Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


L'altro forum....
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 12:41    Oggetto: L'altro forum.... Rispondi citando

....oramai VdB, Route e campi sono finiti già da quel dì, ma la Piazza continua ad essere chiusa per ferie...
Strano...
SC
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 13:05    Oggetto: Re: L'altro forum.... Rispondi citando

serpentecombattivo ha scritto:
....oramai VdB, Route e campi sono finiti già da quel dì, ma la Piazza continua ad essere chiusa per ferie...
Strano...
SC


cosa ? scusami, mi spieghi ? cos'è la Piazza ?
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 13:30    Oggetto: Piazza? Rispondi citando

Piazzagesci, il forum ufficiale dell'Agesci.
Ciao Ciao
Raffaele
Top
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente mi incuriosisce parecchio questa chiusura prolungata.....
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Per fortuna c'è tuttoscout Laughing
Top
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

non sapevo che esistesse un forum così... mi date il link?
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

vai sul sito dell'agesci e sulle utility a sinistra lo trovi direttamente. si chiama piazzagesci e ha più di tremila utenti... che però ora non hanno molto da dire visto che la serranda è abbassata da perecchio ormai. per fortuna che c'è scoutcafè
Top
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

http://www.agesci.biz/piazzagesci/forum/index.php
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Continua ad essere chiuso...
... certo che al 29 di settembre ancora in ferie....
Quanti di piazzagesci si sono rifugiati qui finora?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 18:31    Oggetto: Rispondi citando

L'unico utente guru di piazza è qui.

poi qualcun'altro...
Top
sponsor
sponsor
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono iscritto prima qui e poi, verso agosto, mi sono registrato anche all'altro... sperando di avere ancora di più da leggere e racconatre del bellissimo mondo scout. Ad agosto non mi aveva colpito il fatto che il forum fosse chiuso... anche se non capisco perchè... Scoutcafè non ha chiuso in fondo...va beh... ma ora siamo a fine settembre e la cosa mi lascia parecchio perplesso.. mi dispiace perchè mi piacerebbe vedere come quel forum
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Forrest ha scritto:
mi piacerebbe vedere com'è quel forum



non come questo...
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 00:22    Oggetto: Rispondi citando

In che senso?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Che PiazzAgesci era l'espressione diretta dell'Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani. Era l'espressione diretta della "base associativa" dell'Agesci. Ergo, era principalmente rivolta ai suoi associati (ma l'articolo 1 del regolamento recita:"Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo")

E' (era) un luogo dove i propri associati potevano discutere DELLO scoutismo. Non ci sono off topic, o se si creavano topic con contenuti non attinenti allo scoutismo, venivano chiusi (giustamente).

Qui è diverso.

Questo è un forum (buffo: il regolamento è uguale pari pari a quello di piazzagesci: un altro copia-incolla, riccardo?) non DI un'associazione, ma di un sito che guarda un pò in tutto l'ambiente scoutistico italiano e non.

Ergo, i post qui dentro sono decisamente diversi nel tono e nei contenuti rispetto a piazzagesci.
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

A grandi linee quello detto fin qui è quasi del tutto corretto. Wink

Precisando, non trovo corretto definire Rifugiati chi da un Forum si iscrive ad un altro e viceversa... Shocked

Personalmente conosco molti ragazzi/e che sono iscritti in molti forum e gruppi di discussione, ma non per questo fanno "barricate" o altro.

Scoutc@fè semplicemente non è "stato chiuso" perchè in primis non sono andato in vacanza, e precisando, ho fatto personalmente solo 2 gg. di "bellavita" (15/08 e 15/09) che per me si riassume semplicemente in relax senza fare nulla Laughing

Secondo... sapevo che altri ragazzi (moderatori e non) più o meno un'occhiatina durante il giorno (e la notte) l'avrebbero pure data, quindi, non abbiamo neanche pensato di "chiudere baracca e burattini" per il periodo estivo.

arrow Sono scelte e come tali, devono essere rispettate.

Ora, i motivi per cui uno o più forum sono e rimangono "chiusi" non è dato saperlo. E' inutile fare ipotesi o altro perchè magari il tutto finirà in una bolla di sapone (magari anche tra 5 min) se improvvisamente tutto e tutti ritornassero operativi.

Per il regolamento, non nascondo (ma è anche palese) che sia stato acquisito da piazzagesci ed in parte è stato modificato e ampliato in alcuni punti a noi più "vicini" Very Happy

Se qualcuno ha notizie "certe" può anche continuare questo post, altrimenti... penso... sia inutile parlare "al vento" Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

riccardo ha scritto:
Per il regolamento, non nascondo (ma è anche palese) che sia stato acquisito da piazzagesci ed in parte è stato modificato e ampliato in alcuni punti a noi più "vicini"



Scelta condivisibile non da me.
Quanto meno, secondo me, e per correttezza intellettuale, sarebbe stato giusto o riportare "liberamente tratto da www.agesci.org\piazzagesci "o cambiarlo radicalmente.

In internet (ma ovunque, scuola compresa), la copiatura senza riportarne la fonte, non è bello, e non paga, e vedendo anche i risultati...


Per i motivi di questa chiusura estiva prolungata, non so nulla. Meglio mandare una mail ai moderatori o all'amministratore del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org