Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ANTi METAL..!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 26, 27, 28  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...
Scusate il ritardo... W IL METAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao, pèremetto non o letto le precedenti pagine, ma volevo dare la mia opinione.....

non sono un assiduo ascoltatore di metal(ascolto punk...mitici gesta bellica, civico88 ecc ecc)ma quelle poche canzoni che ascolto ti sfogano un energia magnifica....cavolo sei li mogio mogio xk ti ha appena lasciato la tipa e metti su un canzone metal...ti tiri su di morale in un batter d'occhio
Top
+TooL+





Registrato: 14/06/06 19:48
Messaggi: 11
Residenza: C.B.G.B.

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi..non mi andava di fare un altro topic quindi ho deciso di chiedervelo qui dentro:

CHE NE PENSATE DEL NU-METAL??

DEFINIZIONE (X CGI NON SA COSA SIA) :

Il nu metal è una forma di rock alternativo nata negli Stati Uniti a metà degli anni '90 e derivata dall'evoluzione del precedente movimento Crossover Rock. Generalmente mescola elementi del metal con quelli di altri generi musicali, soprattutto l'hip hop, ma anche l'hardcore punk, il grunge, il funk e la new wave.

Fra i primi gruppi che hanno spinto alla nascita di questo genere possiamo citare i Faith No More, i Red Hot Chili Peppers, i Fishbone, i Primus e i Rage Against The Machine.

A questa prima generazione di ispiratori è seguita quella dei gruppi che hanno sperimentato il nu metal e l'hanno al contempo fatto conoscere per la prima volta al grande pubblico, nati nella prima metà degli anni '90. Fra questi possiamo annoverare i Korn, i Limp Bizkit, gli Incubus, i Deftones e i P.O.D..

Alla fine degli anni novanta il nu metal si è imposto ormai all'attenzione del mondo, oltre che grazie ai già sopracitati gruppi fondatori, ad altri come Papa Roach, Slipknot, Soulfly e System Of A Down (quest'ultimi considerati da parte dei fan e della critica molto più vicini al metal alternativo che non al nu metal in senso stretto, soprattutto per la mancanza di parti rappate nelle loro canzoni).


DITEMI COSA NE PENSATE...MOLTA GENTE LO ODIA MENTRE IN AMERICA è IL GENERE + GETTONATO FRA GLI ADOLESCENTI!!!

CRIRTICATE...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi sporge spontanea una domanda... Da dove hai preso questa spegazione??? E' totalmente Errata!!!!
Scommetto che se faccio copia e incolla esce fuori Wikipedia...
Ragazzi Wikipedia è una cagata immensa!!!! Dice cose sbagliatissime!!!! Non usatela come fonte!!!

Che è un estremizzazione del Crossover ci siamo... Ma che c'entrano I Red Hot???? ei System??? e dove stanno i Korn??? Cioè i Korn sono il papà del Nu-Metal...

I Rage Aganinst The Machine sono stati i precursori ma non sono numetal.. Anzi non sono proprio metal... Sono rock... Con un po' di rap...

Poi che c'entra il funky??? E il grunge??? Se il grunge è fusione di molto punk e poco metal come fa ad essere unito al metal se già dentro di lui è presente??? Cioè dire metal\grunge è come dire metal-punk-metal...
Ok i limp, ok gli slipknot.. Ma gli altri???

Oddio... La peggiore definizione di Numetal del secolo!!!

Aggiungo comunque che il NUmetal è degenarato nei Linkin Park per poi aprire la strada al power e in seguito all'epic...
Top
+TooL+





Registrato: 14/06/06 19:48
Messaggi: 11
Residenza: C.B.G.B.

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

oh...ma sai leggere dio buono????

1)non c'è scritto che i rhcp e i ratm sono nu metal...c'è scritto solo che hanno spinto e influenzato molti gruppi a creare questo genere...e poi i korn non sono i papa di un *azz*!!!

ok lo so che loro sono forti (sono uno dei miei gruppi preferiti) e hanno iniziato a fare nu metal sul serio...e quindi sono stati tra i primi ad essere conosciuti...ma prima di loro c'erano altri gruppi che non facevano proprio nu ma a volte ci arrivavano...

2)il grunge non è fusione di un *azzo* nemmeno lui...ok ci staranno gruppi influenzati sia da punk che da metal...ma il grunge si differenzia dagli altri per il forte uso del basso...che è il suo strumento principale e pochi assoli della chitarra...

3)i linkin park sono solo dei figli di papa che han trovato il modo di far un po $...ecco tutto.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Per me dire che hanno spinto alla formazione del Numetal vuoldire avere dei tratti del newmetal... Il problema è che i red hot cosa hanno di metal??? cosa hanno di hip-hop??? Shocked

I Rage hanno avuto l'intuizione del rap... Ei red hot??? Funky erano e Pop so diventati... Che c'entrano col new???

Il grunge è il genere che unisce gli acerrimi nemici degli anni 80 anni: Heavy Metal e Punk...

I Korn sono i pionieri del metal diverso... Del post Metal... Sfruttando le idee del Crossover...

Rimango della Mia... Questa recensione fa schifo... Va cambiata...
Top
+TooL+





Registrato: 14/06/06 19:48
Messaggi: 11
Residenza: C.B.G.B.

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

ok...allora dalla tua sapienza fai uscire qualcosa degno di nota...

su internet ho trovato solo quella...

QUINDI ILLUMINACI NOSTRO DIO!!!!

prova tu a dare un piccola definizione e storia...grazie!!!
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

la musica non si puo definire rumore, una sera, mentre ero in giro, ho visto delle ragazze cantare a tutta palla una canzone dei gemelli diversi, la serata è seguita con queste quattro oche che prendevano per il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* dei metallari; a me personalmente non piace il metal, ma sono una chitarrista e non mi sembra giusto fare del "razzismo acustico" per dei generi che non capiamo.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 22:17    Oggetto: Rispondi citando

pandasensibile ha scritto:
la musica non si puo definire rumore, una sera, mentre ero in giro, ho visto delle ragazze cantare a tutta palla una canzone dei gemelli diversi, la serata è seguita con queste quattro oche che prendevano per il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* dei metallari; a me personalmente non piace il metal, ma sono una chitarrista e non mi sembra giusto fare del "razzismo acustico" per dei generi che non capiamo.


da incidere nel bronzo
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 02:08    Oggetto: Rispondi citando

Tool Calmati...

Sto provvedendo a cambiare la Voce su Wiki... Se adesso vai vedrai che è molto cambiata... Anche se c'è un imbecille che continua a mettere il grunge...
Almeno ho vinto una battaglia e i SOAD non ci sono più!!!! Meno male... Bisogna avere qualche problemi per definirli numetal...

Chi dice che in musica non esistono generi e che non bisogna odiarne nessuno ha qualche problemino... L'arte in generale richiede categorie e preferenze... E' inevitabile... Ognuno di noi ha i suoi gusti e ogni artista ha qualche collegamento ad una corrente e se non ne ha è un precursore di una nuova... Ma di solito i precursori stanno fra una corrente e l'altra... Quindi l'arte è un divenire continuo quindi anche la musica...
Top
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 10:17    Oggetto: Rispondi citando

+TooL+ ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...tutto è musica...persino il + piccolo rumore...lo ha dimostrato JOHN CAGE (non lo conosco nemmeno ho solo scoperto il sou pezzo a scuola) con il pezzo 4'33'' in cui gli esecutori si siedono davanti allo strumento, aprono la partitura e non fanno praticamente niente per tutto il tempo indicato dal titolo....qui la musica la fa il silenzio e i rumori del pubblico...quindi...lascio a voi i commenti!!!!


Anche io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo con te!!! La musica può essere tutto...non ha definizione...e soprattutto ognuno di noi è diverso e la pensa come vuole!!!

W il METAL!!!
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Mitica Panda Sensibile!!!

A parte ciò, Tool (a proposito, li ascoltavo quando suonavo Rock psichedelico Very Happy) calmati con le flammate che se no andiamo a male Very Happy

P.S. W Classica, Jazz e Metal...oltre a de André, Guccini, MCR, Fiorella Mannoia, Elisa, Pearl Jam, Soundgarden, Yes, Emerson Lake & Palmer, Gorillaz, Caparezza... Very Happy Very Happy Very Happy

P.P.S. Dimenticavo W Elvis, il re del Rock!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Chi dice che in musica non esistono generi e che non bisogna odiarne nessuno ha qualche problemino... L'arte in generale richiede categorie e preferenze... E' inevitabile... Ognuno di noi ha i suoi gusti e ogni artista ha qualche collegamento ad una corrente e se non ne ha è un precursore di una nuova... Ma di solito i precursori stanno fra una corrente e l'altra... Quindi l'arte è un divenire continuo quindi anche la musica...

non sono per niente daccordo:
ok che ognuno ha i propri gusti e io non potrei imporre i miei a un altra persona, ma c'e una grande differenza tra "non mi piace questa musica " a "odio il metal perche non comunica alcun messaggio".
Top
+TooL+





Registrato: 14/06/06 19:48
Messaggi: 11
Residenza: C.B.G.B.

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

ok...grande!!!

ma i soad allora come li classificheresti?? crossover,alternative metal o come???

ps:sono il mio gruppo preferito!!!!anche se ora si son buttati un po via!!!!

OK AMMETTO DI AVER CANNATO PRENDENDO LA STORIA DA WIKI...

CHE è COMPLETAMENTE SBAGLIATA COME CI HA FATTO NOTARE PACIOK87 E CHE HA AVUTO LA PAZIENZA DI CORREGGERLA, ALMENO IN CERTI PUNTI:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nu_metal

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TORNANDO A NOI LA DOMANDA èRA:

"CHE NE PENSATE DEL NU-METAL??"[/quote]
Top
+TooL+





Registrato: 14/06/06 19:48
Messaggi: 11
Residenza: C.B.G.B.

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

*AZZ* ma ti 6 proprio scannato con quelli di wikipedia...

6 proprio un grande!!!

che classe!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 17 di 28


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org