Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


idee per l festa di partenza

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

PARTENZA....A CHE ETA????
18 ANNI...con molta motivazione
9%
 9%  [ 2 ]
19 ANNI
0%
 0%  [ 0 ]
20 ANNI
71%
 71%  [ 15 ]
21 ANNI....senza nessuna motivazione
19%
 19%  [ 4 ]
Voti Totali : 21

Autore Messaggio
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 03:06    Oggetto: idee per l festa di partenza Rispondi citando

ciao ragazzi...molto probabilmente ad ottobre prendero la partenza...ma non ho nessuna idea di cosa si fara alla festa di partenza insime al clan e alle persone che invitero alla partenza....buttatemi qualche idea....mi farebbe molto piacere.....
tanks



- BUFALO CIARLIERO -


P.S. il sondaggio lo fatto perche dentro al mio clan e iniziata una discussione sul eta in cui uno deve prendere la partenza.......le opzione elencate sono quelle che sono apparse
Top
sponsor
sponsor
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scaton,
anche io sono in profumo di partenza! Ho 21 anni (a luglio) e devo dire che come età è perfetta! Very Happy (anche se...anche 20 non è male)

Meno di 20...beh, ci sono mille motivi per non farla prendere, anche se spesso il bisogno spinge i capi clan a spingere i poveri e inermi giovini del clan Razz

Per la festa della partenza, ci sto pensando anche io, anche se...ho paura che dovrò farla al RoverWay, e quindi tutti gli amici non riesco nemmeno ad invitarli! (chi è il pazzo che va ad una partenza a 500 Km di distanza?)

Tu hai già pensato ad un segno da lasciare ai tuoi compagni di clan? Si usa anche da voi questa usanza?

ciao ciao
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Da noi di solito c'è una cerimonia (in gran parte organizzata dal partente con l'aiuto dei capi) per la consegna dei simboli della Partenza, che non sono sempre gli stessi (simboli classici sono la croce, la forcola, gli omerali con i colori delle tre branche, la luce, l'acqua...), con diversi intervalli di canti, brani a tema, ecc...
Poi c'è il saluto finale, di solito ogni R/S lascia un dono al partente, e il partente lascia qualcosa agli altri, poi i capi aiutano per l'ultima volta il partente a mettersi lo zaino, e lui parte, mentre gli altri cantano Insieme.
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Lunedì 27 Marzo 2006, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

io la prendereo appena compiuti i 20 anni...come segno da lasciare mi piacerebbe lasciargli una bottiglietta con dell'olio e su scritto "OLIO DI GOMITO" ma e un idea ancora remota.....
sparate qualche consiglio.....
non penso di essere l'unico ad avere questo problema!!!
Top
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Lunedì 27 Marzo 2006, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Non sei l'unico! Garantito! Very Happy
Io pensavo a delle conchiglie forate e fatte a mò di collana! Ma la cosa non so se avrebbe tanto senso...:S Dovrò inventarmene uno!!

Quella dell'olio è simpatica come idea!! Very Happy

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la butterei troppo via! Razz

altri suggerimenti?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 01:24    Oggetto: Rispondi citando

da me l'età conta relativamente, ci sono persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'hanno presa a 22-23 anni.... l'importanza è essere pronti e avere raggiunto la maturità per prendere la partenza... insomma, non è come il passaggio L/C-E/G-R/S, è una cosa personale... poi ogni gruppo se la vede un po' come vuole...

da me la cerimonia è abbastanza standard e poi è tradizione passarci delle lettere di saluti personali... per la festa.... io non ne ho mai vista una quindi non ti so dare consigli...


ho votato 21 anni.... ma in realtà come ho detto prima non conta l'età conta la motivazione, e la motivazione ci vuole eccome. il motivo l'ho spiegato prima, devi essere maturo per prendere la partenza.... ma non mi voglio ripetere Cool
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

...bè la cerimonia per la partenza è una cosa molto molto molto personale....
chi si avvicina inizia a pensarci...ultimamente per esempio diverse canzoni mi riportano ad eserienze passate o a ciò che vorrei dire al mio clan...
a me per esempio piacerebbe utilizzare quelle costruzioni grandi per bambini piccoli come metafora per far capire che è dai 4 fondamentali valori che ho e sto costruendo me stessa... (idea venuta da un sogno...sarà che l'ex capo clan mi ha salutato per 2 mesi con "Buona partenza"...forse ci sono rimasta traumatizzata...me la sogno di notte... tongue )
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org