Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* differenza c'è x voi tra amore ed amicizia??
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 21 Gennaio 2005, 21:45    Oggetto: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* differenza c'è x voi tra amore ed amicizia?? Rispondi citando

un giorno l'amore kiese all'amicizia: "ma tu a cs servi?"l'amicizia rispose: "a consolare le xsone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu fai soffrire!!!"secondo voi è davvero csì? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensate? cs'è veramente l'amore? e l'amicizia? Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 22 Gennaio 2005, 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Wow, bell'argomento...
Dovrei occupare milioni di pagine per dire quello che penso, visto che sono due sentimenti a me sacri...
Secondo me quella dedica racchiude del vero, perchè penso sia capitato a tutti di aver avuto una delusione d'amore e di essere andati dalla propria/o amica/o a consolarci...
Non posso dire quale dei due sentimenti sia più importante (se si può definire così)!
Di solito con gli amici si fanno cose che con la propria anima gemella non si fanno, anche se c'è da dire che ho conosciuto una ragazza che aveva il suo ragazzo anche come migliore amico e quindi si dicevano tutto...
Concludendo dico che l'amore e l'amicizia sono due sentimenti completamente diversi, tutti e due ti danno emozioni bellissime!!!
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Sabato 22 Gennaio 2005, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

ehi...credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia l'amiciza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amore siano fondamentali..c'è ki dice *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siano due sentimenti diversi,io dico che dipende perchè se un amicizia cresce sempre più,per la maggior parte delle volte finisce per trasformarsi in amore,soprattutto se poi c'è un attrazione fisica... Embarassed
io posso dire solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio"ex"prima di essere il mio tipo era il mio migliore amico e vi posso assicurare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a volte è verissima la frase che dice: tra l'amicizia e l'amore c'è la disanza di un bacio
bho poi io ho avuto un'esperienza strana e allo stesso tempo stupenda quindi non faccio molto testo Embarassed

buona strada Wink
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Sabato 22 Gennaio 2005, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

l'amore e l'amicizia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* due cose diverse...ma non x qst separate!
per me il mio "amore" dovrebbe essere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio migliore amico o perlomeno unodei miei migliori amici..
ma un migliore amico non deve essere x forza il tuo"amore"...
è mooolto complesso e io ci ho capito proprio poco....so solo k qnd qlk1 mi ha lasciata non sono corsa da quel migliore amico-amore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era lo stesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi aveva fatto soffrire...ed era *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unico in grado d consolarmi...
raga non è così facile...
non si può "definire" a parole l'amore e l'amicizia..riskierei di cadere in parole troppo vuote x descrivere le due dei sentimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riempiono la nostra vita... Embarassed
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 22 Gennaio 2005, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Sì, è vero un'amicizia può trasformarsi in AMORE, a me è capitato...
E vi assicuro che sto ancora male per questo, dato che questa situazione la sto vivendo da 1 anno e mezzo e continua ad andare avanti...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esprimere ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si prova ad una persona x paura di rovinare un'amicizia.. Embarassed secondo me se l'amicizia è vera e se "l'amore" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è corrisposto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rovina niente, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte si teme il contrario.. Rolling Eyes secondo voi?????
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono d'accordo con te...
L'amicizia che ho con questa persona è davvero forte e dopo che mi sono dichiarata non si è rovinato niente, anzi...
Ora la nostra amicizia è più forte perchè questa persona sa che comunque io provo un sentimento che và al di là di una semplice amicizia... Very Happy
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

ma cm ha reagito inizialmente? ora tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vergogni neanke un pò? certa gente si vergogna, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cs c'è di male nell'esprimere ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si prova e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si pensa? Rolling Eyes
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una visione un po' particolare di questi concetti, cioè secondo me l'amicizia e l'Amore sono la stessa cosa.
Mi spiego meglio: io per Amore intendo quel sentimento che è alla base sia delle amicizie (soprattutto in quelle più profonde) sia del rapporto che ci dovrebbe essere in una coppia. La differenza sta nel fatto che una coppia decide più o meno esplicitamente di condividere (tutta o per un periodo) la propria vita.
Quell'emozione invece che provoca un'attrazione (sia fisica che interiore) verso una particolre persona del sesso opposto, lo chiamo innamoramento, e secondo me è un po' come una scintilla, che può generare l'incontro tra le due persone, e da questo incontro può nascere Amore, ma deve essere l'Amore, e non l'innamoramento, a base di un rapporto di coppia.
Per questo io credo che l'amicizia tra uomo e donna sia possibile, basta decidere di NON vivere un'esperienza di coppia, e avere quella forza sufficiente a ignorare un eventuale innamoramento per l'amico/a (e questo secondo punto può essere più difficile, ma non insuperabile, se affrontato insieme).
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
ma cm ha reagito inizialmente? ora tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vergogni neanke un pò? certa gente si vergogna, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cs c'è di male nell'esprimere ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si prova e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si pensa? Rolling Eyes


Non ha reagito male, mi ha semplicemente detto che tra noi non potrà mai esserci AMORE...
Questa frase che è uscita dalle sue labbra mi ha ucciso, ma ho avuto la forza di andare avanti...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Gennaio 2005, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Io ho una visione un po' particolare di questi concetti, cioè secondo me l'amicizia e l'Amore sono la stessa cosa.
Mi spiego meglio: io per Amore intendo quel sentimento che è alla base sia delle amicizie (soprattutto in quelle più profonde) sia del rapporto che ci dovrebbe essere in una coppia. La differenza sta nel fatto che una coppia decide più o meno esplicitamente di condividere (tutta o per un periodo) la propria vita.
Quell'emozione invece che provoca un'attrazione (sia fisica che interiore) verso una particolre persona del sesso opposto, lo chiamo innamoramento, e secondo me è un po' come una scintilla, che può generare l'incontro tra le due persone, e da questo incontro può nascere Amore, ma deve essere l'Amore, e non l'innamoramento, a base di un rapporto di coppia.
Per questo io credo che l'amicizia tra uomo e donna sia possibile, basta decidere di NON vivere un'esperienza di coppia, e avere quella forza sufficiente a ignorare un eventuale innamoramento per l'amico/a (e questo secondo punto può essere più difficile, ma non insuperabile, se affrontato insieme).


Il tuo è un ragionamento un pò complicato ma mi piace molto!!!
Devo rileggerlo ancora un pò prima di dare la mia opinione... Very Happy
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 25 Gennaio 2005, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho capito cs'è l'innamoramento.. Confused Rolling Eyes
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 25 Gennaio 2005, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

fenicottero io ho capit bene quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuoi dire e sono in parte d'accordo...però penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se tra due amici di sesso opposto scatta anche l'innamoramento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve reprimere,perchè è una cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può controllare..ioci sono passata e ho provato a convincermi per due anni di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amare il mio migliore amico,ma così facendo la questione è emersa successivamente in maniera più forte e irrefrenabile di prima..e poi se si cerca di controllare i sentimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si provano per una persona,non si è più se stessi,cioè è come se noi mettessimo una maschera di fronte a quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* veramente siamo..prima o poi questa maschera cade Exclamation
non so se sono riuscita a farvi capire, però è un concetto molto difficile da esprimere a parole, e anche una situazione molto difficile da vivere Exclamation
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 25 Gennaio 2005, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

leonessa decisa ha scritto:
fenicottero io ho capit bene quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuoi dire e sono in parte d'accordo...però penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se tra due amici di sesso opposto scatta anche l'innamoramento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve reprimere,perchè è una cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può controllare..ioci sono passata e ho provato a convincermi per due anni di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amare il mio migliore amico,ma così facendo la questione è emersa successivamente in maniera più forte e irrefrenabile di prima..e poi se si cerca di controllare i sentimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si provano per una persona,non si è più se stessi,cioè è come se noi mettessimo una maschera di fronte a quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* veramente siamo..prima o poi questa maschera cade Exclamation
non so se sono riuscita a farvi capire, però è un concetto molto difficile da esprimere a parole, e anche una situazione molto difficile da vivere Exclamation


Sono d'accordo con te, è difficile da vivere, più di quanto si possa pensare!!! Crying or Very sad
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 25 Gennaio 2005, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

eh si purtroppo è proprio così Exclamation Exclamation
io purtroppo ho avuto una situazione del genere recentemente..e ho ancora molto da risolvere Exclamation Exclamation spero solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vada tutto bene Embarassed Embarassed
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org