Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 12:19    Oggetto: uniforme Rispondi citando

Mi associo al pensiero di Farfalla astuta, solo per il colore della camicia avrei delle rémore..... effettivamente l'azzurro non è proprio un colore che si fonde bene con i colori della natura come il caki o il verde, a volte in un sentiero montano si vede il "serpentone" delle "giacche azzurre" così come un pugno nell'occhio che disturba la cornice d'insieme. Senza contare che l'azzurro è l'uniforme di autisti, suonatori di bande musicali e..... a volte, quando ero in route in paesini sperduti dell'appennino mi chiedevano a che ora avremmo suonato in piazza.
Baden Powell consigliava quattro colori base per le camicie, vale a dire il caki, il grigio, il verde e l'azzurro, per cui forse è meglio il nostro azzurro al rosso che usano gli scout francesi.
L'uniforme va indossata decorosamente e, durante hike, viaggi in giro per l'Italia e un po' dovunque, sono il nostro bigliettino da visita e sia lo stile che l'uniforme ci aprono tutte le porte. A volte ho notato scout che erano in difficoltà e mi sono prestato immediatamente per trarli d'impaccio, altre volte invece, proprio a causa di uno stile veramente discutibile sia di capi che di ragazzi, ho evitato addirittura di presentarmi a loro.
Buona Caccia
Raffaele
Top
sponsor
sponsor
fedeviola86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 27/03/06 10:04
Messaggi: 15
Residenza: Mestre (Ve)

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 13:18    Oggetto: Rispondi citando

L'argomento uniforme/divisa è sempre stato molto dibattuto nel nostro clan...Nel nostro gruppo ormai la stragrande maggioranza usa i jeans, molto pochi i pantaloni di velluto...
Io personalmente li ritengo molto comodi e uso quelli corti appena posso....per quanto riguarda la camicia mi piace anche se quando fa caldo preferisco la polo...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

beh adesso che ci penso...
ho fatto una route a santiago.. e ragazzi.. la nostra è una delle più belle.. c'erano scout da tutta europa...
per erempio credo i portoghesi.. devono portare i calzettoni tirati su blu con 2 pom pom attaccati uno bianco e uno rosso...
quelli francesi hanno una camicia diversa per ogni branca col colore della branca.. ah i portoghesi hanno la divisa beige.. sembrano indiana jones.. forse poi ho cannato la divisa con gli stati però esistono davvero queste divise...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

A me piace la nostra uniforme non la trovo per niente brutta
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace xkè la trovo scomoda!
cioè i pantaloni e la camicia poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono proprio il massimo!
Top
Marco 59





Registrato: 26/05/06 10:44
Messaggi: 12
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 09:59    Oggetto: Rispondi citando

L'uniforme ,cosa invidiata nell'età repartara,diventa un pò scomoda nella salita al clan, ci si vorrebbe vedere sempre un pò fuori dal coro (chi piu' chi meno ) . Concordo con Raffaele ,l'adozione dell'uniforme è per uniformare appiattire le diversità , ricco o povero , quando si è in marcia in divisa siamo tutti uguali,lo stile di uno è lo stile di tutti .La bellezza dell'uniforme è appunto questo ,vedere molteplici ragazzi che condividono una stessa scelta di vita .uno stesso ideale.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

si ma allora è omologarsi ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i propri ideali!
e poi la divisa o uniforme è bella da quel punto d vista ...
ma da quello estetico io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c vado matta!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

ma non dobbiamo mica fare una sfilata di moda!!! Confused Confused Confused
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Bello il blu... Abbasso l'Arancione sbiadito usato dai Canadesi... Abbasso il verde perchè non siamo militari... Abbasso il Grigio perchè è un colore morto... Viva l'Azzurro! Viva i Puffi!!!

Non vorrei dire caxxate... Ma i Clan francesi hanno la camicia rossa perchè rosso è il colore del clan... Il reparto verde perchè verde è il colore del reparto.. Lupetti francesi non ne mo mai visti quindi non so... Ma a questo punto direi Giallo???

Poi vorrei sapere chi è il Clan che fa Strada in Uniforme...
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

noi non diamo gran importanza all'uniforme completa(perchè si chiama UNIFORME e non divisa)...purtroppo...si usano molto i jeans anzichè i pantaloncini,ecc.
la nostra uniforme mi piace molto..quando ci si ritrova in tantissmi la folla sembra un mare blu...figo!
non sono molto d'accordo con i colori della camicia in base al colore della branca:bella l'idea ma non rientra negli scopi della camicia(l'essera economica anche per chi non può permettersela)
il nostro clan,comunque,cerca di andare in route con i pantaloni associativi e la maglietta(almeno)associativa...
diciamo che almeno minimamente,cerchiamo di portare l'uniforme con fazzolettone!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Da noi vige la regola in luoghi abitati Uniforme, sempre e comunque...
Quando si fa strada niente camicia o polo per 2 motivi pratici...
- La camicia è scomoda per camminare... Tante cuciture... Ed è pesante... Fa sudare tanto.. Idem la polo...
- La camicia dopo la prima ora di cammina puzza... E non è il caso di trattare così l'uniforme... Ce le vedi le cerimonie con l'alone di sudore sulla schiena e tutte la camicia spiegazzata??? Idem quando vai in paese dalla polizia a comunicare la tua presenza o al supermercato a fare la spesa??? O che entriamo tutti in Chiesa con le camicie sgualcite e che puzzano??


L'ultima modifica di paciock87 il Domenica 04 Giugno 2006, 18:21, modificato 1 volta
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 18:07    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti noi usiamo le magliette di cotone associative...più comode ma riprendono sempre l'uniforme
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente anche noi quando facciamo strada usiamo le magliette associative mai la camicia, perchè la teniamo per le cerimonie e per andare a messa
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

io in America avevo una camicia manike corte verde militare ... .
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli scout in generale funzionavano un po in maniera diversa ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la polo si suda troppo! . . .
un anno siamo arrivati al campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevamo montare tutti sudati ...
e allora .... via le polo!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi dico un campo nudisti ...
però eravamo ragazzi in costume e ragazze in reggiseno!
...
da quell'anno i capi accettano le maglietta di cotone (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* associative) ...
basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puzzi!
bacini...
!Giulyetta!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 5 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org