Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti.

in questi giorni ci stiamo muovendo molto ed anche oggi ci siamo visti, presto avrete notizie più concrete.
vi posso dire che MERCOLEDI' prossimo alle ore 21presso la chiesa parrocchiale di Cogoleto vivremo un momento di veglia al quale tutti invitati.

nel frattempo, e mi spiace, non posso far altro che chiedervi di pregare per le sorti della piccola.
è tutto ciò che in questo momento possiamo donare.


luca
Top
sponsor
sponsor
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 08:42    Oggetto: quella vocina... Rispondi citando

ciao a tutti, ieri sera al tg5 hanno fatto sentire la voce della piccola "Maria". immagino che alcuni saranno dubbiosi, ma vi posso assicurare che era proprio la voce della nostra cucciolotta!
mi ha fatto un pò impressione sentirla in tv anche se è stata una forte emozione perchè era tanto che non la sentivamo ed è una vocina che spesso noi vecchi lupi sognamo...

purtroppo le cose stanno diventando troppo complicate per poterle raccontare, ci sarebbero errori e male interpretazioni.
tante persone si stanno muovendo per "Maria" in questi giorni, persone che contano sulle quali speriamo.

un grazie sentito a tutti per le vostre preghiere, ci vediamo mercoledì alla veglia in chiesa.


luca
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 21:10    Oggetto: Re: sono senza Parole Rispondi citando

Jackal ha scritto:

vi sottopongo un servizio di studio aperto che mi ha lasciato senza parole:

http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml

non so veramente come commentarlo...ma la strumentalizzazione che i media fanno di ogni cosa e' vergognosa... in oltre potete notare che la promessa e' scritta giusta ma la signorina salta volutamente un pezzo "con l'aiuto e l'esempio di Gesù"


26/09/06 h 21.06
"Striscia la notizia" ha appena "smascherato" il servizio di studio aperto. Wink

Ciao
ZIO
Top
gian



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 16/08/06 21:22
Messaggi: 38
Residenza: Padova e provincia

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

cicala sincera ha scritto:
Ciao purtroppo una brutta notizia ve la devo dare io...un mio amico scout mi ha segnalato questo servizio di studio aperto...è indecente...vi prego di guardarlo http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml


ho appena visto il servizio di Striscia la Notizia su questo argomento. Per fortuna c'è gente che riesce a denunciare questi "errori" (se così li vogliamo chiamare)....
Top
angelobiondo





Registrato: 26/09/06 22:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Sono proprio contento che l'associazione si sia fatta sentire!
Insomma: su certe cosa bisogna informarsi prima di tirare a caso.. Soprattutto se fai questo di mestiere!! Informi.

Sono contento.
Angelo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Si...se poi vogliamo parlare di stile del capo scout da Ezio Greggio definito "esploratore"...
Top
Master Wontolla



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 18/09/06 10:36
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

ecco il link al servizio per chi come me non lo ha visto in TV:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/09/26/video_3869.shtml?adsl

se volete ho anche alcune righe di un amico che ha il papa giornalista:

è una cosa oscena...il peggio del peggio del giornalismo italiano...l'ho anche fatto vedere a mio papà, dì ai capi del cogoleto o a chi te l'ha mandato che si può fare senza problemi una denuncia all'ordine dei giornalisti per prendere provvedimenti contro un chiaro "travisamento dei fatti accaduti", così si chiama l'articolo del codice disciplinare dei giornalisti a cui il servizio è andato contro!!!!!
io , fossi in loro , lo farei, tanto non costa nulla e poi credo possa muoversi il nazionale!!!!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Jackal ha scritto:
credo possa muoversi il nazionale!!!!!


Spero che il Comitato Nazionale abbia ben altri impegni piuttosto che andare a redarguire una pessima giornalista che collabora a un pessimo telegiornale (anche se non credo che nè la tipa nè il programma possano fregiarsi del titolo di giornalisti).
Top
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

per quanto ne so, i due presidenti si stanno muovendo già da diversi giorni insieme ai nostri responsabili regionali... forse anche questo servizio era frutto del loro agire... (non conosco nè gli scout che si sono presentati, nè bene cosa stiano facendo...)

se volete mi informo anche su questo...

ma non dimentichiamoci che il problema vero è quello che sta subendo la piccola "Maria"!!!
stasera nella chiesa parrocchiale faremo una veglia di preghiera al quale tutti i fratelli scout sono invitati.


a stasera!


luca
Top
sponsor
sponsor
angelobiondo





Registrato: 26/09/06 22:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Già... ma il filmato del pezzo giornalistico era fatto proprio bene!
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

hanno trovato maria....
.... e ora???
Top
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi non perdiamoci d'animo, confidiamo nel Signore e preghiamo. sappiamo che la bimba confida nel Signore e sta pregando per i suoi "genitori", preghiamo noi per lei!

aspettiamo con ansia il pronunciamento della magistratura, nel frattempo non facciamo mancare la nostra preghiera.

grazie a tutti, grazie davvero


luca
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/bambina-bielorussia2/corte-appello/corte-appello.html

Ancora qualche giorno di attesa.
Paolo
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Sbuff...

Sono in un momento nero, odio il genere umano.
O almeno, i suoi lati negativi.

Mi stavo chiedendo perché cavolo cercare di rendere felice "Maria" si sta trasformando in un atto criminale, perché fa odiare persone che prima si sentivano amici, fratelli.

Mi sono risposto: perché va contro le regole attuali degli affidi temporanei.
Perché attualmente gli affidi temporanei sono regolati da leggi che fanno soffrire, sia i bambini che i genitori.

Insomma, da una parte la colpa è della burocrazia. Che a volte male, veramente tanto male alle persone.

E allora mi sono chiesto: perché cavolo esiste la burocrazia? Non si potrebbe lasciare che sia il buon senso a guidarci? Che sia l'amore?

Anche qui mi sono risposto da solo: perché a volte le leggi servono, perché c'è qualcuno che, se non ci fossero, farebbe soffrire gli altri per il suo personale tornaconto.

Per l'avidità e l'egoismo della razza umana, insomma.


Poi è anche colpa di qualcun altro, che alla felicità dei bambini antepone la ricchezza propria e di chi gli fa comodo sia ricco.

E anche qui siamo all'avidità e l'egoismo umano.


Ma che storie, non tutti gli uomini sono avidi ed egoisti! Perché allora qualcuno è così e qualcuno no?
Per l'educazione che ha ricevuto?
Per l'amore che gli è stato dato, per gli esempi che ha avuto?

...e su questo si potrebbe dire molto altro...

Mi fermo qui, scusatemi per lo sfogo, ma in questi giorni mi sento come se cercassi di abbattere tutti i muri del mondo a testate.
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

...aggiungo una cosa a proposito di una notizia appena sentita in TV:

Skripko ha fatto visita a "Maria". Avrebbe giocato con lei.

Ma che razza di coscienza ha quell'uomo, mi chiedo???

Sa benissimo... Oddio... Con tutto quello che sa di star facendo passare ai suoi bambini bielorussi, a Maria, con che coraggio osa vedere la bambina, mettersi a giocare con lei...

Oddio, davvero nella sua vita deve aver conosciuto solo odio e falsità...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 5 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org