Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sopraelevata
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 10:58    Oggetto: Sopraelevata Rispondi citando

Avrei un piccolo problema...

Dobbiamo realizzare delle sopraelevate al campo estivo. Purtroppo non abbiamo a disposizione le assi di legno per il piano sul quale poggiare il catino... Voi come risolvereste il problema?

Io avevo pensato di realizzare il ripiano intrecciando il cordino (effetto AMACA gigante), ma ne serve un'enormità e poi dormire 15 giorni così... si muore!
Top
sponsor
sponsor
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 13:08    Oggetto: Re: Sopraelevata ingegnosa Rispondi citando

Grillo Sapientone ha scritto:
Avrei un piccolo problema...

Dobbiamo realizzare delle sopraelevate al campo estivo. Purtroppo non abbiamo a disposizione le assi di legno per il piano sul quale poggiare il catino... Voi come risolvereste il problema?

Io avevo pensato di realizzare il ripiano intrecciando il cordino (effetto AMACA gigante), ma ne serve un'enormità e poi dormire 15 giorni così... si muore!


Ciao Grillo,
è sempre un piacere incontrare qualuno della propria zona Razz

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, per il discorso della sopreaelvata...
se vuoi la comodità... mi s che oltre alle assi non trovi nulla se il progetto rimane quello di fare la sopraelevata...



L'alternativa, come suggerivi è un'amaca ma... non è tanto la quantità di cordino, bensì il costo eccessivo in quanto... non stiamo parlando di cordino qualunque (canapa o sintetico intrecciata) bensì corde da
almeno 10 mm. di diametro.

Si potrebbe spendere qualcosa se già il vostro Reparto deve acquistare questo tipo di corde, così in questo modo, la spesa diventa molto più contenuta. Confused

Oltre ai costi... l'altra problematica è il poi costruire una sopraelevata solamente per starci a dormire... perchè sfido chiunque ad entrare in tenda e fare dell'altro... credo che con l'amaca la Sq. perda un importante ancgolo di Sq. dove potersi incontrare (magari anche con le altre sq.)...

i motivi, come puoi immaginare sono molteplici. Crying or Very sad

Suggerimento: lascia stare il pensiero dell'amaca e... cerca semplicemente per Busto (ci sono tanti cantieri aperti) qualcuno che vi può prestare 6/7 "assi da ponte"...

Vedrai che qualcuno lo trovi... Wink

Se ti va male... Rolling Eyes
puoi sempre rivolgerti nella zona a chi rifornisce i cantieri edili, dove di legna ne hanno a tonnellate e qui, o chiedi il prestito (estivo) o investite qualche soldino di squadriglia o di reparto... Very Happy
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra soluzione sarebbe quella di fare il pianale con tronchi tagliati a metà, ma se il problema è il costo non credo che in questo modo si risolva...

Altrimenti potreste montare solo il sovrattelo, e poi al posto del pianale metterci delle amache per ciascuno... Non so quanto senso possa avere una costruzione del genere, però.
Top
luis90





Registrato: 13/10/05 21:09
Messaggi: 30
Residenza: verona

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

usate gli europalez!!


8.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  62.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 14902 volta(e)

8.JPG


Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

oppure ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il compensato o .. il cartoncino bristol!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
o altrimenti .... carta velina e scoch da pakki!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

ma dai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* brutte e scomode le sopraelevate!!! Laughing Laughing Laughing perche fare l afatica d costruirle???? Question Question Question Wink Wink Wink
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Non è vero... Hai l'angolo sempre al coperto, e poi è grazie alla sopraelevata che la nostra tenda si è salvata dal diluvio univerale del mio terzo campo... I capi invece sono dovuti star svegli tutta la notte!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

va be lo spirito d'avventura d stare fuori ttt la notte


e va be lo ammmetto il fatto è che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la so costruire e mi seccherebbe troppo farlo!!!!basta l'ho ammesso
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

x me è indifferente .. . .
è raro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dorma nella mia tenda!
Top
sponsor
sponsor
camy



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 09/01/06 23:20
Messaggi: 48
Residenza: milano

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

scusa tanto,ma..15 GIORNI??? Shocked

noi ne facciamo 10 e siamo già morti all'ottavo! per quanto io ADORI il campo estivo..come fate a sopravvivere tutto questo tempo??????
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa è bellissimo!!!

Vuoi mettere dormire tutti questi giorni fuori? Lontano dai rumori nella quiete di una montagna???

E poi costruire una sopraelevata indica un'ALTA competenza in pioneristica... no? Wink
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

costruire una sopraelevata è bellissimo, e poi dormirci dentro è una soddisfazione personale Very Happy .

sinceramente non saprei come aiutarti, una sopraelevata senza pali proprio non me la riesco ad immaginare....

prova a fare come ti diceva riccardo, kissà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non trovate qualkosa.
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Io e fenicottero abbiamo fatto una di quelle sopraelevate da ricordare nei secoli.. in se era una sopraelevata normale.. però grande il doppio di una tenda.. così avevamo anche la veranda fuori sopraelevata.. enon quello spazietto minuscolo che spasso si ha nelle sopraelevate.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so di qualcuno che aveva fatto la sopraelevata senza assi col cordino... però come molti hanno detto ve ne serve molto.. infatti se non lo fai fitto fitto fitto... rischi di sbragare il catino ogni volta che ci cammini... e non sono belle cose...
idee alternative alle assi non me ne vengono dovreste fare un'auto finanziamento e prendervi le assi.. una volta comprate vi rimangono e quindi non si porrà più questo problema quando la Sq vorra fare altre sopraelevate.. le sq femminili del mio reparto le hanno comprate.. la mia sq le trovava sempre in prestito..
vedi un po come riesci ad arrangiarti.. mi spiace che non sono stato di molto aiuto...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 08:20    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in crisi xkè x fare la sopraelevata qst'anno c siamo solo io e la mia vice ...
le novizziette *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dei pesi morti . . .
e meno male *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è un santo d un altra sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c aiuta...
bacini
Giulyetta
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

potresti rimediare qulache piattina..ma la comodità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe delle migliori..
con le cordine?? rischi di dover scioglieere e rifare il piano ogni giorno e non credo che la cosa sia molto conveniente...soprattutto con la tenda sopra..
le assi sono la cosa migliore..certo potresete comprarvele di sq e poi se serve venderle al gruppo...dovrete fare un sacco di autofinanziamento!!!
una sfida in +!!!
ciao a tutti!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org