarica cosa fate?????

comunque io resto dell'idea di portarlo ma di usarlo con estrema moderazione
Top
LumacaDaCorsa





Registrato: 17/05/06 21:14
Messaggi: 27
Residenza: Predappio

MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 17:47    Oggetto: Rispondi citando

fanno come nella publicità... fanno tre fori e mettono il caricabatterie!!!
Top
sponsor
sponsor
briuga



Età: 40
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/10/06 10:48
Messaggi: 114
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 18:01    Oggetto: Rispondi citando

LumacaDaCorsa ha scritto:
fanno come nella publicità... fanno tre fori e mettono il caricabatterie!!!


Laughing Laughing magari si potesse fare così...comunque se lo si usa poco, la batteria dure ben due settimane Wink ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org