Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il 'Codice da vinci', la chiesa, i codici dell'ultima cena
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Mag 2006, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra strano che venga censurata una pagina...
e se così fosse non credo ci voglia molto a trovarla in internet
(cercando con google "codice da vinci pag 6" non ho trovato assoultamente nulla)
qualcuno che ha il libro a casa (in versione italiana) potrebbe controllare...
Top
sponsor
sponsor
patatina



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 24/04/06 14:49
Messaggi: 23
Residenza: Sciacca

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Mag 2006, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

io ho letto il libro e credo proprio che vedrò anche il film, appena uscirà...però devo dire che la cosa che mi ha colpito non sono affatto tutte le incongruenze dell'autore nei riguardi della religione cristiana...in realtà miu è piaciuto soprattutto lo stile del giallo e il modo intrigante in cui è stato scritto. del resto, se si hanno delle convinzioni ferme sulla propria fede, non si iene condizionati da un libro tantomeno da un film...
o almeno questo è quello che ho detto ai miei che non erano prorpio daccordissimo che io vedessi il film...ma secondo me è una privazione assurda! voi che ne pensate????? Question
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Mag 2006, 22:13    Oggetto: vero-falso-ipotesi? Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono troppo vecchio per leggere Triller e saggio tanto da sapere che in pratica è la vecchia storia del “Se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli”. La pubblicità è l’anima del commercio.

Ne ho sentito parlare di queste cose, come ne ha sentito parlare Dan Brown. Se volete vi suggerisco un paio di siti su Internet dove potrete trovare qualcosa che forse vi stuzzicherà più di un romanzetto. Dunque cliccate su: christianismus.it e su www.antiguatau.it

a risentirci
Top
Anatroccolo Curioso





Registrato: 05/04/06 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Premetto, non ho letto il libro, ma non l'ho letto perchè non mi interessa e non è il mio genere, per null'altro.
Con tutto questo parlarne però mi sono incuriosito...e qui nel mio paese è venuto un "esperto"a parlare de"Il vangelo secondo Dan Brown".
Penoso!
Ora oltre a non riconoscere alcuna capacità letteraria a quest'uomo(che non mi sembra scriva come un cane) l'incontro è stato tutto un: qui è sbagliato per questo motivo, qui, per quest'altro....insomma una lista di errori e della giusta interpretazione dei fatti secondo l'eminente(poichè esperto di fama internazionale)domenicano che spiegava; alcune delucidazione, della realtà da lui data, non erano poi così chiare, o quantomeno molto discutibili, ed interpretabili almeno in altri sensi oltre a quello "ufficile".
Verso la fine dell'incontro il suo sconquassato e febbricitante discorso è giunto ad affermare, che abbia messo nella prefazione, che quel romanzo è un'opera di fantasia miscelata a fatti reali, solo ed esclusivamente per salvarsi le chiappe in caso di processo!

Hanno continuato poi in un'escalation di assurdita che hanno toccato l'apice alla frase "è tutto un complotto per screditare la chiesa"...ora io non ho letto il libro come ho già detto, ma mi viene voglia di leggerlo, e la voglia me l'hanno fatta venire proprio loro...
babbolipo ha scritto:
Se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli


Quanto aveva ragione il mio proff di economia quando la diceva....
Pienamente daccordo, a questo punto mi viene da sospettare una cosa:

Non è che la chiesa prenda un percentuale su questo libro??? Laughing Laughing

Oppure Dan Brown è direttamente Ben 16? Shocked Shocked Shocked

Cool
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 12:10    Oggetto: Rispondi citando

secondo me quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa + rodere la kiesa ...
è la questione dell' opus dei....
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che la verità o la ragione (chiamatela come volete) non esiste...
Se la crea ognuno di noi in base alle cose che conosce...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

sì ma se conosciamo tutte quelle cose ..
vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la kiesa fino ad ora c ha grandemente preso x il c....
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Boh, sarà...
Non mi esprimo in materia perchè non sono molto conoscitrice di Chiesa... Embarassed
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei obbligata a rispondere a tutti i mess ....
bacini
Giulya
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Occhio, c'è da dire però che quello che c'è scritto nel Codice da Vinci non si basa su fatti reali accertati, è solo (come dice l'autore stesso nella prefazione) un racconto di fantasia che ha preso degli spunti dai racconti e dalle leggende che circolano intorno a Gesù, alle gerarchie ecclesiastiche, al Graal e ai Templari.

E di queste leggende ce ne sono un'esagerazione, lo so bene perché fino a poco tempo fa partecipavo (con tutta la mia famiglia) ad un gruppo di rievocazione storica (ci travestivamo da Templari nelle manifestazioni storiche), e un sacco di gente ci avvicinava sperando di trovare dei dicendenti dei veri templari, custodi di chissà quali misteri...
La mia impressione è che la gente ami il mistero, e non appena trova qualcosa di sospetto si faccia un sacco di pare e fantasie assurde, e queste passando di mano in mano diventano sempre più complesse e sembrano sempre più reali...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Sì però il priorato d Sion esisteva veramente....
come l' Opus Dei e i suoi inghippi finanziari con lo IOR...
La mia unica vera preoccupazione è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se qst cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vere allora c sarebbe da risolvere alcune questioni ...
E poi, codice da vinci o no, sappiamo tutti della coercizione dell'Opus Dei e delle makkie della banca Vaticana ...
Come mai l'Opus Dei ha trasferito miliardi allo IOR su investimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* davano al Vaticano la bancarotta?
Perkè lo IOR fa investimenti al buio su più d un terzo della metà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* incassa? (teoricamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe....)
E le infiltrazioni mafiose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il Vaticano?
Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le considererei fantasie ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questioni aperte ..
e io sò xfettamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la Kiesa ha delle makkie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, come tutti, tenta d nascondere ....
Il buon nome del vaticano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viene infangato solo da preti pedofili, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta + in alto nella scala gararkica .... (se così s può ancora kiamare)...
bacini...
!Giulyetta!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei obbligata a rispondere a tutti i mess ....
bacini
Giulya


Parlo per ciò che so...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:

E di queste leggende ce ne sono un'esagerazione, lo so bene perché fino a poco tempo fa partecipavo (con tutta la mia famiglia) ad un gruppo di rievocazione storica (ci travestivamo da Templari nelle manifestazioni storiche), e un sacco di gente ci avvicinava sperando di trovare dei dicendenti dei veri templari, custodi di chissà quali misteri...
La mia impressione è che la gente ami il mistero, e non appena trova qualcosa di sospetto si faccia un sacco di pare e fantasie assurde, e queste passando di mano in mano diventano sempre più complesse e sembrano sempre più reali...


Conta che c'è poco da scherzarci... L'italia è piena di associazioni massoniche e paramassoniche che sono in vita da secoli o sono state riesumate ultimamente... E lo stesso nel mondo... Non se avete presente la puntata dei Simpson in cui homer entra far parte dei Tagliapietre e si scopre in seguito che è tipo l'eletto... Groeing ci scherza ma sono veramente così... E in italia sui templari ce ne sono varie... Una direttamente discendente da i templari veri (e non sto scherzando) e altre che sono nate recentemente che riprendono documenti di ex-templari dopo che l'ordine era stato sciolto... E la gente partecipa alle riunioni di queste sette, vestiti in modi strani, da medioevali... E poi fanno riunioni segrete, c'è un rito d'iniziazione... Di certe non se ne può parlare in giro... Cioè cose a mio parere assurde... lol
Quindi se ti vesti da templare non ti stupire se la gente di chiede ste cose... Perchè di sette paramassoniche ne è pieno il modno...
Per non parlare di quelle su gli extraterrestri... lol
Alcune di queste associazioni massoniche diventano in seguito molto pericolose... Perchè certe mirano a controllare il paese posizionando adepti in posizioni importanti... Tipo dei tagliapietre dei simpson c'era presidenti, persone della nasa etc etc...
In italia l'esempio più ecltante è quello della Propaganda-2 (P2).. Dicesi sciolta ma vivissima come non mai...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

ma in che cs consiste la p2?io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho mai sentita nominare
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Si beh, di sette ce ne sono, e un patello, ma questo non significa che quello che dicano sia vero... Cioè se uno mi dice "gli extraterrestri esistono, noi siamo la religione che lo rivelerà al mondo!" io dico: "voi sarete anche la religione che crede negli extraterrestri, ma questo non vuol dire che esistano...".

Non sono informatissimo sugli intrighi dell'Opus Dei, e delle alte gerarchie, ma non lo metto in dubbio: il potere corrompe. E' da questo che è cominciato il declino della Chiesa, pochi secoli dopo Gesù.

Del Priorato di Sion non ne sapevo nulla, in cosa consisterebbe, nella realtà?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org