Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Bombo, guarda le date dei messaggi...
Top
sponsor
sponsor
CignoGiudizioso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 01/10/07 16:35
Messaggi: 8
Residenza: este (Padova)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Anche nel mio Riparto ci sono persone che, durante questo campo, hanno cominciato a fumare. Certe si giustificavano dicendo "Per tirarmi un po' su di morale", ma non ci sono scuse. Soprattutto quando hanno cominciato a fumare rami di pino avvolti in carta da giornale. Era penoso vederle...cavoli, ragazzi, se dovete fumare non fatelo al campo! O almeno per amor proprio...
Nella vita c'è di meglio di una sigaretta...
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

io fumavo pero dopo ho smesso perchè ho visto che mi dfanneggiava e non avevo piu amici e amiche perche mi dicevano di non fumare ma io li lasciavo perdere
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Bombo, guarda le date dei messaggi...


scusa era un attimo di sfogo pèerchè ho cominciato a leggere il topi dall'inizio e stavo impazzendo Shocked Shocked Shocked
Top
JuAnItA



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/02/08 14:31
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 17:39    Oggetto: fumo e scout....voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensate? Rispondi citando

salve a tutti....
nel vostro reparto fumate?
qualcuno dei vopstri amici fuma erba?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so raccontatemi le vostre esperienze e le vostre opinioni sul tema fumo agli scout....
avete mai fumato agli scout??
risp in tantiiii
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

topic unito..
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 10:23    Oggetto: mmmm Rispondi citando

...Da noi, in reparto, se qualcuno fuma al campo e non viene fuori che è stato, ci "tolgono" qualcosa...cioè...l'anno scorso i capi hanno trovato un pacchetto di sigarette, e non ci hanno fatto fare la fiesa ( Sad )...però niente di più...comunque per il fatto di non fumare al campo...se uno si è abituato è inutile chiedergli di smettere per 2 settimane...quello che si potrebbe fare è evitare di sbandierarlo...cioè, io ho degli amici che fumano, che hanno fumato al campo...ma non è che fumavano nell'angolo!!...
ciau ciau
Top
MarcoBello92



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/04/08 16:24
Messaggi: 6
Residenza: La Città Eterna

MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

MA SE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TE FREGA...E GIUSTO FUMà NA SIGARETTA AL CAMPO O ALLE USCITE...(BASTA CHE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TE FAI VEDE DAI CAPI)...AHAHA IO ME NE SO FUMATE UN SACCO( DI QUELLE FATTE A MANO CO CARTA E ERBA DE PE TERRA) AHAHAH CHE SKIFO PERO UN PO BONE ERANO...VABBE CIAO!!!!!!!!!!!!!!
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 23:28    Oggetto: Rispondi citando

magari qualcuno avrà già scritto qualcosa di simile, ma le pagine di questo post sono troppe per leggerle tutte e quotare qualcuno...
detto questo, io penso che, ovviamente, il fuomo sia un vizio da tenere fuori dalle attività scout: non tanto per cattiveria, ma quanto per principi morali...
sei in un ambiente con principi e regole precise e bisogna adeguarsi ad esse.
io non fumo, e il mio è il commento di uno che anche solo sentire l'odore di una sigaretta gli fa venire il mal di testa...ma penso che fuori dall'attività uno può fare quello che vuole,ma non penso sia neanche giusto "condannare" i fumatori: dire che ci si rovina la vita o che uno è stupido se fuma mi sembrano frasi fuori luogo. La vita ci appartiene e qgniuno la gestisce come meglio crede. cadere nei vizi è facile, ma non bisogna pensare che magari un ragazzo cominci a fumare solo perchè vuole farsi figo con gli amici o sentirsi più grande. esistono, grazie a dio, persone che hanno la testa sopra le spalle, e sanno i rischi che corrono.Quindi non sono stupidi, ma hanno questo vizio che, se non diventa una "droga", può essere considerato un piacere, un modo per distrarsi o rilassarsi. poco sano, certo, ma pur sempre un modo come un altro.
Top
sponsor
sponsor
MarcoBello92



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/04/08 16:24
Messaggi: 6
Residenza: La Città Eterna

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

W LE SIGARETTE E LE BISKE CLANDESTINEEEEE!!!!!!!!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... puoi anche scrivere in minuscolo... forse anche evitare di dire certe minch... frasi senza senso...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Compromesso = Vedo ma non vedo = Omertà = Ipocrisia...

Si tratta solo di fare scelte...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Io, mentre servivo in reparto come aiuto, ho avuto un esploratore che ha iniziato a fumare in quel periodo...

Ha avuto fortuna a smettere dopo qualche mese, dopo varie chiaccherate con me e altri, perchè gli stavo preparando un bell'album fotografico su i benefici effetti che ha il fumo dopo solo pochi anni di uso... Rolling Eyes

Io dico solo che un capo non deve accordarsi con compromessi del genere, soprattutto riguardo comportametni come il fumo, sul quale deve essere intransigente.

Un compromesso che può essere valido?"Tu fa quel che ti pare, ma se vengo a sapere che fumi o ti vedo, ti faccio lavare tutte le stoviglie di tutte le squadriglie". In caso la situazione sia avversa a questo compromesso, ci son sempre le latrine da lavare con perizia...

Vedrai che la seconda sigaretta avrà un sapore diverso... ^^
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Giulia92 ha scritto:
Ma se un capo mi dice così io esploratore fumatore medio semplicemente mi imboscherò con più attenzione per andare a fumare, non smetterò di certo... non credi?

Ha ragione se tu proibisci senza spiegare crei l'effetto contrario
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti... ho forse detto che non gli parlo ad un eventuale fumatore nel reparto? Semplicemente non scenderei a compromessi, ma una sana chiaccherata e magari qualche attività che colpisca indirettamente l'animo di questo è normale che la faccio. Non considero quelli del reparto come degli animali o degli schiavi che devono obbedire senza far domande.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
Pagina 21 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org