Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Siete Veramente Scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

si...ma sai(spero)anche che non conta l'apparenza...ma contano anche i fatti!
non credi che la gente sia più stupita nel sentir raccontare dai ragazzi le loro esperienze di servizio o le loro uscite piuttosto che vederli in uniforme?
non fermarti all'apparenza...sarebbe un errore grave!
e poi lo dice anche bp:cerca il 5% di buono!
Top
sponsor
sponsor
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Forse hai ragione... comunque io non mi sono mai fermato alle apparenze... e grazie a questo sono diventato uno scout... Very Happy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 12:55    Oggetto: Rispondi citando

mi fa piacere..e ti auguro di non fermarti mai ad esse!
"lo scout è passabile in un salotto ma è indispensabile in un naufragio"...dice b.p...credo sia vero!
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Orso Mite ha scritto:
GREST... Sad


scusate l'ignoranza, ma cos'è?
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

La risposta la trovi alla prima pagina di questa discussione data a te gentilmente da 20coccy03...
Top
gabriella





Registrato: 25/06/06 12:26
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

scusate se mi intrometto ma per me avete tutti ragione perchè più o meno dite la stessa cosa ma in maniera diversa...quello che penso io è che scout non si è solo durante le attività il vero scout si vede nella società, insomma: siamo uomini concreti? ciò che impariamo lo mettiamo realmente in pratica?
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Credo che essere Scout si molto di più del fatto di osservare una Legge... è uno Stile di Vita che ognuno deve far proprio e sentirlo dentro, una persona che è veramente Scout non deve nemmeno pensare al fatto di comportarsi da tale, perchè è già automatico... Me ne rendo conto molto spesso, sia a casa che al lavoro (Supporto tecnico nell'informatica, va bè, li lo fai anche per la paga...;)

Certo che nella vita odierna non sempre è facile viver come tale, la tentazione al lascismo al "va bè, per una volta..." è forte, anche perchè la società spesso è fatta di individui con ideli distorti.

Io per primo, Scout ormai da oltre 20 anni, Capo da una decina, a volte rifletto sulla giornata trascorsa e mi dò dell'idiota per alcuni atteggiamenti avuti nella giornata trascorsa! Ma ormai... l'uomo è così perfetto come crede di essere?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

x me qst è la + grande difficoltà ... cioè essere scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita d tutti i giorni o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a volte m rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* certi miei comportamenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* adattabili a uno stile di vita scout ...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado in crisi .. xò m kiedo se un giorno riuscirò a conciliare le due cose, kissa magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'esperienza, col tempo .... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so x me si tratta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di saper riconoscere una consapevolezza: io SONO scout. e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io FACCIO lo scout.
xò mi sembra difficile ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so neanke bn ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, cs voglio ... immaginiamoci se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in grado di impormi uno stile di vita!
bacini
Giulyetta.
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Io non la vedo come "impormi uno stile di vita"... ci credo e vivo così...

Dopo è chiaro, non sempre condivido tutto quanto, è normale che vi siano alcune divergenze... Se no tanto vale andare in convento...;)) E ammetto che anche a me capitano di quelle "sbandate"...
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Giovedì 20 Luglio 2006, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

proprio a gela il gela 1 e il 2 non *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* agesci ma tengono le tradizioni vive è importante questo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto cercando dei contatti...delle compagnia...del gela 1 e 2 ....x le foto...uffa
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 20 Luglio 2006, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Scout di mentalità anche se fisicamente non lo sono più...
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Sabato 01 Settembre 2007, 04:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao orso mite, se ti riferisci a modernizzazioni come le scarpe da tennis alle uscite, uniformi imperfette e menefreghismo nelle attivita' quoto con te...ma se quello a cui ti riferisci e' il modo di viverlo di ognuno allora sono
in disaccordo con te....lo stile di vita e di approccio con lo scoutisimo dipende da ciascuno di noi e ognuno lo fa in
modo duiverso ma noi non siamo nessuno per giudicarlo...ti porto l'esempio di mio fratello che e' pure negli scout, io dedico agli scout ogni momento che posso e lui continua a ripetere che sono un*******solo perche' dedico loro molto tempo
non per questo lui e' un pessimo scout ma abbiamo modi diversi di vivere la nostra vita scout!!
buona strada
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org