Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nassirija 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Sempre ritornando sul discorso sulla selezione delle letture... Informandomi su ambo le parti trovo più corretta l'altra parte... Cioè quella che no difende a priori le multinazionali ma anzi ne condanna molti, ma non tutti, gli aspetti...
Io leggo chi merita di essere letto...

Ultima cosa... Il Calcio non è uno sport... Very Happy


1- Peee. Demagogia e pregiudizio

2- questo è vero come dire che le terra è piatta
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

paciock ha raggione il calcio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + uno sport . . .
cioè ormai si fa controllare in maniera poco "sportiva" Very Happy Cool
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Bah... Il giorno che sentirò un multinazionale chiedere scusa riparando un qualsiasi danno fatto e vedrò con i miei occhi che se opera nel benefico non è per soldi ma per questioni etiche, e che incomincia a trattare i suoi funzionari più bassi in condizioni decenti e non al sotto il limite dell'umana pietà, allora mi ricrederò... Non è con una multa che risana un danno, non è con qualche finanziamento che ci si pulisce la coscienza, se devi finanziare una missione in Africa non lo sbandieri al tutto mondo per far bella figura, non si può fare una campagna per salvare i bambini colombiani dallo sfruttamento quando tu stesso sfrutti quelli indiani...
Sono pregiudizi??? Io vedo solo i fatti... E vi assicuro che mi bastano...

Il calcio fra amici è uno sport, il calcio in tv non lo è più da tempo...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Dire che la destra ha sempre sostenuto e sostiene le multinazionali senza avere letto una bencheminima pubblicazione in merito ( lo hai detto te) è pregiudizio.

non ho detto niente dell multinazionali.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 02:05    Oggetto: Rispondi citando

Grillo è partito per la tangente... Guarda che sto parlando di economia... Wink

E chi ha mai detto quelle che stai dicendo???? Shocked Sto prlando di documenti di teorici pro e contro le multinazionali... Non di sinistra o di destra...

Non leggo libri di storia di destra... Laughing

In poche parole mi sono perso nei tuoi farneticamenti... Anche perchè io parlavo di Multinazionali e non ci ho ficcato in mezzo la politica... Ma la loro politica economica... Anche perchè lo stesso "Corporation" è stato scritto grazie all'aiuto di dei repubblicani... Wink

Che brutta cosa l'economia... Che brutta cosa la poltica...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 07:47    Oggetto: Rispondi citando

x paciock:
ionn credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai detto prima sia del tutto possibile . . .
se aspetti d vedere quello potrai aspettare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutta la vita senza vedere una briciolina d cambiamento . . . innanzitutto una multinazionale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puo operare in nome d questioni etike . . . xkè è un controsenso ... io direi piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molte riescono a fare soldi rispettando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una loro etica e qst è diverso . . .e poi ki sarebbero qst "funzionari + bassi" ? gli operai?? ma guarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mica parliamo d fabbrike! . . . la condizione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d qst bassi funzionari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è poi così malandata cm pensi te xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se lo è, qst dipende dal fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ESISTE e DEVE ESISTERE all'interno d una multinazionale una gestione gerarkica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* permetta d controllare i vari fields in maniera + mirata. le classi esistono ovunque, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'interno d una multinazionale , anzi SOPRATTUTTO all'interno d una multinazionale, se sei uno d quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole eliminarle ... faresti prima a cambiare pianeta...
qui, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadrà mai. xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i dragoni asiatici cominciano ad avere le loro multinazionali e persino in giappone una scala gerarkica gestisce qualsiasi tipo d "forza lavoro" dall'industria al negozietto d alimentari . . .
E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst xsn siano "sfruttate" al limite della pietà umana ... ma daaaaaiii!! parli x diretta esperienza??? Dicevi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una multa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* risana un danno e un finanziamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pulisce la coscienza . . . sbagliato .
se un azienda o l'intera multinazionale incorre in un danno si attivano una serie d processi volti a risanare tale danno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* PREVEDONO qst multe, o meglio quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TU kiami multe ... ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affatto.
un finanziamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pulisce la coscienza??? e ki ha mai detto il contrario! guarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnd una multinaz. decide d finanziare un impresa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo farebbe MAI x pulirsi la coscienza, tranne se tu x "pulirsi la coscienza" intendi finanziare x risanare o x coprire azioni poco etike ... allora sì puo capitare, ma quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuoi capire è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa xkè ne va del bene e della sopravvivenza d un intero sistema economico saldato da tempo (multinazionale) e d tutti coloro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* v facevano affidamento (aziende) . . .
xdere qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sembra poco . . . Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le missioni in Africa siano sbandierate x fare bella figura . . . lo si fa x mostrare a tutti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ESISTONO quelle missioni . . . quanto poi allo sfruttamento minorile a cui accenni quello è l'unica affermazione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t appoggio a pieno . . .
ma x il resto i tuoi libri D PARTE x "menti proletarie in rivoluzione" t anno un pokino confuso le idee. . .
bacini
Giulyetta
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 09:22    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
e poi ki sarebbero qst "funzionari + bassi" ? gli operai?? ma guarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mica parliamo d fabbrike!


Ah no? E di cosa parliamo?

Giuly scusa, a parte che è veramente arduo capire quello che dici (sarebbe bene (se il tuo scopo è farti capire, ovvio) concederci un minimo di punteggiatura differente dai puntini di sospensione), mi pare che tu faccia una confusione davvero esagerata. Per esempio:

Citazione:
. . . la condizione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d qst bassi funzionari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è poi così malandata cm pensi te


ah, non è malandata...

Citazione:
xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se lo è, qst dipende dal fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ESISTE e DEVE ESISTERE


...anzi, è malandata ed è giusto che lo sia?

Citazione:
qui, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadrà mai. xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i dragoni asiatici cominciano ad avere le loro multinazionali


Eh?
Non ho proprio capito questo punto.

Citazione:
e persino in giappone una scala gerarkica gestisce qualsiasi tipo d "forza lavoro" dall'industria al negozietto d alimentari . . .
E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst xsn siano "sfruttate" al limite della pietà umana ...


Credo tu non abbia la minima idea delle condizioni di lavoro di moltissime fabbriche in Cina e nei paesi del terzo mondo (ma non solo).
Ma proprio nemmeno l'ombra.
Il negozietto... Shocked non ho parole.

Citazione:
un finanziamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pulisce la coscienza . . . sbagliato.

Citazione:
un finanziamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pulisce la coscienza??? e ki ha mai detto il contrario!


Stai discutendo con te stessa? Laughing Laughing Laughing

Citazione:
guarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnd una multinaz. decide d finanziare un impresa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo farebbe MAI x pulirsi la coscienza, tranne se tu x "pulirsi la coscienza" intendi finanziare x risanare o x coprire azioni poco etike ... allora sì puo capitare, ma quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuoi capire è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fa xkè ne va del bene e della sopravvivenza d un intero sistema economico saldato da tempo (multinazionale) e d tutti coloro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* v facevano affidamento (aziende) . . .
xdere qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sembra poco . . .


Quindi,
la multinazionale finanzia (spende soldi) per tre motivi:
- per lucro
- per risanare (cosa?)
- per coprire azioni poco etiche
Il suo scopo (la sua mission) è preservare se stessa e il suo sistema.

Ho sintetizzato bene la tua visione del panorama economico mondiale?
Paolo

P.S.
E` di stamattina (tanto per citarne una fresca, ma ce n'è a tonnellate di infamie anche molto peggiori) la denuncia alla Apple, che produce l'ipod (quel meraviglioso strumentino che ormai tutti hanno in tasca) facendo lavorare delle donne cinesi 15 ore al giorno, sempre rigorosamente in piedi, per 40 dollari al giorno (circa due euro l'ora).
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

se prendi le mie frasi a metà grazie al cappero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisci!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* consapevole d qnt vengano sfruttate donne e bambini !
dico solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst "gerarkia" pur essendo sbagliata c'è e deve esserci . . .
se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi capisci a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambia la vita .
divertiti pure a contraddire ogni mia riga ! (se t basta qst!)

Wink
bacini
Giulyetta
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

PANSA l'ai mai sentito come scrittore???'e antifascista eppure dice le cose in chiaro come stanno.....

poi GERNTILE l'ai mai sentito????

e poi quando mai mi hai chisto la lista libri.....
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 11:55    Oggetto: Rispondi citando

scaton ha scritto:
PANSA l'ai mai sentito come scrittore???'e antifascista eppure dice le cose in chiaro come stanno.....


Cosa di Pansa? Il sangue dei vinti? O l'ancora migliore Sconosciuto 1945?
Mi fa specie che tu abbia le idee che hai e apprezzi Pansa. Non per le posizioni di destra o di sinistra, per carità, ma sulla guerra. Perché quello che io vedo venir fuori violentemente dai suoi libri è l'assurdità incomparabile della guerra, che non ha vincitori e vinti, vittime e carnefici, perché trasforma continuamente gli uni negli altri, in una disumanizzazione assoluta.

Sconosciuto 1945, tra l'altro, è uscito in un'edizione ridotta, per ragioni commerciali. Doveva essere molto più voluminoso, perché era costruito in modo da raccontare storie di entrambe le parti.
E differente era la prefazione, che riportava un brano di Calvino, in cui il grande favolista diceva che in quei tempi il male era su entrambe le fazioni, partigiani e fascisti, tanto che bastava un niente per far passare le vittime dalla parte dei carnefici.
Poi, con una scelta che ritengo coraggiosa, dovendolo ridurre ha preferito raccontare le storie che sono meno conosciute (le persecuzioni ai fascisti), dando un taglio un po' differente al libro.

Paolo
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
.....Per quanto riguarda i libri io faccio sempre questa domanda... Che libri di storia hai letto??? Così per sapere...


Ecco...

Emilio Gentile??? Cosa?? Ha una bibliografia su guerra, dopoguerra e preguerra da far spavento... Nel senso che so tanti libri...

Pansa ha un'idea tutta sua...
Nel dopoguerra i partigiani sono diventati gli eroi della patria... Tant'è che in ogni paese d'Italia nella Piazza c'è un monumento ai caduti, con lode se partigiani...
I partigiani come tutti sanno sono stati fondamentalmente guerriglia... Cioè gruppi di militanti, esperti e non, che combatterono contro le truppe fasciste dell'esercito ordinario prima e della repubblica di Salò dopo...
Io non giustifico nessuno ma chi era partigiano aveva perso amici, famiglia, casa per colpa e spesso per mano dei fascisti... Cioè spesso quei ragazzi\adulti erano mossi per sentimento, odio e vendetta... Mi sembra ovvio che i loro atti sporchi gli hanno fatti anche loro... Per rifarsi per tutto quello che avevano subito... In fondo chi non aderiva al partito passava dei guai belli e loro lo hanno rifatto a modo loro su chi no la pensava come loro...
Questo non li giustifica... Però per me rimangono degli eroi... E se hanno fatto quello che hanno fatto è perchè lo hanno subito...
Pansa parla di atti disumani... Suo fratello fascista è stato prevelato morente da un ospedale, picchiato nonostante non si potesse difendere, ucciso e sepolto in un sacco... Di umano c'è ben poco... Ma c'è anche ben poco di umano ad appoggiare la dittatura che non solo ha portato l'Italia in guerra ma ha deportato ebrei e oppositori politici nei campi di concentramento nazisti... Ci voleva coraggio ad appoggiare Mussolini...
Capisco gli atti sporchi commessi dai partigiani ma in fondo stavamo sempre in guerra... C'è poco di pulito nella guerra.. E questo penso che si sappia...
Di solito chi vince azzitta chi perde.. E così è successo nel dopoguerra... Giusto che la verità esca fuori, ma in quel periodo non ce ne era bisogno... C'era bisogno di rinascere... E ci mancava solo che i partgiani venissero incarcerati per atti violenti...
Pansa fa bene a scrivere i suoi libri... Che la verità esca fuori... Ma come si sa... Spesso la verità è proprio scomoda... Wink
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 11:23    Oggetto: Rispondi citando

su Pansa ho fatto le mie tesi d'esame.....ho avuto l'opportunita di conoscerlo di persona quello che dici e vero non lo nego....ma almeno lui racconta i fatti come sono avvenuti....

si il sangue dei vinti, sconosciuto 1945, i nostri giorni proibiti, i figli dell'aquila...ho letto questi 4 suoi libri....e ora sto leggendo, sempre suo, viaggio tra i comunisti italiani....

anche una biografia su STALIN e su ROMMEL

FOIBE di gianni oliva l'ai mai letto???
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Non ho letto niente sulle Foibe... Anche perchè non so da voi.. Ma da noi a scuola questi ultimi 3 anni ci hanno fatto una testa così... Quindi dì testimonianze dirette, di conferenze e di letture ne ho sentite e viste tante... In più la mia scuola sta nel quartiere Giuliano-Dalmata... Cioè un quartiere costruito per accogliere tutti i profughi giulianodalmati a Roma... Quindi per una testimonianza basta uscire dal cancello e citofonare a qualsiasi vecchietta di uno dei palazzi intorno alla scuola ed è fatta...

Nessuno ci ha mai però spiegato bene il perchè Tito fece tutto questo.. In fondo partirono volontariamente centinaia di operai specializzati e non so quanti lauerati per andare ad aiutare i Compagni Jugoslavi di Tito...
In questo libro ne parla? Perchè a noi ci hanno sempre detto per odio etnico o per motivazioni mai spiegate... Ma mi sembra assurdo uccidere così gente qualificata... O così tanti poveri italiani dell'Istria e del Venezia Giulia...
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

non l'o ancora letto il libro sulle foibe....c'e lo nel comodine devo iniziarlo a leggere...

se hai emule cerca FOIBE ti viene fuori una puntata di TERRA che parla delle foibe....e bella..
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

le foibe erano sbagliate cm i campi d concentramento . Cool Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org