Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Rapporto tra capo e ragazzo/a
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 18:50    Oggetto: anche a me Rispondi citando

Sono infilata in questo forum per sbaglio e mi dispiace non averlo fatto prima perchè mi sono accorta che questo argomento è già stato affrontato. Eppure, mio caro grillo sapientone le tue parole mi sono arrivate dritte al cuore. Non credo nel tuo punto num.3
Un capo non può essere AMICO/A di un educando.
A me è successo ed ero proprio in reparto. Io ero capo squadriglia e adoravo i miei capi, uno in modo speciale. Non ho mai avuto un rapporto particolare come quello. Forse non era amicizia, ma senz'altro era qualcosa di bellissimo. Quando sono passata in noviziato ho sofferto tantissimo ma sinceramente questo non è di grande importanza. Tornerei indietro miliardi di volte ed anche se dovessi patire le pene dell'inferno, rivivrei miliardi di volte quello splendido rapporto. La gioia di oggi sta nella tristezza di domani.
Magari può sembrarti una stronzata ma ti ringrazio per aver scritto su questo forum
Non mettere limiti al tuo cuore.
Top
sponsor
sponsor
LupoPaziente





Registrato: 21/03/06 02:42
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 01:37    Oggetto: ciao a tutti Rispondi citando

riguardo a kuesta diskussione penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la kosa migliore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possa fare kuando si verifikano kueste situazioni è di tronkare subito kuel rapporto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* supera l'amiciza da parte della giuda ovviamnete, xkè se lo si fa subito prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la guida kominci a kostruirsi castelli di sabbia la situazione la si rekupera ma se si aspetta troppo è inevitabile la perdita di una persona all'internodel reparto...poi penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amicizia kon una guida ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* kon un esploratore sia importante xkè l'amicizia è il più bel rapporto di fiducia e di rispetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possa esistere tra due persone e kuesti due valori devono essere assolutamente insegnati ai ragazzi e un modo x farlo è rispettarli e fidarsi di loro kuindi: essergli AMICI...ciao ciao
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

premettendo che ora sono un rover...secondo me può esistere un rapporto amicale tra capo e "repartista"..l'impostante è che durante l'attivita ci sia un rapporto uguale con tutti...

portando il mio esempio io ho chiesto, a suo tempo, al mio capo reparto di farmi da padrino!!! ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono stati problemi!!!
Top
hobbit





Registrato: 28/04/07 15:41
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Domenica 10 Giugno 2007, 03:32    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con stereo, secondo me si deve essere amichevoli con i ragazii/e ma farlo con tutti in modo uguale altrimenti le nostre azioni diventano antieducative, essere capo non vuol dire avere uno scudiscio così non si è certamente un capo anzi, un capo deve imparare ad essere equilibrato e dosare tutto in parti uguali, allegro,disponibile, sensibile e amicale, nulla di tutto questo può toglire la sua autorevolezza, attenzione nulla a che vedere con l'essere autoritario,anzi viene stimato di più e seguito ne sono testimone
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace per cosa è successo tra te e la tua guida perchè io e tutto il mio reparto (che non superano le 10 persone) abbiamo uno stupendo rapporto con i nostri 3 capi e la nostra amicizia si può definire una "fratellanza" visto che sono i primi a darci consigli sui ragazzi ma anche sul rapporto con altre persone.

Spero che in un futuro riuscirete a riagganciare i rapporti Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org