Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 20:24    Oggetto: Re: personalizzare Rispondi citando

ciku ha scritto:
Vedi però, anche il tuo gruppo sta modificando la nostra uniforme. Diciamo che la sta... personalizzando. Allora perchè non fare direttamente una bello modifica generale? Se ognuno la modifica a suo piacimento, non è più un'uniforme. Tanto vale cambiare l'uniforme in qualcosa che ci rispecchi di più e che ci piaccia di più.


avresti proposte?
Top
sponsor
sponsor
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

ciao....forse saro il diverso Embarassed ....io, credo, insieme al mio gruppo(che finalmente abbandonero x cambiare gruppo Laughing ) portiamo tutti i calzettoni al ginocchio..il capellone(c'e chi ha il basco)...noi seguiamo l'uniforme alla lettera... Very Happy Very Happy Very Happy

e se devo essere sincero per noi e un vanto passare tra la gente Razz Razz
cavolo ti riconosce ti ferma e cordiale con te Razz Razz

ma la cosa che apprezzo di piu e il fatto di seguire un perfetto stile scout

la cosa puo sembrare ridicola...ma un calzino giu potrebbe sembrare una cosa trasandata....
Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

scaton ha scritto:
(c'e chi ha il basco)

basco? di che associazione sei?
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

agesci....e un basco con il distintivo della promessa, quello metallico da maglione.
il basco e uscito anni e anni fa...era in voga negli anni 80 ora non si trova quasi piu pero rimane qualcuno che c'e la
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

infatti moda o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* moda....fate bene voi a essere orgogliosi e a seguire l'uniforme alla lettera.....lo stile è stile e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia giusto che le femmine vadano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i pantaloni dei maschi e i maschi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le gonne.....e soprattutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare neccessario andare in giro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i calzettoni abbassati e i pantaloni cvorti per fare vedere lo stacco coscia perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamop a una sfilata o a mare.....e poi io andrei fiera d indossare un'uniforme a puntino e perfetta che t fa riconoscere dal agente....perche se volevamo andare in giro trasandati andavamo a pascolare pecore......o sbaglio? enn venitemi a dire che è questione d comidità.....perche a me ste cs mi sembrano sl capricci....
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
infatti moda o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* moda....fate bene voi a essere orgogliosi e a seguire l'uniforme alla lettera.....lo stile è stile e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia giusto che le femmine vadano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i pantaloni dei maschi e i maschi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le gonne.....e soprattutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare neccessario andare in giro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i calzettoni abbassati e i pantaloni cvorti per fare vedere lo stacco coscia perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamop a una sfilata o a mare.....e poi io andrei fiera d indossare un'uniforme a puntino e perfetta che t fa riconoscere dal agente....perche se volevamo andare in giro trasandati andavamo a pascolare pecore......o sbaglio? enn venitemi a dire che è questione d comidità.....perche a me ste cs mi sembrano sl capricci....


concordo.

L'uniforme serve per distinguerci dalla gente.
io quando la portato ne ero fiero.
se poi non sia "alla moda" è un altro problema
e poi , una volta viste tante uniformi, la nostra è sicuramente la più bella Cool
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
e soprattutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare neccessario andare in giro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i calzettoni abbassati e i pantaloni cvorti per fare vedere lo stacco coscia perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamop a una sfilata o a mare.....


calma, qui vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato fraintesa la mia affemazione. Se noi portiamo i calzini corti non è certo perkè così facciamo i fighi. Che sono scemo?
se ho freddo mi metto quelli lunghi e li tiro su pure io Rolling Eyes

però sono decisamente più pratici quelli corti.
1° ti fanno meno caldo
2° quando piove non si baghano alla velocità della luce
3° okkupano decisamente meno spazio Cool

lupetta coraggiosa ha scritto:
enn venitemi a dire che è questione d comidità.....perche a me ste cs mi sembrano sl capricci....


e mi spiace ma questi non sonmo capricci.....sono praticità, te la fai poi te una route con le scarpe inzuppate e ci vai poi te in giro di estate con i calzini di lana fino alle ginocchia.

sarà ma io non ho mai visto uno scout agesci con i calzini blu tirati su solo perkè è l'uniforme, al massimo perkè fa freddo....
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
lupetta coraggiosa ha scritto:
e soprattutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare neccessario andare in giro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i calzettoni abbassati e i pantaloni cvorti per fare vedere lo stacco coscia perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamop a una sfilata o a mare.....

però sono decisamente più pratici quelli corti.
1° ti fanno meno caldo
2° quando piove non si baghano alla velocità della luce
3° okkupano decisamente meno spazio Cool

sarà ma io non ho mai visto uno scout agesci con i calzini blu tirati su solo perkè è l'uniforme, al massimo perkè fa freddo....

Porto sempre i calzettoni, ovviamente non li porte sempre tirati su (anche perché cascano)...
li porto tirati su quando sono in quadrato (o in cerchio con i lupetti) o comunque nei momenti ufficiali... di certo non in marcia...
In marcia i calzettoni lunghi sono consigliabili per diversi motivi
1° Se salti giù per un ghiaione e li arrotoli eviti di far entrare tonnellate di sassetti nelle scalpe
2° il calzino arrotolato può evitare che serpenti vari (magari vipere) riescano ad afferrare col morso la caviglia...
3° Se passi in mezzo a boscaglia fitta e stepposa glielo spieghi tu ai tuoi polpacci graffiati che i calzini corti sono più comodi?
4° non danno fastidio tirati giù, riparano dal freddo se tirati su
5° Puoi mettere le ghette (che evitano di far bagnare scarponi e calzini) evitando di sentire la plastica (o il tessuto ruvido delle ghette) a diretto contatto con la pellle
6° Possono essere utili in Pronto soccorso come blando laccio emostatico
7° Fanno parte dell'equipaggiamento di un buon alpino...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

giusto!!!!!concordo in pieno....

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a chi diceva che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esistono scout che portano i calzettoni sempre alzati........io e il mio rep allora siamo deficienti??dato che noi loi facciamo sempre......e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare sia morto nessuno nel frattempo...

e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se sudate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i calzettoni anzi dimagrite i polpacci che speso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo grossi...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

noi non siamo soliti avere l'uniforme perfetta.la maggior parte della gente(quasi la totalità)non ha i pantaloncini...
ma alla camicia ci teniamo molto...e non vedo cos'ha di male.
se la confronti con quella degli altri paese esteri(basta che guardi il calendario diquest'anno)a me piace un macello!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

bo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho ancora avuto il piacere di vedere il calendario d qst'anno.... Sad Sad Sad
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:17    Oggetto: Re: no alla nostra uniforme Rispondi citando

Non entro nelle varie discussioni sulla uniforme.

ciku ha scritto:
Sto cercando un recapito per far conoscere le mie idea al comitato nazionale uniforme e distintivi agesci ma purtoppo non sono riuscita a trovare neanche un indirizzo e-mail.


Rispondo alla tua domanda.

Trovi tutti i contatti dei membri della CNUD alla pagina
http://www.agesci.org/utility/staff/showsettore.php?id=10

Ciao
ZIO
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 17:56    Oggetto: ... Rispondi citando

Ti ringrazio per la considerazione!
Comunque se clicco nel sito da te consigliato riesco soltanto a trovare la descrizione dei membri del comitato nazionale e non un recapito. Non è che riesci a trovarmi un indirizzo?
Grazie davvero tanto!
Top
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 18:04    Oggetto: per grillo grintoso Rispondi citando

Caro grillo grintoso, spero che tu possa leggere quanto prima il mio messaggio. Dato che a me lo nostra uniforme non piace, sto cercado di confrontere le mie idee con le altre persone. Ho notato però la maggior parte della gente non disprezza affatto il nostro modo di vestire.
A mio parere comunque, la cambierei con degli indumenti più colorati e sgargianti. Qualcuno mi ha detto di non sopportare troppo la camicia e che, al suo posto, preferirebbe una bella polo a maniche lunghe.
Fammi sapere che ne pensi. Di anche te la tua opinione, qualunque essa sia sarà senz'altro importante.
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 19:42    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

ciku ha scritto:
Ti ringrazio per la considerazione!
Comunque se clicco nel sito da te consigliato riesco soltanto a trovare la descrizione dei membri del comitato nazionale e non un recapito. Non è che riesci a trovarmi un indirizzo?


In effetti è vero! Vedendo dei collegamenti sul nome pensavo ci fosse le mail e non la biografia (che tra l'altro manca).

Ho trovato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i recapiti di uno della commissione, ma te li mando in privato.

ciao
ZIO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org