Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


I vostri partner cosa pensano....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

la cosa che temo è che lo scautismo diventi una "setta" dove gliscout si mettono solo tra di loro perchè non si riesce a capire cosa c'è sotto.
ok la comunità ma a volte si rischia di creare una sorta di elite
Top
sponsor
sponsor
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo e cs....per chi e in esterno gli scout li vede come una setta chiusa in se....e viceversa per chi e dentro e difficile spiegare a chi e fuori come siano gli scout.....

esempio pratico Razz
mia mamma non ne sa niente degli scout...e ogni volta che parlo con lei nasce una guerra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei non capisce e li definisce dei poveri(mentalmente si intende) e invece sono delle ottime pesone....

spero di essermi fatto capire..ciao
Top
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Sabato 27 Mag 2006, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

ErrataCorrige..... il mio ragazzo ufficiale è del perugia 7!!!!!!!! mu ti voglio bene!!!!!!! Very Happy
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

La mia ragazza non è una scout.. però li ha fatti fino al primo anno di reparto, sa più o meno comè, ma non sa nulla del clan..
per di più è un po gelosa quando vado via.. perchè in clan c'è la mia migliore amica che sa tutto della mia vita.
però appoggia la mia scelata di scoutismo, anche perchè circa la metà della nostra compagnia sono scout di 4 gruppi diversi, ha anche pensato di irentrare, ma dice che ormai è troppo tardi, secondo me no, entrerebbe l'anno prossimo al primo anno di clan, non è tradissimo...
mah...
beh tornando al fatto che è gelosa, quando ha saputo che andrò via col reparto per 2 settimane in una valle dove non becca assolutamente il cellulare stava sbiellando... mi toccherà scalare la valle per riuscire a sentirla per farla stare tranquilla...
ah l'amore...
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Laughing ...il mio boy l'ho conosciuto all'uscita d zona.... Wink
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Wink *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero k gli "esterni"*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capiscono spesso....io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventata scout a quasi 18anni e i miei ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capiscono....x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlare dei compagni d classe e amici vari..... Laughing Wink
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

premettendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho una ragazza quindi parlero di esperienze di alcune mie amiche scout.
Il problema maggiore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno riscontrato con i loro ragazzi è stato l'assenza di cellulare in uscita.
nel mio gruppo è usanza condivisa da molti non portarsi il cellulare in uscita, questo comporta il non sentirsi con i rispettivi ragazzi per più di 24 ore. per alcuni questo è inconcepibile e quindi si arrabbiano e litigano... io però non li capisco Confused ... ma dopotutto io ho il mio concetto di essenzialità, loro hanno il loro Laughing
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

noi il cell lo portamo sempre....x cui c s sente lo stex... Laughing
Top
fiammascoppiettante





Registrato: 20/06/06 19:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

io e il mio morosi stiamo insieme da poco,5 mesi.....a volte lui non capisce cosa possa trovarci io in quello che si fa negli scout..quanto possa dare,poi subentras un po di gelosia..ma alla fine capisce e rispetta e quando io voglio e sento di voler condividere con lui qualcosa che mi ha veramnte toccato dentro..beh allora lui è pronto all ascolto...
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Bhe è davvero bello un rapporto così...
Top
fiammascoppiettante





Registrato: 20/06/06 19:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

si davvero.....molto bello
Top
Eli 89



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 04/07/06 13:53
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi!! Io sono scout solo da ottobre...ma sono felicissimissima di esselo ed è una delle cose più belle che mi siano mai capitate...il mio gruppo è fantastico...sono tutti molto affiatati e simpaticissimi.... Very Happy Sto imparando ad aprirmi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli altri, è un'esperienza formativa e ho trovato tanti amici sinceri!!
E' vero che all'esterno c'è davvero tanta gente che non capisce cosa vuol dire essere scout, a partire dalle mie amiche che mi criticano e mi sfottono...ma sapete una cosa? x la 1^ volta nella mia vita non me ne frega niente dell'opinione degli altri perchè ora sto davvero bene!!
Per quanto riguarda il ragazzo...non mi sono mai dovuta porre questo problema, purtroppo... Crying or Very sad ma ritengo che ci si debba fidare del partner e anche se non ci si sente per la durata dell'uscita o per il campo, pazienza...credo che la fiducia sia la cosa più importante in un rapporto!! E poi da me è vietato portare i telefonini...
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta nella grande famiglia dello Scoutismo!
E' bello sentirti parlare con così tanto entusiasmo dello Scoutismo e del tuo gruppo!
Hai ragione:il partner deve fidarsi...la fiducia è tutta!
Top
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto ad un'uscita di zona (il mio ultimo anno di reparto).. non è che l'ho proprio conosciuto, perchè di vista lo conoscevo gia poichè era a scuola mia, solo che non avevamo avuto modo di parlarci o conoscerci. Fatto sta che l'anno scorso siamo capitati in classe insieme durante le oe di francese, ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a frequentarci.. credo che il fatto che facessimo entrambi scout ci abbia "uniti" molto.. io ero persa di lui, mentre lui mi voleva solo tanto bene.. ma ho aspettato, aspettato.. finchè il giorno del mio 18esimo compleanno, in cui eravamo ad un'uscita di zona (fuochi di pentecoste di quest'anno) si è dichiarato, eravamo distesi sotto le stelle, che bello!! (poichè eravamo pure nello stesso sottocampo, che bella coincidenza) e cosi ora stiamo insieme.... siamo in due clan diversi, pero la cosa mi piace, perchè ci confrontiamo sempre sulle attivita, sulle uscite e sui campi, sul servizio.. diciamo che la gelosa sono io, pero mi ha fatto piacere che mi abbia presentato tutto il suo clan, e che abbia detto loro che sono la sua ragazza... ecco la mia storia.. spero di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avervi annoiati!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

ma wau che belle cose romantichge......... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed aaaaaaaaaaaah
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org