Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Totem
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 18:39    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma a che serve il totem falso????
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

pikkio ha scritto:
il più brutto totem che ho sentito in giro è........il mio!
AMMAZZEREI ANCORA I MIEI CAPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


cioè quale sarebbe????senn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* induiscreta?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Il totem falso è una specie di presa in giro, a fin di bene, del totemato... Il mio per esempio è elefantino pacioccone... Una mia amica ha foca coatta... Tira fuori gli aspetti simpatici di una persona... O gli aspetti negativi... Tipo Ortica Acida...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

PIKKIO
(petulante)
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi abbiamo la tradizione dei totem falsi, il mio ad esempio è stato bardotto trasandato; poi però negli anni successivi è degenerata, non si davano più scherzosamente in base ai difetti della persona, ma diventavano prese in giro a sfondo sessuale, come alano aperto, passerotta disponibile, e via dicendo...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, a proposito di totem (veri) brutti, un amico di mio padre ha Gufo Saccente, tra l'altro rifacendosi ad una persona importante del loro gruppo che era Gufo Saggio...
Top
OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa





Registrato: 14/05/06 18:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

da me le prove durano tutto il giorno addirittura...!

le mie sono state cosi..ci svegliamo la mattina e veniamo bendati e portati intorno al fuoco di bivacco (acceso)..veniamo sbendati e vediamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti sono travestiti da membri del KKK con tanto di cappuccio a punta..ci fanno mangiare fagiolata piccante (alle 8 di mattina) e ci viene detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possiamo parlare.. altrimenti ci tocca mangiare aglio o cipolla o peperoncino..dopo di kè veniamo messi in costume e veniamo pitturati di vernice bianco su tutto il corpo..ci viene messa della marmellata sulle ascelle e dietro le ginocchia (tutto ciò fa malissimo quando si secca)..poi ci vengono dette le vere e propre prove: x me erano: andare a pulire 2 locali di 2 paesani del paese vicino, tornare al campo truccato da donna, cucinare il risotto alle ortike in una gavetta..e costruire uno sgabello di legno avendo solo 4 cordini..inoltre ci hannod etto di dover tornare x le 5 e non prima, torniamo e dobbiamo correre in un quadrato all interno del campo senza essere presi da tutti gli altri, i quali ci aspettavano pronti a riempirci di vernici colrate..per ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci toccavano sarebbe stata una gavetta d acqua da bere durante il bivacco, poi al bivacco ci fanno presentare le prove e alla fine di tutto ci urlano il nome mentre saltiamo il fuoco..

sono delle prove assurde ma veramente divertenti...! ah già dimenticavo..i novizi durante il giorno delle prove di totem *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono parlare a nessuno..e ki li sgama a parlare ha il diritto e il dovere di dagli del peperoncino ( o dell aglio o della cipolla)!

quest anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono capo tocca a me decidere prove e nomi...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l ora!
Top
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

CIAO!!! Very Happy Nel mio reparto i nomi totem sono scelti dal consiglio dei capi sq e dai capi reparto...li diamo sempre al campo estivo ai ragazzi del 1 anno di reparto!!!
L'animale che si sceglie è quello della sq e in + noi c aggiungiamo qualcosa che contraddistingua ciascun ragazzo....x esempio io sono nella sq tigri e il mio totem è: tigre ottimista!!!!!!!
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 14:14    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

Ciao a tutti..
Da noi i totem li scelgono i capi rep + i capi sq, e si danno ai ragazzi del quarto anno 1 sera del campo,verso la fine...
Io sono quest'anno del quarto, quindi non so ancora come si svolgerà la cerimonia... (spero che non siano troppo cattivi)
I capi sq dell'anno scorso non ci hanno detto tanto, solo che li hanno svegliati alle 4, e che 1 delle prove era bere un miscuglio schifossissimo...
puker
Sinceramente spero tanto di avere 1 bel totem, perchè è la cosa più brutta averne 1 che non piace...

*myriam* ha scritto:
io sono del padova 8...

Io si che ho presente il tuo gruppo...
Anche io sono di padova, selvazzano 1, non so se hai presente...
Conosco pure 1 tuo capo..
ciao ciao
Top
graziosa!!!



Età: 34
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 21/06/06 14:50
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti!!! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al my 3°anno e qst anno avrò il totem...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un pò preokkupata xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so ankora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi la cerimonia dei totem è segretissima ed il totem lo danno i capi rep con l'aiuto del csq...sxiam bn!!!!!baci Razz
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Potrei sapere che cos'è questa cerimonia?
da noi non c'è questa usanza?
in cosa consiste?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

E' un "rito di iniziazione", che di solito si ispira alla cultura degli indiani d'America, con il quale viene assegnato il nome (come ad esempio Fenicottero Riflessivo, Baribal Mansueto, Gufo Saggio, ecc...).
Viene svolto in modi molto diversi a seconda del gruppo, prova a scorrere questo topic indietro per sentire alcune usanze.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

allora contate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io mi diverto trpp a totemizzare ..
a un mio amico abbiamo dato Tucano convalescente...
a un altro Serpente Laborioso
. . . e a una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è timidissima e un po scemina . . . LUmaca Silente!
bacini
Giuly Wink
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 12:04    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

kikka ha scritto:
*myriam* ha scritto:
io sono del padova 8...

Io si che ho presente il tuo gruppo...
Anche io sono di padova, selvazzano 1, non so se hai presente...
Conosco pure 1 tuo capo..
ciao ciao

kikka!!!sei del selvazzano 1??? io e la mia sq.(c'è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* miriam), siamo venuti per uuscita di sq proprio lì e vi abbiamo visto...non so se vi ricoradte di noi...la mitica sq condor!!!aspetto un risp.... Very Happy
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 13:35    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

#chicca# ha scritto:
kikka ha scritto:
*myriam* ha scritto:
io sono del padova 8...

Io si che ho presente il tuo gruppo...
Anche io sono di padova, selvazzano 1, non so se hai presente...
Conosco pure 1 tuo capo..
ciao ciao

kikka!!!sei del selvazzano 1??? io e la mia sq.(c'è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* miriam), siamo venuti per uuscita di sq proprio lì e vi abbiamo visto...non so se vi ricoradte di noi...la mitica sq condor!!!aspetto un risp.... Very Happy


Si..certo che mi ricordo...
Una di voi è la cugina di caterina, giusto?!
Si si..mi ricordo.. è stato poco tempo fa...
che figo Laughing Laughing Laughing
Top
Albatros bo17



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/03/06 15:29
Messaggi: 57
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

ahahah!!!! il totem lo fanno anche a me.... il bello è che avrei anche la possibilità di sapere quando.... dato che il tema del campo l'ho scritto io.... ma non lo so purtroppo Confused ..... io spero di non avere nulla di erbivoro o scimmiesco o vegetale... ehehehe Twisted Evil MissMetal Twisted Evil
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org