Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


..."amare"esperienze scout...
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 11:52    Oggetto: ..."amare"esperienze scout... Rispondi citando

...18anni,primo anno d clan e d scout...totale inesperienza soprattutto in merito alle varie branche,ho avuto la "brillante"idea d fare servizio km cambusiera ad uno dei nsrtri reparti...bèh,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'avessi mai fatto...!forse sarebbe stato meglio k fossi restata a casa...
10 giorni d inferno e lacrime...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedevo l'ora d andarmene...le cazziate dei capi x motivi k a malapena capivo....l'unica cosa k m ha tenuto lì è stato k avevo dato il mio impegno e quindi,almeno x 1a questione d serietà,dovevo restare fino all'ultimo e fare al meglio il mio lavoro...
m domandavo se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica ad avere una cosi triste esperienza d servizio...la verifica d staff ancora dobbiamo farla,ma in verifica d clan ho espresso tutta la mia amarezza in merito...,i capi hanno sommariamente risp k agli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è 1 num max d errori...ma io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio+fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* servizio...d sicuro mai+cambusa al reparto....e così *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarò mai donna della partenza,mancherà qlks al mio percorso,una causa persa nella mia vita d clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frà mai d me 1a donna della partenza....



....vola solo chi osa farlo....
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ogni staff è diversa, ogni reparto è diverso.Quindi se il problema era con le persone non è detto che debba persistere.
Se il problema invece è con la vita di rep...è un altro conto...è una questione di abitudine...o forse c'è chi c'è portato e chi no...
In ogni caso se ti piace lo scoutismo non abbatterti alla prima difficoltà.E inoltre non tutti i servizi saranno sempre soddisfacenti a livello personale, non tutti ti piaceranno, ma questo non vuol dire che non c'era bisogno di te.
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

arrow il problema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è k fosse uno solo...è k s *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aggiunti problemi su problemi....a parte k io il reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho mai fatto...e quindi era gia d xsè un mondo ignoto....ho incontrato difficoltà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sulle cose in apparenza stupide e scontate.....a volte m sentivo così inutile....stupida....ma se cìè 1a certezza k m è rimasta,è k io il mio lavoro l'ho fatto al meglio,nonostante tutto....
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Allora vedrai che sarà stata solo una questione di non conoscenza profonda della vita di rep...non so come stanno le cose ma da quello che dici mi viene da pensare che magari i capi rep avrebbero potuto darti di più un aiuto...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:34    Oggetto: Rispondi citando

allora...devo dirti una cosa da moderatrice:
-non usare i caratteri da sms,per favore!

poi una cosa da scolta:non tutti i servizi possono piacere e soddisfare,nemmeno la gente con cui li fai...
ma possono insegnarti molto:a resistere alle difficoltà,a fare del tuo meglio anche controvoglia,... prendila dal lato positivo,hai capito che la vita scout non è sempre tutta rose e viole ma che vale la pena di viverla lo stesso...
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Laughing x i caratteri da sms...lo so k è fastidioso...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so scrivere in altro modo qnd ho davanti1a tastiera.....deformazione grafica da cellulare...cerkerò d curarla.......

x il servizio...bèh,i capi m avevano detto k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era 1a cosa difficile...si trattava solo d lavare i piatti e cucinare......beh,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proprio solo quello....!
la cosa è k poi m *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ritrovata sola..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo nex1 k chiarisse le mie perplessità...ero 1pò sola...e qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m ha aiutato....effettivamente i problemi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati sul mio servizo in sè,ma su cose k nessuno m aveva detto prima....forse chiarire prima alcune cose sarebbe meglio...
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

...una cosa è sicura...sono tornata molto+forte....
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Allora ne è valsa la pena! Wink
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Sciùusami ma io non ho capito una cosa eri da sola in cambusa???
Perchè da noi ci sono sempre almeno due cambusieri......
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Anche io non ho un bel ricordo della kambusa in reparto.. Per colpa di una staff che "pretendeva" troppo... Ok essere cambusiere, ma non sguattero, uno che non conta nulla, mezzo membro della staff... Però ho comunque un bellissimo ricordo di quel campo.. Grazie ai ragazzi, e ai miei compagni di Kambu!!!! Mitici Valeria e Giorgio... Noi abbiamo passato 2 settimane intere a ironizzare su come ci trattavano.. E diciamo così... Ce la siamo fatta prendere bene... Tant'è che non solo ridavamo alle richieste assurde, ma ci siamo dati anche un soprannome, ci chiamavamo Cambusieri di Me...a!!
Mi spiace che per te sia andata così male... Ricorda che comunque stai facendo servizio e che se qualcosa non va fatti forza, fattela prendere bene e vedrai che ci sarà un momento per rifarti... E che poi il servizio lo stai facendo soprattutto ai ragazzi!!!
Noi ci siamo rifatti quando i ragazzi li hanno fatto notare come venivamo trattati (Oddio li ho adorati, quanto si può imparare da dei bimbi???) e alla verifica...
Il bello è che i membri di quella staff io li conosco pure bene, metà sono stati miei capi rep e l'altra metà almeno aiuti... Ed io no smetterò mai di prenderli per il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* per come ci hanno trattato...
Ah e tutto il Gruppo sa...
Ho imparato anche un sacco di cose in questo modo... E vi assicuro che prenderla a ridere è il miglior modo possibile... Io ovviamente non tratterò mai male la mia Kambu...
Top
gaia





Registrato: 01/08/06 18:22
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 18:47    Oggetto: dont'worry!! Rispondi citando

anche io non ho capito una cosa....ma eri solamete tu a fare kambusa nel reparto? Shocked da noi ci sono almeno 2 kamba per un campo e credo proprio che servi avere un "compagno di avventura"con cui ridere e parlare soprattutto perchè è facile avere dei piccoli "scleri" e cedimenti durante la durata del campo.

quindi potevi parlarne con qualcuno del tuo disagio e ,a maggior ragione essendo entrata da un anno negli scout,gli altri ti dovrebbero capire cercando di aiutarti
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

nimloth88 ha scritto:
Laughing x i caratteri da sms...lo so k è fastidioso...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so scrivere in altro modo qnd ho davanti1a tastiera.....deformazione grafica da cellulare...cerkerò d curarla.......


Ma ci stai pigliando in giro?
Meno male che stai cercando di curarla, altrimenti avresti usato solo 20 caratteri per scrivere la frase sopra Evil or Very Mad

Attenzione, lo ripeto qua per tuttti: questa cosa mi sta dando davvero fastidio, potrei cominciare a cancellare tutti i post scritti non correttamente.
E poi non vi lamentate perché nel regolamento è scritto chiaramente ed è stato fatto notare più volte.
Credo che alle attività della vostra unità partecipate in uniforme, e non credo sia tollerato che uno venga vestito come gli pare.
Così come per giocare a calcio ci si metta la tuta della squasdra, non uno smoking. Fa parte delle "regole" del gioco.
Qua è la stessa cosa. Chi non è d'accordo può fare dell'altro.

Saluti
ZIO
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Se posso aggiungere un commento da vecchio: hai diciott'anni, suppongo che frequensti una scuola superiore.
Temi ed altre prove scritte le fai così?
Nessuna sorpresa se poi all'universitàsono dolori!
SC
Top
panda_gentile82



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Cara Nimloth purtroppo il servizio associativo per gli extraassociativi(scusa il gioco di parole)non è semplice...Certamente non ti è stata resa più facile dalla scelta di portare solo te in cambusa! Non sono queste cose che possono "ostacolare" la partenza di una persona...
La partenza è scegliere di fare una vita di servizio...se poi capirai che questo servizio non può esprimersi nell'associazione non importa!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 18:48    Oggetto: Re: ..."amare"esperienze scout... Rispondi citando

nimloth88 ha scritto:
...18anni,primo anno d clan e d scout...totale inesperienza soprattutto in merito alle varie branche,ho avuto la "brillante"idea d fare servizio km cambusiera ad uno dei nsrtri reparti...bèh,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'avessi mai fatto...!forse sarebbe stato meglio k fossi restata a casa...
10 giorni d inferno e lacrime...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedevo l'ora d andarmene...le cazziate dei capi x motivi k a malapena capivo....l'unica cosa k m ha tenuto lì è stato k avevo dato il mio impegno e quindi,almeno x 1a questione d serietà,dovevo restare fino all'ultimo e fare al meglio il mio lavoro...
m domandavo se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica ad avere una cosi triste esperienza d servizio...la verifica d staff ancora dobbiamo farla,ma in verifica d clan ho espresso tutta la mia amarezza in merito...,i capi hanno sommariamente risp k agli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è 1 num max d errori...ma io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio+fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* servizio...d sicuro mai+cambusa al reparto....e così *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarò mai donna della partenza,mancherà qlks al mio percorso,una causa persa nella mia vita d clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frà mai d me 1a donna della partenza....




Alt.
Separiamo le due cose, please.

UNA cosa è far servizio come cambusiera.
UN'ALTRA è prendere la partenza. Sei, come detto al primo anno: pian col fagian. Ci sono altre cose PRIMA.

Mi spiace della tua esperienza come cambusiera, sicuramente non dev'essere stato facile. Però, anche nella difficoltà, ce l'hai fatta a resistere. E come hai già detto, sei diventata più forte. Direi che è un passo ENORME, per una persona che è al primo anno di scout. Un consiglio: quest'esperienza non ti è piaciuta: prendi, quindi, solo i momenti positivi (che sicuramente hai avuto) del campo. Usa la negatività solo per farei delle critiche costruttive. Alla staff, ai tuoi capi clan, ai tuoi capigruppo, a chiunque tu creda che possano servire.

Per quanto riguarda il discorso partenza, non avere fretta. Ci saranno momenti in cui penserai a questo campo, e ti dirai che ce l'hai fatta. Ma adesso, credo che la strada più importante sia quella del servizio. Ovvero, tramite il tuo servizio come cambusiera, hai trasmesso qualcosa ai ragazzi? Ha aiutato il tuo cammino questo tipo di servizio?




Un saluto da chi è entrato negli scout al primo anno di clan, ha fatto il cambu il primo anno e adesso è il secondo anno che fa il capo! Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org