Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


4° punto della legge? Non per tutti...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

E una buona notizia qualla che mi dai... Smile Chi può confermare Question
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

chiunque abbia partecipato almeno al francescout di natale 2005,oppure chiunque fosse a s.antimo la settimana di ferragosto,oppure chiunque fosse a una route natalizia organizzata dagli scout di soviore(chiedi a gerri).puoi chiedere a paciock,per esempio
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Al mio campo di lupetti verrà, come capita spesso, a fare il cambusiere un rover FSE...
FSE ha un metodo educativo diverso dal nostro... Il campo è la fase finale, nonchè più importante, del progetto educativo dell'anno e della Progressione Personale del Ragazzo... Ed avendo i due gruppi una concezione di metodo e di progressione diversa come possono far conciliare le cose??? E soprattutto che senso avrebbe??? Quanti gruppi hai visto che facevano Campi insieme della stessa Agesci solo per farlo insieme e non perchè mancano capi o altre necessità di vario tipo??? Io solo uno, e perchè l'anno dopo quei due reparti di due gruppi diversi si dovevano unire...

Gli eventi ci sono... La gornata della memoria, quella della promessa, e altre cose simili sono frequenti e se si fa un evento del genere sono tutti invitati... Io sono stato ad un rinnovo della promessa con scout canadesi, fse, cnegei e non so quali altre decine di associazioni diverse del mondo e anche italiane!!! Ho molti amici in un gruppo fse che venivano dall'agesci...
Top
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Paciock..mi hai tolto le parole di bocca!!! Laughing

riporto altri esempi:
il 2 luglio partirò con Cocci e Lupi x il Campo..e dove andremo??in una Casa Scout di un Gruppo Agesci...oltretutto ci sono già stata,e sono stati tutti gentilissimi,ci siamo trovati bene ed infatti i Capi hanno riproposto di andarci!

ho un sacco di amici/amiche AGESCI...ed ad alcuni di loro sono molto legata e spesso ci scambiamo opinioni,curiosità,attività e tante altre cose

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Orso Mite..la domanda l'avevo capita,e la risposta è no...anche se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dispiacerebbe,anzi!
ma quello che ha detto Paciock è forse il motivo principale!

Buona Strada
Top
puma giocoso



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 15/06/06 16:38
Messaggi: 6
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

approvo orso mite quando dice che ogni scout è scout come un altro, xò io se ho deciso di frequentare l'agesci l'ho fatto x un motiivo. avrei potuto scegliere di andare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla cngei o all'fse. ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrambe nella mia città, tuttavia esistono delle sfumature tra i gruppi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tanto sottili...
col mio noviziato quest'anno abbiamo cercato di fare una bella attività *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* coinvolgvesse tutti i gruppi della città, x socializzare ed imparare l'uno dall'altro... un cammino di tre mesi con riunioni insieme e con route invernale finale, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una volta effettuata ci ha dato una marcia in + x continuare a vederci... unico gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha partecipato a questa splendida attività... l' FSE!!! Thumb down motivazione la presenza di gruppi misti come il mio noviziato... ossia la presenza delle temutissime ragazze... ODDIO!!! Shocked ora mi kiedo vivranno un po nel pregiudizio o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* controllano il testosterone? Safe volevo sapere se i gruppi misti esistono solo nella mia città x l'fse o dappertutto? rispondetemi please!!!!!!!!! Mr. Green
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 11 Luglio 2006, 02:54    Oggetto: Rispondi citando

puma giocoso ha scritto:
ossia la presenza delle temutissime ragazze... ODDIO!!! Shocked ora mi kiedo vivranno un po nel pregiudizio o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* controllano il testosterone? Safe


Vorrei sapere fino ad adesso che hai fatto a fare gli scout...
Ma che ne sai del percorso educativo di quel noviziato???
Guarda in Clan avrai tanto da fare...
Top
puma giocoso



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 15/06/06 16:38
Messaggi: 6
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:24    Oggetto: qualcuno insegni a pacioccone a leggere Rispondi citando

carissimo pacioccone nessuno ti ha kiesto di giudicare il mio punto di vista, x il semplice motivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*... il mio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era un punto di vista, bensì un avvenimento realmente accaduto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho voluto condividere in un contesto abbastanza preciso. era un'esperienza come quelle di cui si parlava, seguita da un mio semplice dubbio... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giudicare gli altri se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne hai la possibilità, io ti sto parlando di un gruppo della mia città, e dovrei conscerlo un po meglio di te, se permetti. ti saluto e ringrazio x l'interesse mostrato nei miei riguardi, nonostante tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia colto il senso del msg. ciao!!!
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Il campo è la fase finale, nonchè più importante, del progetto educativo dell'anno e della Progressione Personale del Ragazzo... Ed avendo i due gruppi una concezione di metodo e di progressione diversa come possono far conciliare le cose??? E soprattutto che senso avrebbe???

Mi sono accorto solo ora di questa discussione, volevo scrivere ma vedo che il pacioccone (come è stato ribattezzato) mi ha preceduto...

Tengo a precisare che in FSE non è vietato fare campi con altre associazioni, ma è "fortemente sconsigliato fare campi con altre unità" anche se della stessa associazione, perfino se dello stesso gruppo!!! questo perché il campo è la farse conclusiva di un cammino che dura un anno, e per questo a farlo deve essere quel gruppetto di persone che ha condiviso quell'anno... se si fanno campi gemellati, o campi di gruppo, bisogna stare attenti a ben dosare le attività comune, e farne un momento "formativo" e non solo "ricreativo"...

Citazione:
motivazione la presenza di gruppi misti come il mio noviziato... ossia la presenza delle temutissime ragazze... ODDIO!!!

sinceramente ho i miei più sinceri dubbi che il motivo sia questo.. per farti un esempio ti posso dire che nella mia regione i S.Giorgio regionali sono sempre ramo maschile e femminile insieme, ed esiste in terza branca l'"uscita regionale rover e scolte" in cui sono presenti entrambi i sessi, senza contare le mille attività di gruppo che comprendono entrambi i rami associativi...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 02:27    Oggetto: Re: qualcuno insegni a pacioccone a leggere Rispondi citando

puma giocoso ha scritto:
carissimo pacioccone nessuno ti ha kiesto di giudicare il mio punto di vista, x il semplice motivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*... il mio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era un punto di vista, bensì un avvenimento realmente accaduto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho voluto condividere in un contesto abbastanza preciso. era un'esperienza come quelle di cui si parlava, seguita da un mio semplice dubbio... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giudicare gli altri se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne hai la possibilità, io ti sto parlando di un gruppo della mia città, e dovrei conscerlo un po meglio di te, se permetti. ti saluto e ringrazio x l'interesse mostrato nei miei riguardi, nonostante tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia colto il senso del msg. ciao!!!


Io non ho offeso nessuno... Hai fatto tutto da solo... Forrest Gump diceva bene....
Stai sicuro che il motivo per cui FSE non ha partecipato non è per le ragazze... Evidentemente non era utile EDUCATIVAMENTE parlando per loro maestri... QCioè quello che tu no nhai afferrato...
Top
sponsor
sponsor
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Giovedì 27 Luglio 2006, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:

Tengo a precisare che in FSE non è vietato fare campi con altre associazioni, ma è "fortemente sconsigliato fare campi con altre unità" anche se della stessa associazione, perfino se dello stesso gruppo!!! questo perché il campo è la farse conclusiva di un cammino che dura un anno, e per questo a farlo deve essere quel gruppetto di persone che ha condiviso quell'anno... se si fanno campi gemellati, o campi di gruppo, bisogna stare attenti a ben dosare le attività comune, e farne un momento "formativo" e non solo "ricreativo"...


Quoto comunque mi sto informando meglio!
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Giovedì 27 Luglio 2006, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Cito da email ricevuta a risposta della mail inviata a www.fse.it:

Citazione:
Ciao nereo,

non vi è alcuna normativa che esplicitamente vieti a gruppi FSE di fare gemellaggi, campi ecc… con altre associazioni scout, semmai le norme ci dicono come svolgere al meglio le attività (es.: In FSE si educa con l’applicazione dell’intereducazione e quindi si propongono attività svolte, nello stesso luogo, alla sola sezione maschile o femminile).

Resta il fatto che sono i Capi, assistiti dalla Direzione di Gruppo, a valutare se questi “gemellaggi” siano da ritenersi validi al fine della buona riuscita dell’attività stessa.

E’ ovvio che per arrivare a proporre un “campo” non lo si fa in una settimana o in un mese … occorrono tempi di incontro, soprattutto per far capire ai ragazzi e ai Capi quel senso di fraternità che dovrebbe sempre essere presente tra noi scout e le diverse peculiarità delle associazioni.

Scusa per le poche righe, mi rendo conto che questo argomento dovrebbe essere più approfondito in tutte le sue sfaccettature (e non sono poche), spero di esserti stato di aiuto e comunque, perché no?, riprendere questo argomento nel nostro forum …

Buona Strada

Maurizio Marcucci RS

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org