Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come e quando avete scelto di entrare negli scout?...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Eli 89



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 04/07/06 13:53
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a ttt!! Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrata a far parte del gruppo scout della parrocchia vicino casa qnd avevo 14 anni x consiglio d mamma e zia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne parlavano sempre, m raccontavano d cm si divertivano dagli scout...però dopo 6 mesi, a gennaio ho lasciato xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m andava +, dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, essendo una persona mlt kiusa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo fatto tante amicizie e me ne stavo sempre da sola in un angoletto...
Quest'anno, ad ottobre ho deciso d ritentare...
E ho fatto la cosa giusta xkè ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* davvero felice della scelta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscita ad aprirmi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ttt e ho trovato degli amici sinceri e fantastici e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne andrò mai +!!
Top
sponsor
sponsor
niki!!!





Registrato: 03/07/06 11:43
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 09:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao io sono entrata a fare parte degli scout quando avevo 9 anni e....bè...ora non ho intenzione di smettere!!!!
Top
Libellula Indaffarata





Registrato: 26/07/06 15:50
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Martedì 01 Agosto 2006, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrata nel fantastico mondo dello scoutismo all'età di 9 anni...ricordo che ero andata a messa e che mi ero fermata a giocare nel cortile e che notai delle altre bambine della mia età che giocavano insieme e si divertivano molto, visto che ridevano sempre Very Happy Very Happy
Così decisi di "provare" anch'io...iniziai a frequentare le coccinelle con una mia amica dalla quale poi mi separai perchè lei decise di non venire più mentre io scelsi di continuare...
Sono passati 5 meravigliosi anni ed eccomi ancora qui a vivere la bella avventura!!! Razz Razz Razz Razz

Buona Caccia!!!
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 01 Agosto 2006, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

io ho iniziato abbastanza tardi, nel 2001, quando il gruppo si è trasferito nel mio paese da un paese vicino, Frascati. i capi e le branche di quel gruppo avevano organizzato un pomeriggio di presentazione del gruppo e delle attività. io ci sono andata e...... non me ne sono più andata!!!!!
spero di continuare il più possibile, anche se diventerà sempre più difficile, specie ora che se ne stanno per andare delle persone che conosco sin da quando ho iniziato, e che mi mancheranno molto...
Top
SCUTIGNU PIU



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/07/06 17:50
Messaggi: 96
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Martedì 01 Agosto 2006, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Io ho iniziato quando avevo 8 anni e mi hanno affascinato sin da cucciolo.
Me le *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fatte tutte le branche,ed ora 21enne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aiuto capo branco!
Top
chiaretta



Età: 44
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 02/08/04 16:01
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Giovedì 03 Agosto 2006, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrata in branco nel lontano 1987 all'età di 8 anni, ho attraversato tutte le branche e da 4 anni sono caporeparto. Praticamente più di metà della mia vita negli scout Cool
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 05 Agosto 2006, 10:33    Oggetto: Rispondi citando

ricordo vagamente il mio primo giorno degli scout avevo solo 6 anni...ero piccola...ora ne ho 18...e l'unica cosa che m è rimasta molto impressa e quando mia mamma ha detto a babbo durante la notte che se andavamo agli scout io e mia sorella dovevano fare sacrifici....quello me lo ricordo....e ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 12 anni che loro fanno sacrifici x vedere sul nostro viso il sorriso entusiasto di chi la vita la vive solo per gli scout...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 05 Agosto 2006, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

io ho iniziato xkè lo ha fatto mio padre ... e quindi c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andata un po x suo consiglio . . .
baci
Giulyetta flower
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

La mia entrata è stata strana...avevo la pulce nell'orecchio e una gran vogli di entrare...ma la mia compagnia di EX-amiche dicevano che sarei diventata sfigata...iniziate le superiori le ho dimenticate e ad entre negli scout è stato (e non ci posso ancora credere) il rover che mi piaceva...e adesso dopo esserci lasciati siamo in ottimissimissimi rapporti e lo ringrazio ancora per questa bellissima esperienza che sto vivendo.... Wink Wink
Top
sponsor
sponsor
Wanti10



Età: 29
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/04/06 18:57
Messaggi: 368
Residenza: San Donà di Piave(Venezia)

MessaggioInviato: Venerdì 11 Agosto 2006, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Mia zia conosceva un vecchio lupo allora mi chiese se volevo entrare negli scout e per la voglia di provare gli risposi di sì. E' da 2 anni che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* agli scout, mi piacciono molto e spero di rimanerci tantissimo.
Top
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

un giorno di settembre del 1998 vidi delle Coccinelle in giro per il paese e fu subito amore a prima vista!!!
entrai insieme ad una mia amica alla quale avevo raccontato tutto,lei xò poi ha lasciato ed io sono ancora qui che faccio Servizio alle Coccinelle con la mia Promessa sempre nel cuore!!!!
da quel giorno sono mancata alle riunioni/uscite solo in caso di malattia....e a volte nemmeno quello mi fermava!

BUONA CACCIA e BUONA STRADA a tutti!!
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Io ho iniziato a 11 anni ma erano già 2 anni che volevo entrare solo che i miei genitori non volevano...sono entrata perchè c'erano le mie 2 migliori amiche poi loro al noviziato hanno lasciato ma io mi sento sempre più convinta ogni anno che passa!
Top
Angelyn





Registrato: 21/08/06 20:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

sono andata agli scout perchè era un esperienza che mio padre aveva fatto (ha fondato il gruppo civitavecchia 1 e 2)..
ora vado al reparto e sono contenta di aver iniziato qst esperienza.
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

io ho iniziato x caso gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so come ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrato fatto sta che ci sono gia da 7 anni dentro il mio gruppo
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

per me era inevitabile non essere catapultata in questo mondo...da piccola seguivo sempre ammirata i miei fratelli grandi che vestivano l'uniforme e partecipavano ad "imprese eroiche" Very Happy !!.
Sono stati i miei genitori, che con l'aiuto di altri loro coetanei e a loro volta genitori, hanno voluto e aperto gli scout nel nostro paese per i loro figli che stavano entando in età adolescienziale...
Infatti i miei genitori inizialmente partecipavano ai campi come capi e cambusieri e io andavo con loro Shocked ...sono sempre stata affascinata da questo mondo... Very Happy !!
Così appena in 3^ elementare sono entrata in età da lupetto...non ho perso l'occasione!!!!
Certo che pensandoci...dire che è da 8 anni che sono negli scout, mi fa un pò effetto...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org