Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


MCR
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

neanche io...deve essere un gruppo che non penso sia così famoso al nord...
Top
sponsor
sponsor
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Sono proprio bravi...non li conosco da tanto, ma li adoro... comunque è vero... cisco se n'è andato e il gruppo ha perso tantissimo!!!!
Comunque anche io sonoiscritta alla Grande Famiglia, anche se non lo seguo tantissimo.. Wink
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Il gruppo è modenese... Quindi non penso non sia famoso al nord... Semplicemente non è conosciuto nella vostra zona... Almeno penso...

Comunque senza Cisco è peggio... Anche se cisco ha fatto lo schifo ed è meglio che se ne è andato... Non sarebbe stato coerente con l'ideologia del gruppo...
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 00:05    Oggetto: Rispondi citando

si forse a venezia c'è altro....mi spieghi l'ultimo pezzo del tuo post " cisco ha fatto lo schifo ed è meglio che sia andato via perche non sarebbe stato coerente con l'ideologia del gruppo"...sarà che non conosco il gruppo...ma non capisco...sorry.........................................
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 01:34    Oggetto: Rispondi citando

io il gruppo lo conosco, ma non capisco comunque, spiegati.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anche io li ascolto da mo e nel mio gruppo scout si cantano e suonano spesso i loro pezzi Laughing
credo di essere iscritto anche alloro fun club, ma non frequento il sito.
aspetto con curiosità il nuovo cd che non dovrebbe tardare ad uscire.... l'ultimo no mi è piaciuto Confused

per chi non li conosce loro fanno musica Folk\irlandese(quella da pub irlandese)....... ma è meglio che qualcunaltro vi dia una più giusta definizione... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me risulta che siano più conosciuti a nord che a sud... sarebbe strano il contrario.. sono di Modena... Laughing
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

forse sono io che stando vicino a venezia non li conosco....insomma venezia e modena sono abbastanza distanti.....
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

eccomi!!
l'unica cosa è che da quando se ne è andato Cisco, se ne è andato anche un po' del mio entusiasmo nell'elogiarli...
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

no no ape90..anche vicino a venezia si conosco moolto benei MCR..
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

una loro canzone famosa????

perchè non li ho proprio mai sentiti nominare...
Top
sponsor
sponsor
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

boh phil...allora è a casa mia che non ci sono.....proverò a chiedere in giro...che genere è???
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 02:12    Oggetto: Rispondi citando

La Canzone Famosa è "In un giorno di pioggia" ma "Viva la vida" è passata su Mtv...
Praticamente Cisco ha dimostrato di essere il classico artista venale... Della serie Musica=Soldi... Di certo le sue qualità da Frontman hanno fatto sfondare il gruppo ma il video su Mtv è stato troppo... I Modena non hanno bisogno di Mtv per trasmettere il loro messaggio... Di certo la musica gli da il pane, ma Cisco pretendeva troppo ed ha mollato il gruppo... Meglio così... Lo spirito del gruppo rimane intatto... Di certo mi spiace che Cisco abbia perso la testa... Il gruppo non sarà mai quello di una volta...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 02:17    Oggetto: Rispondi citando

I modena ....
ah...
le loro canzoni sono così scout...*_*
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Bene vedo che qui ci sono appassionati dei MCR come me:

Facciamo un po' di storia allora:

Estrapolo del sito ufficiale ha scritto:
I Modena City Ramblers (MCR) nascono nel 1991 come gruppo di flok irlandese; nel 1993 stupiti dal calore con cui è accolta la loro musica punk, celtic folk e canti sulla resistenza, incidono COMBAT FOLK oggi iuntrovabile in quanto mai ripubblicato in cd.Nel marxo 1994 esce RIPORTANDO TUTTO A CASA (etichetta Helter Skelter) disco in cui i Ramblers rivendicano la loro identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e gli anni '70 fatti di viaggi e lotte. Marzo 1996: esce il secondo album LA GRANDE FAMIGLIA (etichetta Black Out/Mercury) che è tutto dedicato al pubblico; il suond comincia a cambiare e il folk (che all'inizio era suonato con attitudine punk) comincia a indurirsi combinandosi col rock. Nel settembre 1997 esce TERRA E LIBERTA'(Black Out/Mercury) fortemente influenzato dai viaggi nel continente latino-americano e il folk si arricchisce diventando patchanka celtica. Nel 1998 dopo tre dischi e cinquecento concerti i MCR fanno un tuffo nel passato delle loro origini e realizzano RACCOLTI (Black Out/Mercury) disco registrato all'Sisten Irish Pub di Novellara (RE) live tutto acustico e con un pubblico composto da pochi amici. Dopo il touyr di presentazione di RACCOLTI il gruppo si reca in Irlanda e registra FUORI CAMPO (Black Out/Universal) e pubblicato nel 1999.Poco dopo viene pubblicata la prima vera biografia dei Ramblers, Combat Folk: l’Italia ai tempi dei Modena City Ramblers, scritta da Paolo Ferrari e Paolo Verri (Giunti editore). RADIO REBELDE esce nel febbraio 2002 (Black Out/Universal) e si presenta come un vero e proprio collage sonoro-emozionale, con i suoi tredici pezzi uniti dal filo rosso dell’attualità, del viaggio di conoscenza e confronto, della memoria, della denuncia e della ribellione culturale. Sul finire dell’anno comincia anche la collaborazione tra i Modena City Ramblers e la Coop, che li sceglie quali testimonial per la sua campagna di solidarietà internazionale “Acqua per la Pace”. In esclusiva per i supermercati della cooperativa nel dicembre 2003 viene pubblicato il mini-cd GOCCE. VIVA LA VIDA, MUERA LA MUERTE! (Black Out/Universal) esce nel gennaio 2004. Nel dicembre 2004 è pubblicato il primo DVD ufficiale dei Modena City Ramblers: “CLAN BANLIEUE: 1992-2004, la Grande Famiglia in Movimento” (Universal/ Black Out). La produzione del disco RACCOLTI (Mescal), seguita direttamente dai Ramblers, si svolge, ancora una volta presso lo studio Esagono di Rubiera nei primi mesi del 2005, ed esce nell'aprile dello stesso anno diventando disco d'oro (più di 50.000 copie vendute in un anno). Nel novembre 2005, in un momento di pausa nell’attività del gruppo, arriva la notizia dell’abbandono del cantante Stefano “Cisco” Bellotti. Dopo quattordici anni di concerti, dischi, viaggi e incredibili soddisfazioni, Cisco compie una scelta che, come in precedenza per altri “abbandoni”, è figlia soprattutto di esigenze personali ed è compiuta con grande serenità e senza dissapori.


Spero di non essere stato troppo lungo in questo riassunto che comunque lo potete trovare nella versione ufficiale ed intera a http://www.ramblers.it/pages/link.asp?idpag=2&lang=ita&ssi=851811009
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

eheh lo avevo letto anche io Very Happy
vabbè dai, ormai è andato via da quasi un anno, non facciamoci troppi discorsi sopra.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero, una delle canzoni più famose è "in un giorno di pioggia, anche se non è l'unica bella che hanno fatto. anche ninna nanna, la fola del magalas le lucertole del folk, i cento passi... e tante tante altre

se qualcuno è interessato a sentire qualche loro canzone me lo dica via mp che gliele spedisco.... non tutte però Cool
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 11:24    Oggetto: Rispondi citando

anche io posso mandargliele basta farmelo sapere
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org