Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


politica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

che siete?????
centro destra
15%
 15%  [ 7 ]
centro sinistra
43%
 43%  [ 19 ]
comunista (estrema sinistra)
15%
 15%  [ 7 ]
fascista (estrema destra)
9%
 9%  [ 4 ]
nazzzzzzzzisti
2%
 2%  [ 1 ]
no global
9%
 9%  [ 4 ]
altro.............(specificare nel messaggio)
4%
 4%  [ 2 ]
Voti Totali : 44

Autore Messaggio
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
pollicina forse tra un po d anni qndo cresci un po capirai ......


guarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu hai un anno in più... non sei tanto più grande, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vediamo di non offenderci con sottigliezze.
ognuno ha le sue idee e vanno rispettate da tutti.
Top
sponsor
sponsor
KawaStyle



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

si capirà che i politici son tutte delle facce di censored...dal primo all'ultimo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

em no marco86 c'è un eroore io ho 2 anni in + . ho 17 anni.
Top
Orso Gioioso



Età: 47
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 17/08/06 18:21
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 09:13    Oggetto: Rispondi citando

KawaStyle ha scritto:
si capirà che i politici son tutte delle facce di censored...dal primo all'ultimo


Questo concetto è stato condiviso + volte all'interno di questa discussione.
La domanda nasce spontanea:
"Ma i politici, in un modo o nell'altro, non li mandiamo su noi?"
Quindi è SOLO colpa nostra se poi non si comportano come dovrebbero.
Onestamente penso che girarsi dall'altra parte e dire "Io non mi interesso di politica xchè tanto rubano tutti!" non sia una soluzione accettabile.
Come cittadini e come scout([...]compiere il mio dovere verso Dio e IL MIO PAESE[...]) abbiamo il dovere, se non di parteciparvi attivamente, almeno di interessarci alla vita politica del nostro paese.
In questi casi penso che l'atteggiamento + scout sia quello di rimboccarsi le maniche e fare piuttosto che quello di lasciare che le cose vadano(male) come sono sempre andate.

Lunga vita e prosperità
Orso Gioioso
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 09:47    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici . xkè sì è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li mandiamo su noi ..
xò se poi LORO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevano detto qsto è un altro paio d manike!!! ... noi li mandiamo su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* delle aspettative *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nascono ESCLUSIVAMENTE da ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro si erano riproposti di fare x il paese.
Se poi hanno un secondo fine, ovvero qllo d fare soldi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di fare il bene del paese ... bè allora si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dei gran pezzi di censored!!
La verità è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro PRIMA si mostrano in una certa maniera e DOPO fanno tutt'altra politica d qlla *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si erano ripromessi di fare!!!
allora io , in qnto cittadina del paese, come posso indovinare il loro secondo fine??
e se un secondo fine c'è sempre allora bisogna operare una cernita migliore fra i possibili aspiranti alla carica politica, qualunque essa sia.
Detto qsto vorrei kiarire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio discorso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rivolge a TUTTI i politici!!
( l'anarkia è il partito dell'uomo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prende posizione...).
Io conosco le mie idee politike e sò a quale skieramento si avvicinano e si conformano meglio . Ma , diavolo, noi la fiducia cela mettiamo ... xò loro poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sene possono approffittare così!!!
Top
oox.r



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 29/08/06 09:47
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 09:58    Oggetto: Rispondi citando

io sono d'accordo con quello che ha appena detto Giulia.
Ma è anche vero che il potere , di qualunque natura esso sia corrompe.
Esiste persino una filosofia secondo la quale la VERA democrazia non esiste perchè si fonda sull'incorruttibilità dell'uomo. La sola esistenza dell'IPOTESI di un secondo fine, nel cittadino (in questo caso Giulia), dovrebbe far capire ai politici che una volta VOTATI hanno la fiducia anche e soprattutto dei più deboli e approfittarsene è DISUMANO.
Con questo intendo dire che inevitabilmente facendo politica qualcuno troverà sempre il modo di trarre profitto dalla sua posizione. è normale e da un certo punto di vista anche giusto ..
però cavolo, prendiamo ad esempio Berlusconi. Quell'uomo ha carichi di imputazione che potrebbero fargli passare il resto della vita in galeraa!! eppure, molto abilmente, si è fatto eleggere presidente del consiglio facendo, non solo il suo proprio interesse finanziario e imprenditoriale, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* elaborando e facendo approvare leggi che lo autorendevano invulnerabile a ciò che aveva fatto. Ecco, io quando vedo questa gente così AVIDA di soldi di potere, mi vergogno..... MA NON DI LUI! ma del paese in cui vivo .. della gente che poco coscienziosamente lo ha votato . Berlusconi ha convinto la borghesia italiana che arricchendosi lui si sarebbero arricchiti anche loro ... Bè, l'unica cosa che mi consola, è che adesso sono rimasti fregati .. sene sono accorti e ... al governo c'è la SINISTRA.!!! Wink Cool
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
pollicina forse tra un po d anni qndo cresci un po capirai ......





io ho le mie idee. le esprimo. tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai il diritto di dirmi che devo crescere, non mi conosci, non sai quanto io possa essere matura o meno, il fatto che la pensi diversamente da te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa che sono piccola o chissà cos'altro
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
em no marco86 c'è un eroore io ho 2 anni in + . ho 17 anni.

Pardon.... errore mio....comunque sul tuo profilo c'è scritto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai 16 anni... se non è vero correggilo Wink
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la storia dell'età è relativa... avere 37 anni non significa essere più maturi o intelligenti di uno di 35. Rolling Eyes
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
em se vabbè.
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 04:05    Oggetto: Rispondi citando

Bene....direi che ... i tempi sono maturi per riprendere la discussione...chi ha votato questo governo è soddisfatto ? (specialmente ora che si parla di Legge Finanziaria)
Chi ha votato contro si aspettava tutto questo ?
Scrivete gente, scrivete, poi vi dirò di me... anche sulle altre cose scritte precedentemente in questo topic ( che solo in questo raptus di insonnia sono riuscito a scovare!)
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Grande ciquay che l'hai ritrovato... Spero solo che non si trasformi anche questo in un flame da rodersi il fegato...

Io non approvo granché quello che questo governo sta facendo, non che io appoggi la destra, anzi l'opposto: non mi sembra che stiano davvero lavorando per la libertà e l'uguaglianza cambiando a fondo le cose, mi sembra più che stiano mettendo una pezza qui e una là, per accontentare un po' l'uno e un po' l'altro.

Mi era piaciuto molto quando avevano cominciato con le liberalizzazioni, era un problema che non conoscevo, ma, almeno come principio, sono contento che si eliminino i "cartelli".

Mi è piaciuta meno questa finanziaria, ma non perché ci riempia di tasse, anzi!
Per me è giusto che si paghi più tasse: se lo Stato funziona, sono soldi che servono a migliorare la vita di tutti!
E' giusto che si combatta l'evasione fiscale: se gli ospedali non funzionano, se le scuole non hanno soldi, è anche e soprattutto colpa di chi evade! E ancora peggio se chi evade è gente che nuota nei soldi!
Ma non è giusto, se c'è un buco nel bilancio, tagliare i fondi, che già vengono tagliati continuamente; bisogna piuttosto cambiare profondamente l'organizzazione dello Stato per migliorare l'efficienza, eliminare gli sprechi e cominciare a far lavorare chi fino ad adesso ha girato i pollici dietro una scrivania, a cominciare dal Parlamento e dagli uffici statali!

Però penso anche che, senza il contributo tutti i cittadini uno Stato non funziona, e credo che per far funzionare il nostro Stato non c'è solo da pretendere che i nostri governanti facciano le cose giuste, dobbiamo anche rimboccarci le maniche e fare la nostra parte.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Il problema, secondo me, è che il bipolarismo così com'é sta rendendo la gente ottusa. La maggior parte dei politici sta per la maggior parte del tempo a dirsi contro piuttosto che ad affrontare veramente i problemi dell'Italia.
Io credo che qualche riforma strutturale potrebbe cambiare la situazione:
ad esempio, eliminare l'ultima legge elettorale (che non ci concede di sceglierci i candidati), elezioni di medio termine (come in America: vedere quanto sta succedendo a Bush in questi giorni), un limite ai mandati di chi ci governa.
Insomma, in Parlamento c'è gente che è lì da 20anni; non è inquietante che ad Aprile i candidati per la Presidenza del Consiglio erano gli stessi del 1996?? A me sembra assurdo...
E soprattutto, mi sembra VERGOGNOSO che 82 dei nostri parlamentari, tando di destra quanto di sinistra, siano indagati o condannati in primo grado e che ben 25 di questi siano condannati in via definitiva (leggi: dovrebbero stare in prigione)....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Allora...premetto che non ho mai riposto fiducia in questo governo.
ma ho notato che sta portando avanti una politica di morte,nel senso che non procede con nulla di nuovo e innovativo...non fa altro che eliminare tutto ciò che ha fatto precedentemente la destra...
e facendo così...dove si va?a me sembra che non ci sia per nulla nessun minimo cambiamento:la gente ha il frigo vuoto,gli immigrati continuano a entrare a frotte in Italia,le truppe sono ancora all'estero,i politici sono pagati e strapagati(avranno anche tolto il 10% dello stipendio loro,ma andrebbe tolto il 50% per avere qualcosa di equo),la gente organizza sempre scioperi per il malcontento...
e il tutto è aggravato dal fatto che non c'è una netta maggioranza che si fa manforte,non ci sono i cittadini contenti...si parla parla parla parla sempre sulla destra,sul passato...ma al futuro ci pensano?


In più:credo che ci sarebbero persone veramente motivate se solo gli stipendi fossero pari a quelli dei comuni lavoratori statali...allora lì la persona lo farebbe veramente per l'interesse degli altri,per garantire il benessere di tutti perchè anche lui,in prima persona,ne ì direttamente coinvolto.
inutile che certi politici,di fronte a bruno vespa,vengano a dire che il politico deve saper vivere la quotidianità(esempio citato:saper andare in metropolitana...bastasse quello)...perchè la vera quotidianità loro non la vivono...io sono fortunatissima perchè comunque vivo nel benessere medio...ho vestiti nuovi e un frigo pieno...ma se guardate i programmi televisivi(dal talk show pomeridiano di costanzo alle iene)vi renderete conto che non è tutto così---
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
In più:credo che ci sarebbero persone veramente motivate se solo gli stipendi fossero pari a quelli dei comuni lavoratori statali...allora lì la persona lo farebbe veramente per l'interesse degli altri,per garantire il benessere di tutti perchè anche lui,in prima persona,ne ì direttamente coinvolto.
---


Lo stipendio elevato è nato con un senso: in teoria, dovrebbe proteggere dalla corrutibilità.
Sul fatto che il fine non sia stato raggiunto (vedi Tangentopoli ma non solo...)sono d'accordo.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Sono passati 6 mesi... Penso sia troppo presto per parlare... Non penso che la situazione italiana migliorerà incredibilmente, non ci sono personalità importanti con le palle per dare una bella scossa, nessuno ha in mente grandi riforme... Penso che la situazione sarà migliore di quella passata, sicuramente... Poi pure io mi sono rotto della stessa gente, mi chiedo perchè il ruolo del ministro può farlo chiunque, almeno a giustizia, salute, scuola, etc etc io metterei delle belle limitazioni... Poi penso che il parlamento italiano di parlamento non ha niente, non mi sembra che sono in grado di discutere... Per l'opposizione è sempre No... E la maggioranza ha sempre ragione...
Poi pure io voglio scegliermi il deputato che mi rappresenti, bravo fenicottero! Al rogo gli Ignorantoni, andate a zappare la terra! Per non parlare dei criminali!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org