Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


USCIRE O NON USCIRE? questo è il dilemma
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa guidare la canoa ..
il problema è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ogni tanto i miei rematori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra le nuvole!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sto pensando se lasciare ..
cioè m diverto abbastanza ma noi dell'ultimo anno tendiamo a fare gruppo ..
i lupettini a volte fanno xdere la ragione!
qnd esistono 2 reparti .. e alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è bellissimo...
Top
sponsor
sponsor
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io cerco di fare del mio meglio:vado d'accordo con tutte quante(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con quella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è antipatica al resto della Sq!),loro si rivolgono a me quando hanno dei dubbi o hanno bisogno di un consiglio,quando c'è qualcosa da fare le faccio lavorare TUTTE perkè detesto vedere qualc1 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non fa nulla...ma quando si tratta di LAVORARE(per esempio su attività di finanziamento,momenti da animare in Reparto,ecc) lasciano fare tutto a me e se poi cerco di coinvolgere loro mi risp:"Fai tu,tanto le cose le fai stanno sempre bene!".In più di carattere sono molto timida e riservata e quindi non riesco ad "impormi"....Cosa dovrei fare?!?Io ci metto tutto il mio impegno ma loro...... Crying or Very sad Sad Crying or Very sad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

come t capisco....
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

caccia la voce e dì cose sensate

come potrebbero reagire male?
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ho assolutamente paura della loro reazione...le cose sensate le dico lo stesso!!!è solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le dico con calma,come se fossero solo dei consigli e non dei rimproveri,loro ascoltano...ma poi cancellano subito tutto ed è come se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avessi detto nulla!!!!!!!Forse sbaglio il modo di pormi nei loro confronti....BOH! Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

allora incazzati e dì cose sensate

come potrebbero reagire male? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Guarda,ora + *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mai è sicuro k alzerò la voce.Ieri quando ho informato le mie squadrigliere di ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avremmo fatto all'uscita c'è stata 1 reazione incredibile:ki si era dimenticata dell'uscita (nonostante io le avessi kiesto + volte in questo periodo cosa sarebbe piaciuto fare a loro),ki mi ha detto k non poteva + venire e si era dimenticata di avvisarmi (dopo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io avevo preparato tutto quanto!)....Roba da matti!!!!!!!!!è sicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sentiranno...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

si dai incazzati e fagli volare i capelli dalla testa a quelle quattro scimmie brattose
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto solo adesso questo topic...
Avevo anch'io gli stessi problemi quand'ero capo, gli squadriglini, quando c'era da lavorare, non mi ascoltavano mai, e facevano i cavoli loro (non tutti, diciamo che andavano a periodi).
Secondo me la cosa principale per far funzionare una sq è dar si che tutti ci tengano un sacco a fare in modo che le cose siano fatte, così che ognuno cerca di fare la sua parte nel modo migliore possibile (a questo servirebbero gli incarichi e i posti d'azione)... ma, bravo chi ci riesce!
E' normale a 16 anni non essere degli dei e non riuscire a coinvolgere tutti, non fare sempre delle riunioni di sq interessanti, e non riuscire ad invogliare la gente a darsi da fare.
Però, finché si può, almeno credo ci si debba impegnare per provarci... E poi, tra poco finisce il reparto e inizia il noviziato, e cambia tutto!
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

ah *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l'ora d abbandonare la mia sq e andare al noviziato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se penso che l'anno prox *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarò pu tanto bene accolta e va be pazieza
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Peccato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me manki ancora qualke anno per il noviziato!!!!!! Crying or Very sad Sad
(Comunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* IMPEGNARSI sia la cosa migliore in Squadriglia...ma credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questo impegno ci debba essere un pò da tutti gli squadriglieri e non solo da parte del Capo Squadriglia!!!!)
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

qui te l'appoggio!!!! Laughing Laughing Laughing
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

il codice del buon capo:
1- le tue squadrigliere lupettine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno altro capo all'infuori d te!
2 - le tue squadrigliere lupettine hanno dovere d'omertà su qualsiasi cosa accada in sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* approverebbero.
3- la squadrigliera lupettina porta rispetto al capo e al vice (soprattuto al capo) e esegue qualsiasi compito le venga affidato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnt + efficenza è in grado d produrre.
4- la squadrigliera lupettina mangia solo se lava i piatti (almeno la sera) e se fa la legna (almeno... SEMPRE!!!)
5- la squadrigliera lupettina deve spalmarti la crema solare in uscita d sq e al campo, nei momenti d pausa qnd sei in costume ...
6- la suadrigliera lupettina deve sempre assicurarsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le tanike siano piene e riempirle personalmente se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuote! (o mezze piene)
7- la squadrigliera lupettina costruisce la latrina! ( fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rima!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green)
8- la squadrigliera lupettina pulisce la tenda e si occupa d ripiazzare angolari e pikketti in caso d tempesta notturna.
9- la squadrigliera lupettina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parla se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* direttamente interpellata.
10- la squadrigliera lupettina deve eseguire e tenere fede a tutti i principi finora elencati e, qualora ne trascurasse uno, sarà libera scelta del capo sq cosa farle...


..
Io qst regole le applico a tutti i campi ..certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio in maniera così spartana! (altrimenti verrei denunciata x sfruttamente d minore!) ma t assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* funzionano e ..
soprattutto la 1 la 2 e la 3 ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essenziali!!!
x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlare della 5!!! i latini direbbero della 5 : " FAS EST"
...
il codice è da me redatto e alcuni miei amici capi sq... e... funziona!
vedrai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s renderanno conto d cosa significa portarti rispetto!
bacini...
!Giulyetta!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Hihi... Laughing Laughing

La nostra legge del Capo sq era diversa, più o meno era così:

1 - Il capo ha ragione
2 - Il capo ha sempre ragione
3 - Nel fortuito caso in cui uo squadriglino dovesse avere ragione, vedere gli articoli 1 e 2
4 - Il capo non dorme, si riposa
5 - Il capo non è in ritardo, è stato trattenuto
6 - Il capo non mangia, si nutre
7 - Il capo non pastura con le guide, le educa
8 - Il capo non rispetta la natura, la fa rispettare ("RACCOGLI QUELLA LATTINA!")
... e poi altri due che non ricordo...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stiamo andando OT... magari potremmo parlare delle Leggi del Capo Sq in un altro topic...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

bell al tua fenicottero...penso proprio che la applichero!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org