Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Giuly potrai essere pure matura... Ma quelle più piccole no... Come si inizia a fumare??? Con un amico che fuma!!!!
Non mi dire che conosci qualcuno che ha iniziato di sua iniziativa e che un giorno si è alzato e si è comprato un pacchetto di sigarette e se l'è fumato...
A 17 anni si presuppone che tu abbia un po' più la testa sulla spalle... A 12 no... Quindi se vuoi evitare che le noviziette inizino a fumare per colpa di scout nessuno fuma in reparto e davanti le repartare... Non è un discorso del singolo ma comunitario... Ok???? Wink
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo xkè il fatto d essere emulata deve obbligarmi a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare . . .
...scusa,ma non mi sembra un discorso da 17enne con la testa sulle spalle!

tu sei libera di fare quello che vuoi ma non puoi "rovinare"(non mi veniva nulla in mente di meno tragico)gli altri!vivi e lascia vivere!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi nessuno purtroppo obbligare la gente a non fumare è una causa persa...voglio continuare ? che facciano pure!
mi basta che non lo facciano vicino a me...poi quando i loro polmoni saranno cos pieni di catrame da aprirci un autostrada io sarò li che sghignazzerò.
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Io non riesco proprio a capire i ragazzi(ma intendo anche ragazze) come facciano ad iniziare già dalle medie a fumare cosa volete dimostrare?
che siete mature?
non dimostrate niente anzi dimostrate di essere ancora più immature di quello che siete

NON FUMATE
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 22:06    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
Io non riesco proprio a capire i ragazzi(ma intendo anche ragazze) come facciano ad iniziare già dalle medie a fumare cosa volete dimostrare?
che siete mature?
non dimostrate niente anzi dimostrate di essere ancora più immature di quello che siete

NON FUMATE


Ecco...secondo me questi sono solo stupidi pregiudizi...!!!
Non è detto che se 1 persona fuma è x dimostrare qualcosa...
A meno che il fumo gli faccia schifo...
Io quando fumo non devo dimostrare proprio niente...!!!!!!!!!!
E sicuramente non lo faccio x sentirmi grande...!!!
Comunque sono d'accordissimo sul fatto che è sbagliato fumare davanti ai più piccoli...
Finirebbero x iniziare e rovinarsi pure loro..!!
Ciao a tutti
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Uno inizia a fumare per tanti motivi ma il motivo più spesso ricorrente è il "copiare" gli altri, gli amici...
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Fumare è deleterio...per la salute tua e degli altri...e per quanto mi riguarda, il fatto di sentirmi "dipendente" da una sostanza chimica (la nicotina) mi deprimerebbe alquanto...in fondo ha lo stesso funzionamento di una droga qualsiasi. Ho tanti amici che fumano, ma io in primis non lo faccio...e cerco di portare questo esempio ai miei ragazzi...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Quello che non riesco a capire perchè bisogna copiare gli altri su questo aspetto non la trovo una cosa giusta e una motivazione valida;
allora se bisogna copiare gli altri se uno si droga o si butta con l'elestico tutti dovremo fare uguale?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 07:59    Oggetto: Rispondi citando

.. ammetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'inizio si fa xkè lo fa qualcun altro . . .
ma è una ca**ata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo si fa x SENTIRSI + GRANDI!! io xsnalmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ho bisogno . . . e poi se ne avessi bisogno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è certo una sigaretta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* melo da . . .cioè io comprendo il vostro sostenere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia sbagliato farlo d fronte agli altri . . .e infatti io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho MAI detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnd fumo m porto appresso un branco d novizziette!!! anzi . . .s fa d tutto x mandarle a fare qualke "commissione" lunga e faticosa . . . Wink
Dico solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io, GIULIA, mi voglio infrattare x fumarmi una sigaretta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm me lo fa già . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il problema???
sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intralci attività o sia fatto durante momenti d "reparto" . . .
bacini
Giulyetta
ps: x coccy . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu possa dirmi se io ho la testa sulle spalle o no. xkè ho vissuto + d quanto credi e ho lasciato vivere proprio xkè A ME lasciano vivere . . .
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 08:53    Oggetto: Rispondi citando

io non ho detto che NON sei matura...non mi importa saperlo...ho solo detto che il tuo discorso non era proprio da persona matura...cioè...mi pareva soltanto un controsenso quello che avevi appena detto.
nulla di più...anche perchè,francamente,non rientra nei miei progetti voler approfondire la conoscenza con te Wink
sta di fatto che i fumatori,specialmente in reparto,devono fumare rispettando le regole dettate dalla comunità e lontani dai più piccoli.
Pur non volendolo questi ultimi imitano i più vecchi...e,se i loro capi sq fumano,lo fanno anche loro...e la frittata è fatta.
nel reparto del mio gruppo è già successo e non credo che avrà tanto fine sta storia.
ho partecipato a campi di spec in cui il fumo era vietato...e alla fine,parlando con i fumatori,questi hanno ringraziato i capi perchè,senza fumare,stavano meglio.
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Wewewewewe, non flammiamo pure sui forum scout, per favore Wink

A parte questo, e a parte il fatto che sia "metodologicamente" scorretto fumare in attività, da parte di capi come da parte di ragazzi, è il fumare in sé che non è "scout"...pensateci sopra...magari varrebbe la pena di fare uno sforzo per smettere, conoscendone le conseguenze...o no? Very Happy
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 17:17    Oggetto: Rispondi citando

è stupido dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è scout .
io se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout è x altri motivi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il fumare o meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* melo garantisce ...
bacini
Giulyetta
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 18:00    Oggetto: Rispondi citando

se ti leggi il metodo, scopri che lo scoutismo è anche fatto di cura per il proprio corpo...e dato che si sa che fumare è dannoso per il corpo, farlo deliberatamente ti fa automaticamente perdere di vista il punto dello scoutismo che verte sulla salute e sulla cura del proprio corpo...c'è anche un annoso dibattito sul fatto che si possa o meno fare il capo se si fuma...io non metto in discussione questo, dico solo che se uno vuole applicare lo scoutismo a tutta la sua vita, deve essere coerente anche su questo...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

allora:BP dice,su Scautismo per ragazzi e su La strada verso il successo,che fumare fa male.
Do ragione a Il C3m3nt
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Cocci Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 18 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org