Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Energia dell'atomo: sì o no? Motivazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

sì ok..
adesso basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scaricare le colpe d tutto in Africa .. x suggestionare l'opinione pubblica contro le nucleari....
così uno pensa: " ... no, le scorie vanno in Congo..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve essere fatto.."
Bella motivazione x essere contro ..sì daccordo ma se uno deve essere contro mica deve esserlo sl x qst (spero...)
E a parte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ...
mica vanno SOLO in Congo le scorie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi .. tanto x dire...
NOI c siamo già dentro alla questione ...
volenti o nolenti la Francia ha le centrali ..
quindi, un disastro lì...e puff! ecco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c siamo in mezzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi..
i nostri vicini *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la erra moscia c hanno fregato!
bacini...
!*Giulyetta*!
Top
sponsor
sponsor
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo questo è vero, l'energia nucleare non riguarda solo una nazione, ma tutta la madre terra!
ma io dico, nel mondo, non ci potrebbe essere più rispetto nei confronti degli altri e dell'ambiente in cui viviamo?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te:
si tratta d rispetto umano e ambientale ..
prima ancora d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vanno a finire le scorie...!!!
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Voi avete un piccolo difetto: pensare solo alla fissione nucleare, e mai alla fusione...
Non ho assolutamente detto che costa poco costruire una centrale nucleare, ho detto che in proporzione all'energia prodotta è, dopo l'energia idroelettrica, la fonte energetica col minor impatto ambientale, e costo inferiore.
Per chi pensa che sbaglio: pensate che i wafer di silicio puro necessari alla costruzione delle celle fotovoltaiche o le pale delle turbine eoliche crescano sugli alberi?? Si produce CO2 per costruirli.
L'energia solare e eolica sono una grande cosa, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sopravvalutiamole, sono solo un palliativo.
Chi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crede nel nucleare mi risponda in modo intelligente alla seguente domanda:
-come riuscire a produrre abbastanza energia per chiudere le centrali termoelettriche, senza disseminare ovunque pale eoliche (che secondo i VERDI deturpano l'ambiente) e Km e Km quadrati di pannelli fotovoltaici??
Bisogna all'incirca trasformare più della metà dell'energia italiana...e noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne consumiano poca (per fortuna usiamo anche i metano).
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Per chi vota i verdi e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole le centrali nucleari, ma solo pannelli fotovoltaici e turbine eoliche, sappia che:
-nel tavoliere delle puglie, era in progetto il primo impianto italiano su grande scala per lo sfruttamento del'energia eolica, ma i VERDI hanno bloccato tutto, perchè deturpava l'ambiente
-stessa cosa in provincia di Cagliari

Come facciamo a produrre energia??
mettiamo il caro Pecoraro Ascanio su una cyclette attaccata ad un alternatore, che magari la smette di ridere ai funerali di stato
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente daccordo...
Ascanio sì *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la smetterà d ridere...
mmm *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli basterà..
bacini
!*Giulyetta*!
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
Perfettamente daccordo...
Ascanio sì *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la smetterà d ridere...
mmm *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli basterà..
bacini
!*Giulyetta*!


Penso che siamo d'accordo su un po' di argomenti. Appoggio le tue idee anche nelle discussione su Nassiria.
Le persone dovrebbero iniziare a crescere e a studiare storia, al posto di seguire la prima bandiera che li abbindola con temi utopistici.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Noooo! impossibile ho trovato un mio simile!!!
skerzi a parte ....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qui la storia è un po un opinione e...
x qnt riguarda il discorso della bandiera...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrei potuto dire d meglio!!!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

allora
situazione energetica italiana: siamo messi da panico
l'86% dell'energia che consumiamo viene dall'estero, quindi dipendiamo da russia e libia e compagnia bella
i verdi a volte rompono davvero parecchio i c*
riguardo al nucleare: oltre al fatto della possibilità di incidenti (e noi non siamo al sicuro perchè ci sono centrali in francia e slovenia a pochi km dal confine) le scorie non si sa dove metterle e poi ricordiamoci che l'uranio non cresce sugli alberi e che non è infinito
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
l'uranio non cresce sugli alberi e che non è infinito
vogliamo fare l'errore petrolio2??
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

però a volte penso :
No, le centrali no ..
c mancavano sl le scorie!!! Laughing Cool Laughing
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi la lo sapete che:

-le cosidette "scorie" una volta usate la prima volta sono ancora potenti al 95% e possono essere riutilizzate taaaante volte?

-mai sentito parlare di Fusione Fredda?

- sapete quante persone muoiono per i fumi di carbone e petrolio e quanti di radiazioni?la percentuale è irrisoria...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
mai sentito parlare di Fusione Fredda?
Sì, ne ho sentito parlare, e ho sentito parlare anche dello Yeti, dell'isola che non c'è e della pietra filosofale
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Gerri mi hai fatto tajare!
(ridere cm una pazza... Mr. Green )
flower !Giulyetta!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

anche io credo che sia una realtà più cinematografica che altro
ma perchè non vi guardate il super quark andato in onda lo scorso anniversario di cernobyl che parlava, oltre del disastro dell'86, dell'opportunità o meno di rivalutare il nucleare, della situazione energetica italiana e mondiale (e non è mai stata nominata la fusione fredda)
(considero piero angela un personaggio credibile e autorevole. paco lanciano idem. se poi sono assieme a super quark è una goduria)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org