Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Veglia alle armi...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 16:47    Oggetto: Veglia alle armi... Rispondi citando

Ciaoooooooooooooooo!! vorrei sapere da TANTE PERSONE spero come si è svolta la vostra veglia alle armi... Embarassed
Top
sponsor
sponsor
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Bè la mia si e svolta una sera di un campo estivo dopo il fuoco di bivacco.... Non so ma penso che ogni gruppo abbia un suo modo di fare la veglia d'armi.... comunque e stato una specie di momento di preghiera e di riflessione sulla promessa sull'impegno che si stava affrontanto. Inoltre si racconta da dove deriva la veglia e perche Bp l'abbia ideata...Alla veglia d'armi possono partecipere solo chi ha già fatto la promessa e chi l'indomani la farà....

Ciao.. Very Happy
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Quindi da voi non c'erano solo quelli che dovevano fare ancora la promessa ma altri???noi eravamo in 7...ed è durata poco per il brutto tempo...uffa c'era un silenzio in riva al mare vicino ad un fuoco...si stava benissimo... Laughing
Top
pollicina



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:27    Oggetto: Rispondi citando

io la mia veglia d'armi l'ho fatta all'interno di una chiesa....eravamo seduti in cerchio noi che dovevamo fare la promessa, i capi squadriglia e i capi reparto, eravamo illuminati solo da alcune candele e c'era un'atmosfera bellissima....è stato un momento di riflessione molto importante, ognuno di noi ha letto alcuni passi che erano stati preparati per spunto di riflessione e poi si è parlato dell'impegno importante che è la promessa, e chi l'aveva già fatta ha racontato la propria veglia e ricordato le proprie emozioni...
certo, la promessa è stata bellissima, ma la veglia d'armi per me è stata ancora più emozionante
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

noi invece eravamo in una piccola chiesa(ovviamente c'era un grande giardino ed era fuori dalla città). Very Happy
la veglia era a tappe ed ogni tappa ci spiegava il perkè eravano lì e ne dovevamo essere convinti.....ma la cosa più bella è stata l'ultima tappa dove ogniuno di noi novizi doveva accendere un lumino e porlo accanto a quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* doveva essere il suo fazzolettone flower
poi dovevamo scrivere le nostre sensazioni ma x esprimere quel momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono parole Embarassed
UNA VOLTA SCOUT PER SEMPRE SCOUT
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Io quando ero in reparto non l'ho mai fatto hanno iniziato a farla da un paio d'anni, ma da quello che ho capito è una veglia molto bella
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org