Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


I Nomi Giungla più utilizzati in Branco...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle

Oltre ad Akela, Bagheera, Kaa e Baloo...
Raksha - Mamma Lupa
18%
 18%  [ 45 ]
Fratel Bigio - Lupo
18%
 18%  [ 45 ]
Hathi - L'Elefante
2%
 2%  [ 7 ]
Phao - Il successore di Akela
1%
 1%  [ 4 ]
Chill - L'Avvoltoio
22%
 22%  [ 54 ]
Wontolla - Lupo solitario
8%
 8%  [ 20 ]
Ferao - Il Picchio
2%
 2%  [ 6 ]
Ikki - Il Porcospino
7%
 7%  [ 19 ]
Mang - IlPipistrello
3%
 3%  [ 8 ]
Mysa - Il Bufalo
1%
 1%  [ 4 ]
Mor - Il Pavone
1%
 1%  [ 3 ]
Chikai - Il topo
1%
 1%  [ 4 ]
Jacala - Il Coccodrillo
2%
 2%  [ 5 ]
Oo - La Tartaruga
1%
 1%  [ 4 ]
Rama - Il Toro
5%
 5%  [ 14 ]
Voti Totali : 242

Autore Messaggio
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Sabato 27 Ottobre 2007, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

alla scuola capi, al primo tempo lupi, ci hanno spiegato che i nomi giungla possono avere dei significati, ad esempio:
Mor, il pavone, è quello che controlla che i lupetti siano sempre in ordine;
Ikki il porcospino che mangia solo cibi raffinati, quello che spiega come alimentarsi in modo sano;
Chil l'avvoltoio e Mang il pipistrello che faccia un po' il portavoce tra il branco e i VVLL;
Raksha e Messua incarnano l'aspetto materno;
Oo la tartaruga, è il capo che insegna ai lupi ad osservare attentamente intorno a loro (la tartaruga è lenta, quindi si sofferma sui particolari...)
Ferao, il picchio, è il musicista, quello che dovrebbe sempre avere con sè chitarra e canzoniere

e così via...
ovviamente non è da seguire alla lettera, ma è una cosa simpatica che ognuno abbia un compito preciso!!

comunque, anch'io eviterei di usare personaggi come Jacala oppure Ko (il corvo), perchè non sono proprio positivi... invece mi piace che qualcuno usi il dolcissimo Kotik!!!
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno sono in branco come rover in servizio.

Comunque i nomi da noi sono solitamente

- Akela e Bagheera per i capi branca;

- Balooper l'assistente ecclesiastico;

- Tutti gl'altri (principalmente kaa, fratel Bigio, Chill, Raksha) per i rover o lo scolte in servizio; quest'anno io sono Fratel Bigio e l'altro rover è Kaa..
Top
anto_the_best



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/07 11:51
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

quest'anno farò servizio in branco..devo trovarmi un nome..
ne voglio uno carino ed insolito
avevo pensato o a rikki tikki tawi oppure a mor oppure Oo...
solo k Oo lo scarto dato k già in reparto quest'anno mi kiamavano Oo (inserendo un bel min***a davanti) quindi eviterei
avete qualke consiglio da darmi...?
oppure qualkuno ha l'elenco intero dei nomi giunglA?!?!?!
Grazie
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
alla scuola capi, al primo tempo lupi, ci hanno spiegato che i nomi giungla possono avere dei significati, ad esempio:
Mor, il pavone, è quello che controlla che i lupetti siano sempre in ordine;
Ikki il porcospino che mangia solo cibi raffinati, quello che spiega come alimentarsi in modo sano;
Chil l'avvoltoio e Mang il pipistrello che faccia un po' il portavoce tra il branco e i VVLL;
Raksha e Messua incarnano l'aspetto materno;
Oo la tartaruga, è il capo che insegna ai lupi ad osservare attentamente intorno a loro (la tartaruga è lenta, quindi si sofferma sui particolari...)
Ferao, il picchio, è il musicista, quello che dovrebbe sempre avere con sè chitarra e canzoniere


io sono appena tornato dal cfm.. e pensa un pò ci hanno detto di non fare così... perchè allora se quello che fa akela deve essere un tipo saggio e di poche parole stiamo freschi..
noi siamo i vvll del nostro branco, non di quello di seeonee del racconto... e dobbiamo essere come siamo, non interpretare un personaggio!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Gli aspetti caratteriali di un vvll possono influenzare la scelta del nome della giungla assegnato. Non il contrario.
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sabato 17 Novembre 2007, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro branco abbiamo (oltre ad Akela e Bagheera):
Rama
Rikki Tikki Tavi
Ferao
Jakala
Rashka
Kaa
Messua(che sarei io)che, per rispondere a una domanda di un pò di tempo fa, sarebbe la madre umana di Mowgli citata nella parte del libro della giungla in cui il cucciolo d'uomo torna al villaggio.
Hati viene usato per il capo gruppo e Baloo per l'assistente ecclesiastico(nel nostro caso assente ecclesiastico perchè non c'è nessun frate che ci segua). Wink
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Sabato 17 Novembre 2007, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
Ape Laboriosa ha scritto:
alla scuola capi, al primo tempo lupi, ci hanno spiegato che i nomi giungla possono avere dei significati, ad esempio:
Mor, il pavone, è quello che controlla che i lupetti siano sempre in ordine;
Ikki il porcospino che mangia solo cibi raffinati, quello che spiega come alimentarsi in modo sano;
Chil l'avvoltoio e Mang il pipistrello che faccia un po' il portavoce tra il branco e i VVLL;
Raksha e Messua incarnano l'aspetto materno;
Oo la tartaruga, è il capo che insegna ai lupi ad osservare attentamente intorno a loro (la tartaruga è lenta, quindi si sofferma sui particolari...)
Ferao, il picchio, è il musicista, quello che dovrebbe sempre avere con sè chitarra e canzoniere


io sono appena tornato dal cfm.. e pensa un pò ci hanno detto di non fare così... perchè allora se quello che fa akela deve essere un tipo saggio e di poche parole stiamo freschi..
noi siamo i vvll del nostro branco, non di quello di seeonee del racconto... e dobbiamo essere come siamo, non interpretare un personaggio!


a parte il fatto che credo che abbiamo fatto due formazioni diverse perchè non sono agesci Wink
comunque anche noi evitiamo di "interpretare" un personaggio o di cambiare la nostra personalità di capi... però magari una persona indecisa sul nome da scegliere potrebbe seguire queste linee guida, oppure gli stessi personaggi giungla potrebbero essere presentati così ai lupetti in modo da renderli simpatici all'interno della storia... poi è ovvio che tra il mio branco e quello di Seeonee c'è una bella differenza!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 17 Novembre 2007, 19:56    Oggetto: Rispondi citando

una segnalazione: la storpiatura normale è che baloo venga dato SOLO all'AE.
Non è così, piuttosto di lasciare vuoto il nome di baloo (che è uno dei personaggi principali e che ha più colloquio con mowgli) e mettere chil come capo, mettete baloo un capo qualunque e non date il nome all'ae.
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

un piccolo dubbio su nomi giungla da vecchio lupo e quelli piu adatti ai rover
negli anni del clan ho sempre svolto servizio nella branza l/c prima come chikay poi negli ultimi due anni essendo andata solo alle vdb come ferao poichè il nome di chiaky era già occupato...
quest'anno dopo la partenza presa nel maggio scorso, farò tirocinio in branca l/c (giusto per cambiare... Shocked ) solo che probabilmente mi toccherà riprendere il nome di ferao...il mio Capo Ross che ho rivisto in occasione di un'attività di zona parlando mi ha detto che FERAO non è un nome giungla da vecchio lupo... vorrei chiedervi chiaarimenti su questo e eventualmente la divisione tra nomi giungla da vecchio lupo e nomi giungla da r/s...
grassssie!!! Razz
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

I nomi giungla li decide la staff.
Non ci sono limitazioni in questo senso, chiaro però che essendo vecchi lupi, quindi avendo più contatto\rapporti col bambino è bene che siano nomi che ricorrono molto frequentemente nel racconto giungla, stando appunto più vicini a mowgli.
Top
Simone88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/03/08 17:06
Messaggi: 79
Residenza: Thiene (Vicenza)

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrato quest'anno in branca L/C per fare servizio (sono al terzo anno di Clan) e ho scelto come nome giungla IKKI.
Noi abbiamo due branchi: Lupi Seeonee e Lupi Gioiosi dove in entrambi sono presenti Akela, Bagheera, Kaa e Chil; nel branco Seeonee ci sono anche Fratel Bigio, Mang e appunto Ikki (io), mentre nel branco Gioiosi ci sono anche Chikay, Wontolla e Raksha
Top
Benzo15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/05/08 16:41
Messaggi: 71
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

nel mio gruppo c'erano akela baghera baloo kaa e rascia
Top
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

nei nostri branchi i rover ogni anno cercano di scegliere i nomi inutilizzati da più tempo così da non creare confusione ai lupetti...per cui bene o male vengono inseriti tutti gli animali a rotazione anno dopo anno..
ad ogni modo...W ikki!!!
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Da noi quest'anno ci sono:
Akela
Bagheera
Kaa
Ta' occasionalmente
poi di scolte e rover in servizio:
Mang
Sambur
Mysa
Ikki
e poi io e altri due novizi che siamo subentrati soltanto poche settimane fa per dare una mano e siamo:
Ferao(io)
rikkitikkitavi
mor
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

nessuno ha mai usato nomi come
SCIBà (serpente)
KIO
PIK (istrice)...?qualcuno ha mica informazioni sulle caratteristiche di questi personaggi?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org