Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 15 Settembre 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

tanto meglio Very Happy
Top
sponsor
sponsor
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Venerdì 15 Settembre 2006, 18:25    Oggetto: piccola "maria" Rispondi citando

...per conoscere meglio...

stamane i giornali hanno nuovamente parlato della nostra piccola "Maria", in questo stralcio i genitori della piccola raccontano come sia stata trattata la bimba che, a causa di problemi nel parlare Bielorusso è stata trasferita qualche hanno fa, dal suo orfanotrofio, nell'internato per bimbi malati psichici di Vileika (dove poi ha subito violenze)...

-------------------------------------------------------------------------------------
fonte: IL Giornale

I medici della Bielorussia hanno stabilito che la bambina ha problemi psichici.
«Non parla bene russo, no - dice Chiara -. Perché la sua mamma, nei primi quattro anni di vita, non le ha mai rivolto la parola. Nessuno le ha insegnato a parlare. Maria è una bambina spaventata ma intelligente: tant'è vero che l'italiano lo parla bene. Sa una cosa? In russo lei non sa nessuna parola che abbia a che fare con i sentimenti. Nessuno le ha mai detto ti voglio bene, nessuno l'ha mai coccolata».

Maria è un caso singolo, è vero. Anche santa Maria Goretti, che si uccise per non cedere al suo carnefice, lo era. Magari questi bambini non li potremo salvare tutti. Oggi possiamo soltanto salvarne una. Ma bisogna volerlo.

Chi conosce la piccola giura di non aver mai incontrato il terrore finché non ha guardato negli occhi della bambina quando ha capito che l'avrebbero riportata nell'orfanotrofio.
-------------------------------------------------------------------------------------

luca
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Venerdì 15 Settembre 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

ho appena visto il servizio fatto da studio aperto....
è veramente una cosa oscena dire che la promessa dei lupetti è una "promessa agghiiacciante".......
questa giornalista non è per niente informata sul mondo degli scout e non può dire che una promessa che recita con l'aiuto e l'esempio di gesù prometto di fare del mio meglio nel migliorare me stessa e rispettare la legge del branco......non era in se quando ha fatto questo servizio...
è una cosa scandalosa....
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 16 Settembre 2006, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Quest'articolo mi sta facendo saltare i nervi fuori dalla pelle...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=119052&START=0

Ti prego, Akela, dimmi che non è vero... Come è possibile, adesso, pensare che quella bambina ritorni in Bielorussia, anche dopo le cure qua in Italia???
A meno che (e li stimerei veramente tanto se fosse così) come "cure" non intendano una permanenza in Italia finché non sarà del tutto guarita in corpo e mente, cosa che presumo si realizzerebbe tra anni e anni...

Ah, e un sonoro vaffan*** a Skrypko, «la Bielorussia è pronta a dare a Maria tutto l'amore di cui ha bisogno»... Sempre per quello che dicevo prima...

E mi vien voglia di mandare a quel paese anche la "Federazione nazionale delle associazioni di volontariato per la Bielorussia", cos'è, sono tanto assuefatti dal fare volontariato che cominciano anche loro a confondere le persone con i numeri???
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 16 Settembre 2006, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Dal Corriere online

Citazione:
16 set 11:04
Bimba bielorussa: legale, "Daremo video con la sua voce"
GENOVA - L'avvocato Gianni Ricco, uno dei legali della famiglia affidataria di Maria, la bimba bielorussa di 10 anni tenuta in un luogo "nascosto", ha risposto alla richiesta dell'ambasciatore in Italia che ha chiesto prove che la bimba sia viva: "Perche' limitarsi a una foto di Maria con un quotidiano in mano. Noi daremo un video con tanto di sonoro, in cui si sentira' cosa la piccola davvero vuole, quali sono le sue paure". Maria da piu' di una settimana e' nascosta dalla coppia genovese che si rifiuta di rimandarla in patria dove avrebbe subito violenze nell'orfanotrofio di Vileika. L'avvocato, prima del video, vuole incontrare il sottosegretario alla Giustizia, cosa che avverra' lunedi' a Roma. (Agr)

Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 16 Settembre 2006, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/16/bielorussa.shtml

Oddio, adesso sembra che abbiano scoperto dove sta... Spero che non sia così e che i carramba non siano così stupidi da dire ai giornali dove si trova un'eventuale nascondiglio scoperto...
Mi sa che comunque quei nonni si troveranno qualche spia bielorussa in casa, prima o poi. Sad Evil or Very Mad

In ogni caso prego forte che Dio ci dia un'abbondante mano!
Top
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 18:28    Oggetto: piccola "maria" Rispondi citando

"non ci voglio tornare, altrimenti mi uccido!"


come facciamo a fidarci di chi usa i bambini contro i bambini?

perchè esiste l'asilo poitico per gli adulti e non per i bambini?

cos'altro deve subire "Maria per avere asilo in Italia"?

FIACCOLATA
Cogoleto, Martedì 19 settembre
ore 20,30 piazza della Chiesa
ore 21,00 partenza manifestazione
in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in Chiesa

Tutti insieme possiamo essere voce di difesa per Maria!

www.aiutiamomaria.info



Il comitato "Aiutiamo Maria"


ps: noi scout partecipiamo in uniforme, la bimba era fiera della sua uniforme e quel lupo della Legge che non gli hanno permesso di vivere fino in fondo... da Akela so che da qualche parte la mia lupetta mi sta vedendo, anche per questo, partecipiamo numerosi in uniforme.
grazie mille a coloro che parteciperanno.
Top
Master Wontolla



Età: 42
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 18/09/06 10:36
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 10:41    Oggetto: sono senza Parole Rispondi citando

Tutti sapete della bimba BielloRussa che subiva violenze nell'orfanotrofio dove era ospite... ecco e' lupetta in un Branco italiano...

vi sottopongo un servizio di studio aperto che mi ha lasciato senza parole:

http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml

non so veramente come commentarlo...ma la strumentalizzazione che i media fanno di ogni cosa e' vergognosa... in oltre potete notare che la promessa e' scritta giusta ma la signorina salta volutamente un pezzo "con l'aiuto e l'esempio di Gesù"


L'ultima modifica di Master Wontolla il Lunedì 18 Settembre 2006, 19:55, modificato 1 volta
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente...

E' scandalosa una situazione del genere. Mi è arrivata l'email proprio stamane... L'unica cosa da fare è spargere la notizia tra tutte le nostre comunità nella speranza di non lasciarci assorbire dal torpore e dall'indifferenza.

Di "AGGHIACCIANTE" c'è solo la disinformazione che c'è che permette di travisare un messaggio d'amore che è la promessa!
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto... Studio Aperto è il peggior notiziario di tutta Italia... Pure peggio di Fede... E penso che l'italiano medio se ne sia accorto... Sarebbe stato decisamente più grave se un servizio del genere l'avessero passato su TG1 o Tg2 o Tg5...
Mi chiedo perchè i giornalisti in TV facciano più disinformazione che altro...
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente reputo che il gruppo in cui è stata inserita la bambina, nel quale gli attuali genitori affidatari sono stati ex-CAPI, stia dando un magnifico esempio di come la nostra associazione possa dare qualcosa a tutti, visto l'impegno profuso sia dallo stesso gruppo, che dai genitori, di come noi dobbiamo impegnarci, non smettere di lottare per un mondo migliore per gli adulti di domani.
Top
Master Wontolla



Età: 42
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 18/09/06 10:36
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Il servizio in questione e' stato trasmesso in TV suscitando da molti scout l'invio alla redazione di studio aperto di mail di protesta.

vi cito quello che mi e' giunto per mail a tal proposito:

La giornalista in questione ha risposto che si scusava per il malinteso ma che in qualch modo doveva far balzare agli occhi la gravità del fatto che vede coinvolta la bambina in questione.

se ricevero' ulteriori notizie sara' mia premura postarle qui sotto...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Io stavolta dovrei riuscire a venire.
Passo parola agli altri scout che conosco.
Top
akelacogoleto1



Età: 42
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/09/06 00:44
Messaggi: 60
Residenza: Cogoleto (GE)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 16:14    Oggetto: fiaccolata di martedì Rispondi citando

fenicottero sei un grande se vieni da Parma! anzi.. un mito!

se vuoi a te e agli altri che vengono da fuori mettiamo a disposizione la nostra sede per la notte di martedì... non ho ancora sentito i Capi Gruppo ma non dovrebbero esserci problemi...

fammi sapere mandandomi una mail

ps: se siete r/s e venite in uniforme magari un minimo di autorizzazione dl vostro capo clan ci vuole...

luca
Top
emi





Registrato: 16/09/06 23:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Al di là del fatto che citare la promessa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci incastrava nulla,come mai sarebbe aggghiacciante??????
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org