Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route di servizio

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 18:25    Oggetto: Route di servizio Rispondi citando

Ciao ragazzi!!! quest'estate il nostro clan aveva intenzione di fare una route di servizio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ... incominciamo ad avere le prime idee Confused Confused quast'anno abbiamo parlato e ci siamo messi in gioco sul tema della povertà del nostro territorio.. e Milano è una fonte inesauribile di risorse ovviamente... dato che dobbiamo portare nuove proposte c'è qualcuno che mi può aiutare?? magari qualcuno che ha fatto qualche route nelle nostre grandi città.. approfondendo i problemi del nostro bel paese ( immigrazione, tossicodipendenza,malavita..) Question Question Question Question Question Question Idea Idea Idea Idea
grazie......
Top
sponsor
sponsor
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

dai raga qualcuno mi dica qualcosa.. anche insulti vanno bene!!! mi serve una route di servizio "impegnata" sui problemi delle nostre città e del nostro bel stivalone... grazie
odio quello sponsor... grrr Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad questo post è troppo piccolo per tutti e due Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

...è difficile...non sò provate in una casa famiglia
la scorsa estate prima di volare a Colonia io e il mio clan abbiamo fatto servizio in una casa famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII...
li i disagi odierni li trovi un pò tutti...
prova a sentire non sò....potrebbe essere un'idea... Wink
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 20:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie saretta proverò a esaminare il sito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy se qualcuno ha delle altre idee io rimango qua... aspetto con fiducia
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 19:23    Oggetto: Rispondi citando

io ho partecipato al progetto balcani, e mi ha lasciato un segno profondo nel cuore.
Ti consiglio un campo in Bosnia

Buona strada
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

ciao forrest...io sono di busto arsizio quindi molto vicino a te...
ti posso dare due consiglio sulle proposte di servizio...

1° CASCINA CONTINA in quel di Rosate. noi con il clan ci siamo andati...è una comunità di cui due scout sono i responsabili, che so occupa di tossico dipendenti, carcerati agli arresti domiciliari, malati di aids, epatite...esperienza veramente fantastica...

2° VILLA PIZZONE in quel di Villa Pizzone, è una comunità che ospita famiglie con problemi economici o semplicemente famiglie che hanno scelto di vivere in comunità con gli altri...è assistita dai Gesuiti...

Spero che ti sia stato utile, se dovessi aver bisogna di qualche altro posto, posso informarmi...

buona strada
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

grazie sia a Cammy che a pigo... cammy beh Villa pizzone credo che non esista uno scout dell'hinterland che non ci sia mai stato... un posto molto bello Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org